Lisa Corti e l'Home Textile Emporium
partecipano a Downtown Design
Dubai, 29 ottobre – 1 Novembre 2013
Lisa Corti presenta a Downtown Design la collezione Home per la primavera estate 2014, portando a Dubai il suo amore per il mondo orientale e le sue antiche culture unito alla contemporaneità occidentale.
Questo perfetto mix è il segreto del successo del design Lisa Corti, attento non solo al gusto e all'eleganza ma anche agli aspetti essenziali del vivere quotidiano. Un uso sapiente del colore e un perfetto utilizzo dei tessuti, leggerezze e trasparenze, creano un mondo fatto di mezzeri, trapunte, mandala, coperte di organza, cuscini, tende, arazzi, tovaglie e tanto altro ancora.
La lavorazione dei tessuti avviene in India ed esclusivamente a mano: dalla stampa delle stoffe, alla tessitura con telai tradizionali fino alle millenarie tecniche di colorazione e finitura. Ogni prodotto è un lungo viaggio tra segreti trasmessi da generazioni di artigiani locali che oggi trovano ispirazione e stimolo in questa nuova contaminazione tra Oriente e Occidente. Ogni prodotto è unico e irripetibile, grazie alle piccole e affascinanti imperfezioni e differenze che ogni tessuto porta con sé.
Un design mai fuori moda che supera le tendenze e gli stili perché rappresenta ogni sfumatura dell'abitare, attraverso il colore, la ricerca e la passione tutta italiana per l'India, l'Africa e per il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento