Da un'idea dell'artista siciliana Marzia Paladino, in arte LadyLed
SOLAR BAG, LA BORSA VISTA SOTTO UN'ALTRA LUCEDa accessorio e oggetto cult, hi tech e sartorialità "illuminati" dai led
Impresa ardua quella di catturare la luce, ancor di più se il desiderio e la sfida è di abbinarla a tulle, pizzi, merletti, velluti, raso, seta, bottoni vintage, cotone, pietre colorate, materiale elettrico e oggetti di riciclo.
Ardua ma non impossibile, se si ha il talento di dare forma alla luce: che si tratti di pochette o tracolla, secchielli o shopper, buste o clutch, ciò che non deve mancare è il perfetto abbinamento tra la materia e i led, attraverso insert curati nel dettaglio che disegnano la linea stessa della borsa – in tessuto di acciaio - avvolgendola, lungo il manico che ricorda le grandi giostre luccicanti, in armonia con il gioco di pieghe e movimenti che, da sempre, affascina la donna.
Hi tech e tessuto, dosati perfettamente e con esperienza sartoriale, regalano un vero accessorio "cult", a metà strada tra lo stile urban e il radical chic. Così, il nero, il viola, il rosso, il blu non saranno più solo tonalità.
In men che non si dica, un'idea è divenuta un oggetto, completo di una sua identità, di una sua storia, che aspettava solo di essere raccontata, o meglio, indossata. Non più borsa, non più contenitore di oggetti, ma scrigno luminoso, capace di impreziosire e arricchire tutto ciò che le ruota intorno. Un must da ammirare e indossare, un gesto d'amore, dedicato a un pubblico solare. Rigorosamente in stile "eco". Il secondo passo è stato brevettare il mio progetto.
Ed eccoci qua, io e le mie Solar Bag, belle e lucenti come il sole della mia Isola».
«E, se dovessi pensare a un nome da dare a questa piccola scorta energetica, la chiamerei Irma, Internal rechargeable module adaptator, naturalmente donna».
Nessun commento:
Posta un commento