Pagine

mercoledì 21 marzo 2012

Matrimonio alle porte + tempo libero = fai da te!

Il grande giorno si avvicina a passi lenti? Allora vuol dire che ci sono ancora abbondanti settimane prima del matrimonio, quindi un sacco di tempo che si potrebbe impiegare per realizzare parte dei preparativi ricorrendo alla rinomata tecnica del fai da te. I buoni propositi non mancano mai, dopo bisogna avere la costanza di iniziare e proseguire fino alla fine.

Ad esempio le bomboniere matrimoni possono essere realizzate utilizzando pochi semplici elementi come stoffa di raso per realizzare un sacchettino (preferibilmente del colore del vestito della sposa), del tulle con il quale avvolgere i confetti che vengono inseriti dentro al sacchettino lasciandolo però morbido, un nastro di raso fino per chiuderlo, uno più grosso per decorarlo fuori e dei bigliettini con la data e il nome degli sposi.

Le foto sposi possono essere invece realizzate dagli amici con uno stile da reportage, sicuramente saranno meno precisi nel realizzare le fotografie, alcune saranno mosse, altre imperfette, l'importante è però che siano belle e che piacciano agli sposi. Alternativamente è possibile chiedere il servizio di un fotografo per mezza giornata e poi affidarsi agli amici!

Ci sono tante idee matrimonio per rendere tutto meno formale e all'insegna del fai da te. Se si ha abbastanza tempo e voglia di organizzare le cose in maniera autonoma si organizza un matrimonio davvero personalizzato!

Elisa Siciliano

Nessun commento:

Posta un commento