Pagine

mercoledì 22 febbraio 2012

Informazioni attorno a scarpe con tacco

Come sapete, camminare su scarpe a tacco alto è faticoso.
Non c'è donna che non abbia indossato almeno una volta le scarpe alte, c'è, poi, chi di loro si ostina a camminarvi pur non riuscendolo fare, chi calza i tacchi senza problemi come se quell’altezza, di ben 12 cm in più, sia naturale, chi vi corre come un maratoneta anche se il traguardo è arrivare in tempo alla fermata della metro.
Il gentil sesso, diverso per stile, opta per una scarpa piuttosto che un’altra, si abbiglia e concia le sue chiome. Come chi sceglie un definito gioiello perché la caratterizza allo stesso modo sceglie le scarpe con tacco 12. Ma la dedizione per lo stiletto e le curiosità attorno al miglior modo per addestrarsi a portarlo è cosa di tutte le donne anche delle più pigre o casual.

In questo articolo diamo alcune indicazioni.
Se devi imparare a camminare con i tacchi inizia piano piano col tacco più basso, dai 2 ai 5 cm, per poi passare ai più alti.
Acquistare scarpe con plateau può essere utile perché facilitano la camminata. Un'altra cosa da non dimenticare è quanto acquistare le scarpe, nel pomeriggio, quando i piedi hanno già affrontato, come voi, una dura giornata.
Senz'altro chiunque, vedendovi girare per casa con i tacchi, potrebbe darvi della stupida, non date retta, pensate alla vostra missione: è utile  abituare i piedi alle scarpe e modellare le stesse calzature.

Indossa le tue nemiche/amiche e drizzati in piedi, concediti qualche decina di minuti per dare la stabilità aiutandoti anche con le braccia, dopo l’assestamento, allarga i piedi e oscilla lentamente tenendo il peso sulle punte ed avampiedi.
Prova primi passi, muoviti con il busto eretto e mantenendo la testa alta senza guardare i piedi.

La scarpa deve quindi calzare a pennello, una buona cosa da fare è cospargere la suola di borotalco in questo modo riduci la possibiltà di caduta, le modelle sembra che addirittura righino con le forbici la suola per alzare l’attrito. E' importante appoggiare prima il tacco e poi la suola mai appoggiarle insieme, ne deriverebbe un effetto goffo, l’unica eccezione riguarda la salita delle scale.
E comunque vale sempre la pena utilizzare i tacchi, ai nostri uomini piacciono tanto.
Nel prossimo articolo parleremo di Vendita Stivali Online, Stivali da donna online.

Nessun commento:

Posta un commento