Pagine

martedì 28 giugno 2011

Cellulite e smagliature

Per combattere la cellulite la cura migliore è fare una dieta sana e poi fare molto sport che va a ridurre il grasso sottocutaneo che si manifesta con la pelle a buccia di arancia.
Gli sport più utili sono l'aerobica, la corsa, poiché nello sforzo di resistenza del corpo vengono bruciati i grassi e si fa esercitare tutto il corpo, tonificando anche i muscoli. L'ideale sarebbe fare attività all'aperto come lo jogging che è lo sport più utile, facile da praticare per tutti e con un beneficio massimo per curare il fisico in bellezza.
Il ciclismo è unltro utile sport che si concentra sulle cosce e tende a tonificare e snellire le gambe. Anche i massaggi dell'ayurveda sono molto utili per curare la cellulite stando in ambito naturale.
Un altro tipo di sport molto amato è il nuoto o in alternativa l’acquagym. Il movimento in acqua favorisce la circolazione e lo scioglimento dei depositi adiposi rendendo la pelle elastica e tonifica tutto il corpo, dando un completo benessere utile anche per la prevenzione delle smagliature, delle striature sulla pelle dovute a perdita di elasticità in quel punto della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento