CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

DIPINGIAMO LA NATURA CON LA TERRA | Laboratorio per bambini | 6 ottobre 2013

HORTUS URBIS, 6 ottobre 2013

DIPINGIAMO LA NATURA CON LA TERRA


Domenica 6 ottobre a partire dalle 11,00, siamo lieti di invitarvi alle attività all'aria aperta di autunno dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica, con attività di lettura e un un laboratorio creativo.


Dalle 11.00 – DIPINGIAMO LA NATURA CON LA TERRA | Laboratorio per bambini, a cura dell'Associazione Semidicarta

Marrone, arancione, giallo ocra … quante sfumature di colori può avere la nostra terra, la terra su cui crescono le piante e su cui camminiamo. Un tempo, con questa terra si creavano i colori per dipingere, bastava aggiungere un po' d'acqua e poco altro. Così hanno fatto tanti grandi artisti, così faranno i bambini durante questo incontro. Realizzeranno bellissimi dipinti con le terre, ispirandosi alle piante dell'orto, alle forme delle loro foglie, alla poesia della natura

Da anni 4 in su (per i più piccoli è consigliata la presenza di un genitore)

Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)

Registrazione: 10,45.

Durata: circa 75 minuti.

Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 4 ottobre hortus.zappataromana@gmail.com (o in loco fino ad esaurimento dei posti).

In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato ad altra data.


Per i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it


Per arrivare:

Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e sentiero Circonvallazione Ardeatina.

Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere sentiero lungo la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.&


Modella per un giorno, alla fiera "Promessa Sposa" 13 ottobre Concorezzo


Siete una coppia di fidanzati in cerca di un fotografo per le nozze nell'area di Milano e vi piacerebbe fare da "modelli sposi" per un giorno? Venite alla fiera "Promessa Sposa" domenica 13 ottobre presso il resort La Camilla di Concorezzo (Via Dante 267, 300 metri dalle Torri Bianche di Vimercate), e tra carrozze d'epoca, splendidi cavalli e laghetti affacciati sul verde potrete approfittare di uno speciale pacchetto "servizio fotografico + prova trucco sposa + decorazione unghie" a un prezzo imbattibile! E inoltre tutte le nuove tendenze, prodotti e servizi a tutto tondo per organizzare il matrimonio dei vostri sogni con un'occhio di riguardo alla qualità ma anche alla convenienza. Per info e per prenotare il vostro servizio fotografico scrivere a fiere@sposimmagine.it

domenica 29 settembre 2013

Michelle Bonev, Teleratto al coraggio con dedica a Silvio Berlusconi

Teleratti 2013, Teleratto al coraggio per Michelle Bonev, con dedica a Silvio Berlusconi, Francesca Pascale e al cagnolino Dudù. Da davidemaggio.it. Apprezzandone l’autoironia e la disponibilità, i conduttori della serata finale dei TeleRatti2013 hanno consegnato a Michelle Bonev un TeleRatto al coraggio.
TeleRatti 2013 - Bonev, Maggio, Lucarelli
Una dedica a Silvio Berlusconi, Francesca Pascale e al cagnolino Dudù. Scalpore alla serata finale dei TeleRatti 2013, l’irriverente premio alla Peggiore TV dell’anno. A sorpresa, l’attrice bulgara Michelle Bonev – nota per la sua amicizia con il Cavaliere – è apparsa sul palco della manifestazione e ha pronunciato uno discorso di ringraziamento fuori programma. La produttrice ed interprete partecipava al concorso come candidata a peggior attrice di fiction, premio assegnato poi a Manuela Arcuri.
TeleRatti 2013 - Michelle Bonev
“L’Italia è il paese che amo” ha esordito ironicamente la Bonev, facendo eco ai videomessaggi dell’ex premier. Poi, riferendosi ad una polemica che la vide protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia 2011 ha detto:
“forse qualcuno ricorda la premiazione del mio film Goodbye Mama, a Venezia, quando l’onorevole Galan è venuto a portarmi i saluti del signor Berlusconi. Penso che oggi sia arrivato il momento che io ricambi questi saluti. Se avessi vinto questo TeleRatto l’avrei dedicato al signor Berlusconi”.
Spiazzando i conduttori della serata Davide Maggio e Selvaggia Lucarelli, la Bonev ha poi rincarato la dose:
“soprattutto vorrei ringraziare per l’opportunità di fare la fiction Donne in gioco ed essere poi votata (ai TeleRatti, ndr) Mediaset, Berlusconi, Francesca Pascale e Dudù. Scusate mi sono emozionata su Dudù” ha dichiarato l’attrice bulgara, che ha poi annunciato una lunga serialità tra i suoi progetti futuri.
Apprezzandone l’autoironia e la disponibilità, i conduttori della serata finale dei TeleRatti2013 hanno consegnato a Michelle Bonev un TeleRatto al coraggio.

venerdì 27 settembre 2013

I migliori regali sono pensati con anticipo!



A NATALE L'IMPORTANTE È IL PENSIERO. SPECIALE, CON BOSCOLO GIFT.
SCOPRA LA COLLEZIONE COMPLETA
Informazioni o preventivi
Sconto esclusivo
Il Natale è ancora più speciale, con Boscolo Gift!

Per informazioni www.boscologift.com

logo
 
Boscolo Tours s.p.a. soc. unip. © Tutti i diritti riservati | Partita IVA 05277381009



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Attesa di conferma

Ciao,

ATTENZIONE, sei uno dei fortunati!
Congratulazioni, abbiamo ricevuto l'autorizzazione a poterti inviare
il tuo codice PIN : L85DW14

Con questo codice puoi accedere per poter vincere 1.000 Euro in buoni acquisto:
Buoni pasto, spesa o carburante, a scelta.

Conferma ora il tuo PIN.

Cordiali saluti,
Il Team Buono da Mille

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Mail-Maker

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito web.
Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, potete inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo mittente con oggetto RIMUOVI o Cliccate qui per richiedere la CANCELLAZIONE dalla mailing list di www.corrieredelweb.it.

giovedì 26 settembre 2013

MODA, NASCONO IN SICILIA LE SOLAR BAG





 
Da un'idea dell'artista siciliana Marzia Paladino, in arte LadyLed
SOLAR BAG, LA BORSA VISTA SOTTO UN'ALTRA LUCEDa accessorio e oggetto cult, hi tech e sartorialità "illuminati" dai led

Guardare sotto un'altra luce l'accessorio più amato e utilizzato dalle donne di ogni età. Ad avere l'illuminazione è stata Marzia Paladino, nota come LadyLed negli ambienti della moda e dell'arte, divenuta professionista nell'ideare, plasmare e brevettare oggetti a basso impatto ambientale attraverso circuiti Led. 
 
Impresa ardua quella di catturare la luce, ancor di più se il desiderio e la sfida è di abbinarla a tulle, pizzi, merletti, velluti, raso, seta, bottoni vintage, cotone, pietre colorate, materiale elettrico e oggetti di riciclo. 
Ardua ma non impossibile, se si ha il talento di dare forma alla luce: che si tratti di pochette o tracolla, secchielli o shopper, buste o clutch, ciò che non deve mancare è il perfetto abbinamento tra la materia e i led, attraverso insert curati nel dettaglio che disegnano la linea stessa della borsa – in tessuto di acciaio - avvolgendola, lungo il manico che ricorda le grandi giostre luccicanti, in armonia con il gioco di pieghe e movimenti che, da sempre, affascina la donna.

Non è la prima volta che si sente parlare di borse "illuminate" ma, se fino ad oggi la praticità aveva avuto la meglio sul glamour prediligendo l'utilità dell'illuminazione interna, la vera sfida di LadyLed è stata far brillare una borsa di luce propria. 

Hi tech e tessuto, dosati perfettamente e con esperienza sartoriale, regalano un vero accessorio "cult", a metà strada tra lo stile urban e il radical chic. Così, il nero, il viola, il rosso, il blu non saranno più solo tonalità.

Nascono così le Solar Barg, cinque i pezzi unici fino ad oggi creati con impegno e dedizione, in perfetto stile "sicilian hand made", cuciti a mano per effetto di una sperimentazione concettuale e materica: «Appena realizzate – spiega Marzia Paladino - le mie creazioni sono state scrupolosamente visionate da ingegneri, tecnici e naturalmente da mio padre, che da anni lavora in questo campo. 

In men che non si dica, un'idea è divenuta un oggetto, completo di una sua identità, di una sua storia, che aspettava solo di essere raccontata, o meglio, indossata. Non più borsa, non più contenitore di oggetti, ma scrigno luminoso, capace di impreziosire e arricchire tutto ciò che le ruota intorno. Un must da ammirare e indossare, un gesto d'amore, dedicato a un pubblico solare. Rigorosamente in stile "eco". Il secondo passo è stato brevettare il mio progetto. 
Ed eccoci qua, io e le mie Solar Bag, belle e lucenti come il sole della mia Isola».

Luminosa dentro e fuori, la Solar Bag, segue un procedimento molto semplice basato esclusivamente sulle potenzialità e sui vantaggi del fotovoltaico: all'interno si trova un mini pannello – più o meno delle dimensioni di un telefono cellulare – che rappresenta una vera riserva di energia, garantendo non solo l'illuminazione a impatto zero della borsa ma anche la ricarica – tramite usb – di smartphone, fotocamere digitali, tablet, iPod. 

«E, se dovessi pensare a un nome da dare a questa piccola scorta energetica, la chiamerei Irma, Internal rechargeable module adaptator, naturalmente donna».


OmiaLaboratoires Oli EcoBio: Ecco il benessere alla mandorla

La cute rinasce con Olio Corpo all’Olio di Mandorla Eco Bio di Omia Laboratoires. Nuova formula Eco Bio, nuova certificazione ICEA, nuovo flacone PET e nuovo sigillo di garanzia. Ecco il benessere alla mandorla di Omia Laboratoires.
CS OMIA Bellezza, Olio Corpo all'Olio di Mandorla Eco Bio Omia Laboratoires, salute e benessere alla mandorla
Consigliato per persone con pelle secca, stressata, o che tende a perdere la propria elasticità, l’Olio di Mandorla Eco Bio di Omia Laboratoires sfrutta a pieno le proprietà rigeneranti dei gliceridi dell'acido oleico e linoleico contenuto nell’olio di mandorla. Grazie alla sua funzione ammorbidente e rassodante, l’Olio di Mandorla è utilizzato anche per le creme, le emulsioni, gli oli cutanei e i bagno seta Omia Laboratoires. Il trattamento con Olio di Mandorla Eco Bio Omia Laboratoires, in particolare, oltre a non ungere e ad assorbirsi rapidamente, è ideale per restituire e donare alla pelle nuova elasticità e morbidezza e per prevenire la formazione delle smagliature da gravidanza o successive a diete dimagranti.
L’olio di Mandorla impiegato dai laboratori Omia proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto a freddo con metodi meccanici e senza l’utilizzo di solventi sintetici.
Olio di Mandorla Eco Bio Omia Laboratoires
Tutti gli oli per il corpo Eco Bio di Omia Laboratoires sono certificati come ECO BIO COSMESI da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale), in linea con l’attenzione costante che Omia Laboratoires pone per la realizzazione di prodotti bio, naturali e certificati che tutelino la salute e la bellezza delle persone e dell’ambiente.
I nuovi oli per il corpo Eco Bio Omia Laboratoires – Olio di Mandorla Eco Bio, Olio di Argan Eco Bio e Olio di Jojoba Eco Bio – dispongono tutti di un flacone di PET marrone scuro di tipo farmaceutico, che aiuta a conservare le proprietà naturali degli oli e a preservare la loro fotostabilità, e di un nuovo sigillo di garanzia interno al tappo che impedisce il contatto del prodotto con l’aria, prevenendo ossidazione e manomissioni.
Ogni lotto di prodotto finito Omia Laboratoires viene sottoposto a test dei metalli pesanti (nichel, cobalto e cromo) ed è garantito nichel tested.
Il Cosmetico Bio Ecologico di Omia Laboratoires, certificato da ICEA nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS, è quindi un prodotto ottenuto escludendo rigorosamente l’utilizzo di sostanze vietate; senza l’impiego di OGM; senza l’uso di radiazioni ionizzanti; impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari certificati e da agricoltura biologica.
Oltre all’Olio Corpo all’Olio di Mandorla Eco Bio, Omia Laboratoires propone il Bagno Seta, la Crema Corpo, la Crema Mani ed il Non Sapone Mani-Viso, tutti prodotti con Olio di Mandorla da agricoltura biologica certificata da abbinare al trattamento Olio Corpo per restituire elasticità e benessere alla propria pelle e al proprio corpo.

mercoledì 25 settembre 2013

A Latina la campagna solidale di Salvamamme e Regione Lazio


Continua la campagna di Solidarietà di Salvamamme insieme alla Regione Lazio per sostenere oltre 2.000 bambini.
Il Camper Bebè approda a Latina il 28 settembre 2013, dalle 10 alle 17.


Prosegue la campagna di solidarietà dell'Associazione Salvamamme, che prevede la raccolta di vestiario, giochi, libri, materiale per l'infanzia, per sostenere oltre 2.000 bambini in difficoltà e le loro famiglie. L'iniziativa è realizzata grazie alla Regione Lazio, in collaborazione con l'Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi, l'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine e i Comitati  Salvamamme di Forano e di Stimigliano.

I cittadini di Latina potranno donare giochi, libri, fondi di magazzino, vestiario per adolescenti ed adulti, nuovi o usati in buono stato, che saranno rimessi a nuovo da operatori e volontari, per essere poi ridistribuiti durante i "Corredino Day" alle famiglie in difficoltà socioeconomica che ne avranno fatto richiesta. Gli operatori e volontari del Salvamamme e dei Motociclisti Forze dell'Ordine, presenti dalle 10:00 alle 17:00 a Piazza del Popolo, informeranno e formeranno mamme e papà sul delicato tema della sicurezza stradale e sulle modalità di trasporto dei bambini sulle auto. Sarà inoltre distribuito un depliant con i consigli per affrontare i rischi che i nostri bimbi possono correre tra le mura domestiche e fuori.

Prevista anche la consegna  di nuove e graziosissime felpe ad Associazioni e cittadini che ne abbiano fatto richiesta ai servizi sociali comunali o alle principali associazioni locali e che ne abbiano dato comunicazione al Salvamamme entro giovedì 26 settembre al numero 0635403823.
Salvamamme ringrazia l'Assessorato alle Politiche Sociali per la consueta disponibilità e sensibilità nel sostenere il volontariato e le famiglie in condizioni di difficoltà socio-economica, e le Associazioni BioFattoria Solidale del Circeo, Mom&Woman, Mamma Friendly e Salvabebè Salvamamme Onlus per la collaborazione alla realizzazione dell'iniziativa.

Per informazioni
Salvamamme 0635403823 - www.salvamamme.it

Un weekend di coppia in un hotel di charme nel centro di Firenze


Hotel

Firenze è senza ombra di dubbio una delle città più belle d'Italia in cui trascorrere dei sereni weekend e delle felici vacanze. La città infatti si distingue dalla notte dei secoli per il suo smisurato patrimonio artistico, per la bontà della sua cucina ed offre anche il vantaggio di essere una città che si lascia ammirare molto bene anche a piedi.

Di riflesso la bella città di Firenze offre anche un gran numero di strutture ricettive pronte ad intercettare le più svariate tipologie di visitatori quali Residence per famiglie, case vacanze per gruppi di amici e naturalmente anche dei prestigiosi e raffinati hotels per soggiorni in coppia.

Di quest'ultima categoria fa certamente parte il bellissimo Hotel charme a Firenze Bretagna che offre la possibilità di soggiornare in camere e suites ricavate in un'antica dimora storica da dove sono passate eminenti personalità quali ad esempio quel Manzoni che per l'appunto si recava a Firenze "per scqiacquare i panni in Arno."

Oltre a calde ed accoglienti ambientazioni in stile, l'Hotel Bretagna offre l'indiscutibile vantaggio di avere balconi che mirano sui suggestivi lungarni di Firenze e di essere un hotel vicino a Ponte Vecchio e ad altri posti importanti del centro città quali Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Palazzo Pitti e i Giardini di Boboli.

Un weekend all'hotel di charme di Firenze Albergo Bretagna è quindi ideale per tutte le coppie in cerca di un luogo romantico in cui trascorrere il loro fine settimana fiorentino fatto di bei momenti, soave relax e dolce intimità.

martedì 24 settembre 2013

Amicafarmacia: la Farmacia online si rinnova

amicafarmacia-farmacia-online

Amicafarmacia - la prima farmacia on line Italiana nata nel 2005 - prosegue nel suo progetto ambizioso di diventare il referente qualificato per tutti coloro che ricercano sul web risposte alle proprie personali esigenze di benessere.

A settembre del 2013 Amicafarmacia ha lanciato il nuovo sito web totalmente rinnovato, ricco di nuove funzioni, di nuovi prodotti e ancora più semplice da navigare. L'acquisto online risulta quindi estremamente piacevole con la garanzia di poter contare, in ogni momento, dell'assistenza dei farmacisti dello staff.

Estremamente ampliata anche l'offerta dei prodotti, accanto ai preparati dietetici (Dieta Messegue, Dieta Protiplus) e alle linee cosmetiche (La Roche Posay, Bionike,..) che da sempre caratterizzano Amicafarmacia, spiccano alcune novità tra cui i prodotti per l'infanzia Medela e un ricco assortimento di apparecchi diagnostici.

Omia Laboratoires: Ecco gli Oli per il corpo erboristici certificati ICEA

Gli oli per il corpo erboristici Omia Laboratoires diventano Eco Bio con la certificazione ECO BIO COSMESI di ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale). Prosegue la ricerca Omia Laboratoires per la realizzazione di prodotti bio, naturali e certificati a tutela della salute e dell’ambiente nella ricerca di una naturale bellezza. Olio di Mandorla Eco Bio, Olio di Argan Eco Bio e Olio di Jojoba Eco Bio di Omia Laboratoires tutti in un flacone di PET marrone scuro di tipo farmaceutico che aiuta a conservare le proprietà naturali degli oli e ne preserva la stabilità. La qualità del prodotto è ulteriormente garantita dalla presenza di un nuovo sigillo di garanzia, ora interno al tappo.
Gli Oli naturali contenuti negli oli per il corpo della linea Eco Bio di Omia Laboratoires provengono esclusivamente da agricoltura biologica certificata, vengono estratti con metodi meccanici a freddo e senza l’utilizzo di solventi sintetici. Ogni lotto di prodotto finito viene sottoposto a test dei metalli pesanti: nichel, cobalto e cromo, per un utilizzo sicuro da parte di quei consumatori sensibili al nichel. La qualità del prodotto finito, certificato eco bio cosmesi da ICEA, è garantita dal flacone in PET marrone scuro di tipo farmaceutico e da un nuovo sigillo di garanzia che impedisce il contatto del prodotto con l’aria, prevenendo l’ossidazione.
ICEA
L’officina di produzione della M.G.A. srl, titolare della marca Omia Laboratoires, certificata e conforme al disciplinare ECO BIO COSMESI rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS, ricercano costantemente soluzioni attraenti e innovative per trasformare principi attivi di origine naturale in prodotti cosmetici naturali piacevoli da utilizzare ed efficaci nell’assicurare bellezza e benessere.
Il Cosmetico Bio Ecologico di Omia Laboratoires certificato da ICEA è quindi un prodotto ottenuto escludendo rigorosamente l’utilizzo di sostanze vietate; senza l’impiego di OGM; senza l’uso di radiazioni ionizzanti; impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari certificati e da agricoltura biologica.
Particolarmente indicato per persone con pelle secca, stressata, o che tende a perdere la propria elasticità, l’Olio di Mandorla Eco Bio di Omia Laboratoires sfrutta le proprietà dei gliceridi dell’acido oleico e linoleico per pulire la cute. Il trattamento Eco Bio Omia Laboratoires con Olio di Mandorla Bio non unge, si assorbe velocemente e ha una funzione ammorbidente e rigenerante, conferendo alla pelle maggiore elasticità e morbidezza e prevenendo la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza.
Omia_Gamma_olio_Corpo
L’Olio di Argan Eco Bio di Omia Laboratoires è particolarmente indicato per pelli aride e facilmente irritabili e per sciogliere le contratture muscolari con il massaggio. L’Olio di Argan Omia è di facile assorbimento e non lascia tracce d’unto. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo e ha un elevato contenuto di vitamina E, ideale per i massaggi e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia. L’Olio di Argan è inoltre ricco di acido linoleico e vitamina A, è un prezioso alleato contro l’invecchiamento cutaneo e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.
Consigliato per pelli molto secche e ruvide, l’utilizzo di Olio Corpo Eco Bio Omia Laboratoires con olio di Argan è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento dell’epidermide per idratare la pelle, favorire il ripristino del PH naturale, combattere il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituire alla cute elasticità, morbidezza, colorito.
L’Olio di Jojoba Eco Bio Omia Laboratoires deve il proprio potere penetrante alla struttura chimica lineare della molecola che lo compone. Essendo un olio non grasso, non ostruisce i pori permettendo così la normale traspirazione cutanea e migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee. La particolare natura dei costituenti lipidici dell’Olio di Jojoba permette una maggiore penetrazione, un pronto assorbimento epidermico e un’elevata attività filmogena. L’Olio di Jojoba ha inoltre un azione foto-protettiva confermata da numerose pubblicazioni scientifiche, in virtù della stabilità delle sue molecole ai raggi UV.

Scopri la Nuova Peugeot 308

Advertisement
Scopri l'OffertaPrenota un Test Drive

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Mail-Maker

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito web.
Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, potete inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo mittente con oggetto RIMUOVI o Cliccate qui per richiedere la CANCELLAZIONE dalla mailing list di www.corrieredelweb.it.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *