Cerca in Tutto Donna

mercoledì 20 luglio 2011

Haloterapia: benessere secondo Natura

Haloterapia: un metodo antico per un benessere tutto naturale 

Nel corso degli ultimi anni è ritornata in auge una metodica naturale, ampiamente utilizzata già ai tempi degli antichi romani e nel Medioevo, in grado di apportare un profondo benessere all'intero organismo grazie allo sfruttamento delle proprietà terapeutiche del sale: l'haloterapia.  
 

Più  comunemente conosciuta come Terapia del sale, l'haloterapia (dal greco "halos" = sale) è una terapia naturale basata sull'inalazione di microparticelle di sale, prodotte da uno speciale nebulizzatore e respirate all'interno della cosiddetta cabina del sale. Questa cabina, caratterizzata da pareti e pavimento ricoperti (o realizzati) interamente di sale, è un ambiente ipoallergenico che simula perfettamente il microclima di una grotta di sale naturale, con umidità (40-60%) e temperatura stabili (18-24°C).

Il sale inalato, depositandosi nelle vie aeree, svolge un'importante azione antibatterica e antinfiammatoria, capace di rafforzare il sistema immunitario e migliorare il benessere psicofisico dell'organismo.

L'haloterapia può essere praticata da persone di qualsiasi età e risulta particolarmente indicata non solo per la cura di patologie a carico dell'apparato respiratorio (ad esempio rino-sinusite, bronchiolite, bronchiti croniche, laringiti, faringiti ecc.) e dell'orecchio, di malattie allergiche stagionali e di malattie della pelle (dermatiti, psoriasi ecc.), ma anche per eliminare tensioni muscolari e stress.

In caso di terapia effettuata per patologie in fase cronica o acuta, il ciclo ideale è di 15-20 sedute di circa 40-60 minuti ciascuna, preferibilmente a cadenza giornaliera, con benefici che possono protrarsi fino ai 6-12 mesi successivi.

Nel caso, invece, di trattamenti preventivi, di mantenimento, o più semplicemente legati a un percorso benessere, il ciclo può essere ridotto a una seduta a settimana, sempre della durata di 40-60 minuti, con benefici immediatamente percepibili. Questo tipo di trattamento, per gli evidenti apporti benefici ad esso correlati, è sicuramente consigliabile per tutti quegli individui soggetti a problemi stagionali lievi o con stili di vita poco salutari, in particolar modo i fumatori accaniti.

Durante il trattamento si possono raramente riscontrare prurito e irritazione cutanea o lieve irritazione a gola e occhi; fenomeni che tendono comunque a sparire con le sedute successive, e che si risolvono semplicemente risciacquando con acqua le parti interessate. Effetti collaterali possono invece insorgere nel caso di pazienti sottoposti a terapia farmacologia.

Risulta dunque evidente quanto il sale abbia un forte potere terapeutico e come le sue applicazioni in ambito clinico siano numerose e costantemente al vaglio di medici e studiosi.

Un esempio eclatante è dato dalla salsedine marina. Ogni qualvolta si ha la possibilità di recarsi in una località marittima e respirare la salsedine, o assorbire i principi naturali del sale attraverso un bagno in mare, si pratica l'haloterapia.

A parità  di benefici, va pertanto considerato il vantaggio, anche economico, delle stanze del sale, che consentono di ottenere, con un trattamento di soli 30-40 minuti, gli stessi risultati di tre giorni di mare, usufruendo quindi del clima marino senza doversi allontanare troppo da casa. 

Per ulteriori approfondimenti: Thalatepee Halo - Grotta di sale

martedì 19 luglio 2011

Progressi della medicina estetica


La medicina estetica ha fatto molti progressi oggi, e moltissimi trattamenti sono sempre meno invasivi. E' importante però rivolgersi sempre ad un bravo professionista serio che operi nel rispetto delle leggi e con garanzia di risultati nel tempo.
Per combattere inestetismi come la cellulite, un problema che colpisce oggi molte donne, si può riccorrere alla mesoterapia, cioè iniezioni di farmaci drenanti alternati a farmaci lipolitici che aiutano a riattivare il microcircolo e a ristabilire l'equilibrio elettrolitico corporeo e a sciogliere i grassi in eccesso.
Ancora c'è la liposuzione, aspirazione di grassi in eccesso nei punti critici, o la pressoterapia, massaggi drenanti attuati con un macchinario specifico.
Anche la medicina naturale viene in aiuto con massaggi come quelli ayurvedici, che stimolano la circolazione e sono drenanti, l'aloe in gel invece ammorbidisce la pelle mentre il succo aloe serve a aiutare il transito intestinale ed è un integratore naturale.

venerdì 15 luglio 2011

Aloe e sue proprietà


Le proprietà dell'aloe sono innumerevoli e questa pianta era conosciuta già al tempo dei greci e degli egizi.
Cresce in terreni aridi e secchi e perciò accumula molte sostanze nelle sue foglie , che sono la parte usata in fitoterapia.
Dalle foglie si ricava il succo aloe, molto leggero e fresco, si beve un bicchiere al giorno per almeno 20 giorni per avere dei risultati ottimali, e serve per le patologie del sistema digerente e per aiutare il transito intestinale, ed è anche un ottimo energizzante naturale.
Il gel aloe si usa per esterno sulla pelle, sia per curare ustioni e scottature e per riattivare il principio riepitelizzante naturale sia come crema di bellezza per ammorbidire e nutrire la pelle.
Forever living è un'azienda da anni del settore, con la sede primaria in Arizona e tante sedi staccate in tutto il mondo che vende anche on line e produce e vende prodotti a base di aloe, con brevetto a freddo e certificazione di qualità.

mercoledì 13 luglio 2011

Arredi da giardino e terrazzo


Arredare il giardino oggi è facile con i tanti consigli di arredo che si trovano in internet e anche con la vasta gamma di arredi giardino che offre il mercato anche on line.
In pratica stando tranquillamente seduti davanti al pc si può avere una consulenza di arredo, trovare utili suggerimenti e scegliere anche i mobili che fanno per noi in base allo stile, allo spazio che abbiamo a disposizione, al tipo di budget che abbiamo e secondo i nostri gusti.
Ci sono molti negozi di arredo con vendita on line, come Agri legno, da anni nel settore con molta esperienza e professionalità.Sul sito trovate mobili in legno, in rattan, in vimini e ferro battuto e per tutti i tipi e gli stili, tavoli da giardino, sedie, divani e poltrone con morbidi cuscini sfoderabili e lavabili, sdraio, lettini prendisole, chaises longues e tanto altro. Oltre ai mobili sono in vendita tanti altri accessori e strutture in legno come coperture in legno, molto resistenti e adatte a proteggere il mobilio, tipo gazebi o pergole, di varie forme e metrature, con grigliati o a pareti aperte.Ci sono anche piscine in legno e parquet di vario tipo sia da esterno che da interno.

martedì 12 luglio 2011

Medicina estetica


Oggi la medicina estetica ha fatto passi da gigante, le tecniche sono sempre più raffinate ed evolute e anche i macchinari sono all'avanguardia, ad esempio si utilizza molto il laser per curare tantissimi inestetismi cutanei.
Le smagliature della pelle infatti sono curate attraverso trattamenti laser che richiedono varie sedute a seconda della gravità del danno del tessuto e a seconda delle caratteristiche del paziente.
Anche la depilazione definitiva viene eseguita con tecniche di laser terapia.
Ci sono vari tipi di depilazione, temporanea, definitiva ed epilazione.
La depilazione definitiva elimina i peli alla radice e in varie sedute a seconda del tipo di cura e delle caratteristiche del cliente, si eliminano tutti i peli nella parte interessata puntando la luce laser direttamente sul bulbo pilifero senza toccare la pelle circostante, in questo modo si ottiene che il pelo non ricrescerà e la pelle rimarrà liscia e depilata.
Per la cellulite invece si ricorre ad altre tecniche come la mesoterapia o la pressoterapia.

domenica 10 luglio 2011

Bomboniere e segnaposti originali per la tua festa di laurea

Sai che cos’è il Tocco?
E’ il copricapo tradizionalmente indossato dagli studenti dei college statunitensi il giorno della laurea, usanza entrata a far parte anche del rituale universitario italiano seppur con qualche variante.

RegaliCheVorrei.com lo ha riprodotto in cera d’api naturale, proposta esclusiva per idee regalo a tema, bomboniere per laurea fatte a mano o segnaposti originali che renderanno elegante e suggestiva la tavola della festa.
Cilindro nero con la copertura quadrata e piatta dal centro della quale parte un cordonetto con ciuffo rosso il Tocco è tra le nostre creazioni specificamente studiate per un preciso evento.
Altrettanto indicata la Coccinella portafortuna, simpatica e al tempo stesso augurio per la carriera in divenire o ancora la Pergamena arrotolata e chiusa da sigillo in cera lacca, imitazione di un documento di pregio come quello appena conseguito.

Tutte trasformabili in candele con la semplice aggiunta dello stoppino sapranno stupire e, se accese, inebriare del dolce profumo della cera naturale, quella che ci regalano le api direttamente dal loro alveare, l’ambiente e l’atmosfera che vi circonda.

Soluzione esclusiva e personalizzabile secondo i gusti di ciascuno, te le suggeriamo per la tua laurea o per quella di una persona cara: proprio così, avete mai pensato di regalare le bomboniere o i segnaposti per un’occasione tanto importante?
State certi che sarà un pensiero gradito.

Che ne dite, vi piacciono? Fateci sapere e magari diteci cosa vorreste vedere realizzato, con i vostri suggerimenti realizzeremo creazioni sempre più originali.

venerdì 8 luglio 2011

Medicine alternative più utilizzate oggi


La fitoterapia è la vecchia medicina occidentale utilizzata per secoli già dai greci e dai romani e poi fino al secolo scorso quando ha preso piede la medicina di oggi.
Ma è ancora molto sfruttata tra le medicine alternative per i validi principi e proprietà delle piante officinali.
Tra queste l'aloe ha molto successo, infatti può curare tantissime patologie.
Il succo di aloe si usa per curare problemi gastrointestinali, ulcere, esofagite, e tanti altri e per aiutare l'intestino pigro.
Il succo contiene vitamine e amminoacidi che sono i mattoni delle nostre cellule e perciò serve anche come ricostituente e integratore e per rafforzare le difese immunitarie in modo ottimale.
Forever living è un'azienda che produce e vende anche on line prodotti a base di aloe vera, con sedi in tutto il mondo.
Il suo marchio di qualità rende garanzia e affidabilità per afidarsi a tutti i prodotti a base di aloe, per la salute e per la bellezza. L'aloe infatti è molto usata anche per la pelle, per ammorbidire e levigare la pelle ed è anche un antibatterico naturale contro funghi e eczemi, arrossamenti da scottature e insolazioni e rinfresca la pelle dopo una giornata al sole.
Nelle medicine alternative va molto anche l'omeopatia per curare le patologie secondo il principio per cui simile cura il simile.

I Colori moda dell'estate 2011, cosa non deve mancare nel guardaroba

Lo stilista di moda e la moda e le tendenze in generale dettano le loro leggi in tutte le stagioni ma soprattutto in Estate quando sia i ragazzi che le ragazze possono sbizzarrirsi con colori e fantasie “out” durante il resto dell’anno.
Vediamo quali sono i colori moda dell’estate 2011 e cosa non deve mancare nel vostro guardaroba.

1. Le fantasie e le stampe floreali.
Questo è il must di questa stagione: le fantasie e le stampe ispirate al mondo dei fiori e alla natura in genere. Soprattutto per abitini, t-shirt e borse si può osare con tutti i colori più accessi e sfavillanti, senza pericolo di sembrare esagerate.

2. I colori caldi.
L’estate 2011 è la stagione dei colori cosiddetti “caldi”, come il rosso, il giallo e l’arancione. Questo vale sia per i capi di abbigliamento che per gli accessori, soprattutto per le scarpe.

3. Il viola ed il fucsia.
Molti pensano che la stagione del viola e del fucsia sia finita ma si sbagliano. A dirlo sono le maggiori griffe italiane ed internazionali che ancora puntano su questi colori e su tutte le loro nuance.

4. Le stampe “animalier”.
Dopo la moda dei fiori, la natura non smette di ispirare stilisti e fashion victim di mezzo mondo con le stampe zebrate, leopardate, giraffate, e chi più ne ha più ne metta. Anche in questo caso non abbiate paura di osare sia negli abiti che negli accessori.

5. I pois e le righe.
Nonostante siano stati il must della scorsa stagione, anche i pois e le righe non smettono di conquistare le giovani e le meno giovani, soprattutto nelle magliette e nei vestitini, ma anche nelle scarpe e nei cappelli.

mercoledì 6 luglio 2011

Il nuovo servizio “Aspettami” delle poste dedicato a chi va in vacanza

Le poste Italiane hanno creato un nuovo servizio dedicato a chi va in vacanza e non vuole lasciare incustodita la proprio corrispondenza come ad esempio bollette, fatture, lettere e via dicendo. Grazie a questo nuovo servizio offerto a tutti il numero dei turisti previsti nei Rimini Hotel e non solo è aumentato vertiginosamente.

Questo servizio è stato pensato per far trascorrere vacanze più tranquille a tutti i professionisti o alle imprese che sospendono l’attività per un periodo che va da un minimo di una ad un massimo di quattro settimane, e non vogliono trascorrere le proprie vacanze lasciando incustodita la propria corrispondenza.

Oltre alle aziende anche i privati possono usufruire di questo servizio, e così potranno trascorrere le proprie negli Hotel economici nel migliore dei modi, senza stare continuamente a pensare al lavoro.

Attivare il servizio è molto semplice, basta rivolgersi agli uffici postali o direttamente al portalettere delle zone abilitate al servizio, per non dover più avere il pallino fisso delle lettere, le fatture e per avere una difesa in più per la propria privacy.

Il recapito della posta avverrà poi il primo giorno lavorativo successivo alla scadenza della data del servizio, ovvero quando una volta tornati dalle vacanze in uno dei moti Hotel 3 stelle Rimini o in altre località, si riprenderà a lavorare e si avrà bisogno di ri-avere la corrispondenza presso il proprio posto di lavoro.

Questo servizio non è limitato solo al periodo estivo, ma si può richiedere durante tutto l’anno e per più volte nell’arco dello stesso anno.

fonte: http://www.hotelealberghi.net/

In condominio: risposte ai dubbi delle donne che abitano in condominio

Per tutte le donne che abitano in condominio e che devono districarsi tra le mille problematiche e l’infinita burocrazia, nasce il blog http://in-condominio.blogspot.com/ un sito dedicato a rispondere alle domande frequenti, che sono poste ad un amministratore di condominio o ad un legale in materia di condominio.
Un esempio?

Come viene convocata l’assemblea condominiale?
La convocazione dell’assemblea condominiale deve avvenire per iscritto (tramite raccomandata oppure semplice lettera).
L'avviso della convocazione deve pervenire al condomino con un anticipo di almeno cinque giorni. Si fa riferimento ai così chiamati giorni non liberi (sentenza del Tribunale di Milano 7/5/1992), ovvero i giorni che non devono trascorrere completamente tra quello di ricevimento dell'avviso e quello in cui verrà tenuta l'assemblea condominiale. Ad esempio: nel caso in cui l'assemblea condominiale è stata prefissata per il giorno 15 aprile, l'avviso dev'essere stato presentato entro il giorno 20 aprile. Il termine decorre dalla data di ricezione dell'avviso dell’assemblea condominiale, non dal giorno di spedizione.

Questa è solo una delle tante risposte ai vostri quesiti in materia di condominio e assemblea condominiale, perfettamente elencate nel nuovo blog dedicato a questa materia: http://in-condominio.blogspot.com/
Scoprite tutte le informazioni necessarie per vivere felicemente all’interno di un condominio.

CorrieredelWeb: nuovo regolamento per pubblicare comunicati e news


COME PUBBLICARE LE NOTIZIE SUL NEWS-BLOG NETWORK DI
WWW.CORRIEREDELWEB.IT


(ANCHE CON L'INVIO DI UNA SEMPLICE EMAIL!)

(Aggiornamento al 6 luglio 2011)

1) scegli il news-blog tematico che meglio corrisponde all'argomento della tua notizia (se non lo trovi puoi inviarcelo via email a corrieredelweb -at- gmail.com e/o suggerirci la realizzazione di un nuovo newsblog sul tema di tuo interese).

2) inviaci una richiesta di accredito stampa indicando il blog in cui desideri avere libero accesso
3) Quando riceverai un email dal titolo "sei stato invitato ... dalla Redazione del CorrieredelWeb.it" (in caso di mancato recapito, avvisaci!), sarai pronto per entrare nella nostra community.
Per accettare l'invito clicca sull'url presente nel messaggio di accredito.
Se hai già un Account di Google vai su Blogger.com, inserisci il tuo indirizzo email con tua password, e decidi il tuo nome visualizzato.
Se non hai un Account di Google troverai nell'invito/accredito le semplici spiegazioni per crearlo. Attenzione: un errore comune è di andare subito a riempire i campi di "crea un nuovo blog": non ti serve alcun blog per pubblicare sul newsblog network del CorrieredelWeb.it!

News network del CorrieredelWeb.it





Per migliorare sempre più le digital relations ed il web article marketing, oltre a realizzare il Nuovo CorrieredelWeb, la strada che abbiamo intrapreso è quella di segmentare le notizie in news-blog dedicati a specifici argomenti.

E così abbiamo da tempo abbiamo lanciato e si sono affermati diversi blog tematici.

TuttoFiere Tutto sul mondo delle manifestazioni fieristiche con focus su quelle italiane. Esposizioni, convegni, presentazioni, nuove iniziative, mostre, eventi.

TuttoMostre Tutto sul mondo delle mostre culturali e artistiche, vernissage, esposizioni. L'arte e la cultura in tutte le loro manifestazioni: pittura contemporanea e storica, scultura, fotografia, ecc

TuttoFormazione Formazione per trovare occupazione, sviluppare la propria professionalità e trovare nuove opportunità di lavoro. Master, corsi proposti da università, scuole di alta specializzazione. Segnalazioni di stage e borse di studio.

TuttoTeatro Tutto sulllo mondo del teatro: spettacoli, musical, eventi, corsi di recitazione, laboratori teatrali, inviti alle prime per la stampa

TuttoDisco Tutto sul mondo della musica nei suoi diversi generi. Locali, tendenze, nuove produzioni, dj, eventi.

TuttoPoesia Tutto sul mondo della poesia e della letteratura. Libere composizioni, concorsi nazionali e locali. Presentazioni ed eventi culturali

TuttoICT Tutto sul mondo dell'Information & Communication Technology. Telecomunicazioni fisse e mobili, hi-tech, new media, Internet, web 2.0

TuttoFotografie La Comunicazione e l'informazione attraverso l'uso di immagini e fotografie. Inoltre tutte le presentazioni di mostre e corsi fotografici.

TuttoTurismo Tutto sul mondo del turismo: località, itinerari, alberghi, hotel, agriturismi, camping, bed & breakfast, villaggi turistici, tour operator. Offerte promozioni, proposte per le vacanze ed il tempo libero. ATTENZIONE: vista l'enorme richiesta, solo per questo blog il servizio attualmente non può più essere a titolo gratuito. Possiamo dare visibilità solo ad eventuali sponsor.
  • E' possibile chiedere un accredito stampa sino al 31/12/2011 facendo una donazione di 200,00 euro tramite paypal.
  • Si può avere la pubblicazione di un comunicato stampa con un'immagine e un link, previa donazione via paypal di 25,00 euro.
  • E' possibile pubblicare un banner sino al 31/12/2011 con donazione tramite paypal pari a 300,00 euro.

TuttoArredamento Tutto sul mondo del design e della progettazione degli arredi da interno ed esterno

OggiArte L'arte e la cultura in tutte le loro manifestazioni: pittura contemporanea e storica, scultura, ecc

MilanoNotizie Tutte le notizie sul Comune di Milano e il suo hinterland. Politica, Cultura, Ambiente, Mobilità, Eventi, Infrastrutture e Trasporti, Urbanistica, Tempo libero, Ecopass, verso l'Expo 2015 e tutte le notizie aziendali a carattere locale

Eco-Sostenibile La sostenibilità declinata a 360° gradi: ambiente, energia, mobilità, turismo, bioedilizia e urbanistica, innovazione e sviluppo, produzione e consumi. Iniziative, progetti, studi, rapporti, convegni, mostre, fiere, eventi. Per un mondo a misura del pianeta Terra.

TuttoDonna L'informazione al femminile.

TuttoNormativa Aggiornamenti normativi, consulenze, pareri, commenti sulle nuove Leggi nazionali ed Europee.

Il Comunicato Stampa per ogni tipo di cs da inviare con il semplice invio di un'email senza necessità di accrediti.

ATTENZIONE E' ASSOLUTAMENTE
VIETATO:
  • POSTARE UNA NOTIZIA IN UN BLOG CHE NON TRATTA L'ARGOMENTO DEL COMUNICATO STESSO (DIVIETO TASSATIVO PER OGNI TIPO DI NOTIZIA A CARATTERE ESCLUSIVAMENTE PROMO-PUBBLICITARIO E NON INFORMATIVO)
  • POSTARE LA STESSA NEWS SU PIU' BLOG DEL NETWORK DEL CORRIEREDELWEB.IT.
NON SONO AMMESSE VIOLAZIONI. L'ACCREDITO SARA' REVOCATO E OGNI COMUNICATO PUBBLICATO SARA' RIMOSSO .


_________________________________________________________


Per chi è più esperto!

COME PUBBLICARE CON L'INVIO DI UNA SEMPLICE EMAIL!

Solo la prima volta devi impostare "Mail-to-Blogger", ossia l'indirizzo personale di ricezione (il tuo esclusivo e personale indirizzo cui spedire via email le tue notizie).
NB puoi spedire sempre da qualsiasi casella di posta all'indirizzo di ricezione che stai per creare. Segui, passo passo, queste istruzioni:
1) Vai sul blog e clicca su "entra" (nell'angolo in alto a destra della schermata) inserendo il tuo account Google
2) Vai su "Impostazioni": comparirà l'indirizzo Mail-to-send dove inserire la tua email (così vieni avvisato quando la tua news è on line) e l'indirizzo Mail-to-Blogger da completare nello spazio bianco (per es.: con la password) "il nome della tua email".[_______]@ blogger.com
Per esempio: Mario Rossi con email mario.rossi@hotmail.com troverà mario.rossi.[_____]@blogger.com e se sceglie come password "corrieredelweb" scriverà come indirizzo Mail-to-Blogger: mario.rossi.corrieredelweb@blogger.com e questo è l'indirizzo cui Mario spedirà le sue news;
3) Dài il visto sul quadratino di "pubblica" (altrimenti viene salvata una bozza quando spedisci la news);
4) clicca sul tasto arancione "salva impostazioni"
5) scriviti a parte e/o salva nella tua rubrica il tuo indirizzo Mail-to-Blogger;
6) invia il cs al suddetto indirizzo con la posta elettronica, scrivendo il testo nel corpo dell'email e il titolo nell'oggetto. Le immagini non possono essere inserite nell'email ma possono essere allegate. Niente .pdf però!
7) Attendi fiducioso (senza rimandare cs doppioni): a volte il nostri blog sono così intasati di comunicati inviati che si formano delle "code di pubblicazione" che durano anche diverse ore (un po' come avviene quando in ufficio si usano stampanti condivise).
8) A pubblicazione avvenuta se vuoi fare correzioni, riformattare il testo, aggiungere (poche, essenziali) tag, inserire o cambiare posizione a immagini o foto, basta che rientri nel blog, vai su "post" (non più a impostazioni): troverai gli ultimi 300 articoli inviati e ognuno può modificare solo i propri.
Un ultimo consiglio: Metti nell'oggetto il titolo senza parole accentate, (evita anche apostrofo tondo e virgolette tonde o simboli particolari; nel dubbio copia il testo word sul blocco-notes e poi ricopia prima di incollarlo nella casella dell'oggetto) vedi il demo .



Se il nostro servizio ti è utile e vuoi aumentare la visibilità delle tue news pubblicate sui nostri news-blog, ci sarà utile e ti saremo grati se potrai fare un link a www.corrieredelweb.it

Nel caso, ti piaccia il logo, puoi
copiare il codice:

http://www.corrieredelweb.it/ ">http://photos1.blogger.com/blogger/1366/2284/400/corrieredelweb.jpg
" alt="" border="0" />

Se vuoi un link di solo testo:

a href=" http://www.corrieredelweb.it/ ">CorrieredelWeb.it


Infine con un piccolo contributo (anche solo 5 euro) puoi supportare il ns. servizio.

Nei Paesi anglosassoni, questa sorta di riconoscimento è ritenuta una prassi non disdicevole nè per chi l'effettua, nè per chi lo riceve.

Con piccolissimi contributi oltre ad un bel feed-back, ci aiutate a migliorare.

Grazie!


martedì 5 luglio 2011

Riparte l’appuntamento alla Corte degli Agostiniani

Da oggi, lunedì 4 luglio 2011, riprende il tanto atteso appuntamento con il grande cinema italiano e non solo, alla Corte degli Agostiniani di Rimini.

Il capolavoro che farà da apri-fila sarà “Noi credevamo”, del Maestro Mario Martone.

Il grande evento del cinema all’aria aperta ha fatto il suo primo esordio a Rimini negli anni ’70, all’Arena delle Stelle di Bianchini; poi nel ’88 si è passati alla Rocca Malatestiana con la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, per arrivare infine ad oggi alla Corte degli Agostiniani.

Le pellicole che vengono trasmesse vicino agli Hotel Rimini dall’inizio di Luglio, fino a metà Agosto, sono prevalentemente quelle italiane della stagione passata, ma anche i grandi capolavori inglesi, francesi e americani verranno trasmessi dalla cineteca riminese.

Dopo “Noi credevamo” di Mario Martone, saranno proiettate altre 30 pellicole, tra le quali alcune famose e altre meno note, ma in ogni caso di grande interesse culturale.

Tra le molte pellicole che si prevede vengano visionate le più importanti sono senz’altro: “The tree of life” di Terrence Malick, “Habemus Papam” di Nanni Moretti, “Il discorso del Re” di Tom Hooper, queste sono solo alcune di quelle internazionali, poi non mancheranno capolavori italiani come: “Qualunquemente” di Giulio Manfredonia, “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, “Mine vaganti”, “Basilicata Cost to Cost” e tanti altri ancora.

Questo appuntamento, ormai consolidato nel tempo, attira ogni anno oltre alle centinaia di riminesi residenti in zona anche diversi turisti appassionati di cinema d’autore; e per agevolare i turisti che si prevede arrivino per assistere all’evento, gli Hotel Romagna, hanno formulato molte offerte adatte a tutti.

Questa occasione imperdibile è anche un buon motivo per trascorrere le proprie ferie al mare e prendere trascorrere piacevoli momenti in famiglia o con gli amici.

Festival del mondo antico: le immagini di Ariminum finiscono su Facebook

Le iniziative che coinvolgono la città di Rimini a sfondo culturale sono innumerevoli ed è grazie a queste iniziative che gli possono proporre vacanze diverse, diversifiando appunto l'offerta complessiva della città che non vive solo di mare e non propone solo offerte all inclusive hotel rimini, ma appunto sfrutta tutte le potenzialità del territorio e si vende come nessuna altra citta risce a fare.
RIMINI."Antico/presente", la rassegna che dal 2005 si è trasformata in festival del mondo antico, giunto alla sua tredicesima edizione, è tornata a rimini a fine giugno nella formula "I laboratori del festival", con un programma ricco di iniziative che coinvolgeranno anche molti hotel rimini tre stelle.
Numerose le occasioni che vedranno protagonista la citta di, Ariminum per gli antichi romani.
In particolare i piu piccoli sono stati i principali frequentatori di una Rimini tutta da scoprire, a partire dalla sezione"Una giornata nell'antica Ariminum", fatta di laboratori, spettacoli e incontri.
"L'eredità dell'antico" è un'altra parte della manifestazione che trae spunto dal territorio riminese.
Al Museo della Città (punto di partenza) si è partecipato a "Rimini nuovo millenio: l'antico racconta il tuo presente".
Michela Cesarini ha condotto una passeggiata attraverso i simboli piu forti della storia della citta, dall'epoca romana al novecento, invitando ad usare il cellulare per riprendere il volto e l'anima della Rimini del nuovo millenio.
I materiali prodotti, che sono stati inviati entro fine giugno entreranno nella pagina di facebook del festival, saranno pubblicati a comporre un corale racconto per immagini (per ragazzi da 14 anni).

La medicina estetica contro la cellulite e le smagliature

Attualmente esistono diversi tipi di problemi estetici che sia le donne che gli uomini, cercano in tutti i modi di eliminare una volta per tutte.


La cellulite insieme alle smagliature, sono due dei problemi estetici principali, specialmente per le donne.

Esistono tanti metodi per cercare di fermarle o eliminarle del tutto, metodi che passano da cure naturali, ad una dieta mediterranea, all'attività fisica, all'eliminazione dello stress, fino ad arrivare a medicine e terapie alternative e naturali.

Tutto questo però la maggior parte delle volte non funziona e l'unica vera cura è quella di scegliere le giuste terapie di medicina estetica.

E' sempre bene chiedere l'aiuto di medici professionisti che possano definire la terapia migliore nel vostro, visto che ogni caso di cellulite e smagliature è diverso dagli altri.

by Mattia Cattelan

Medicina estetica


Oggi la medicina estetica ha fatt grandi progressi, i trattamenti sono molto innovativi e sempre meno invasivi.
Per curare la cellulite, noto inestetismo cutaneo che colpisce soprattutto le donne, si usano varie tecniche come la mesoterapia, che consiste in iniezioni di farmaci drenanti alternati a farmaci lipolitici, e in varie sedute brucia i grassi in eccesso.
Oppure la liposuzione, che in pratica è l'aspirazione di grassi in eccesso dal tessuto adiposo su cosce e glutei, o anche la pressoterapia, massaggi con strumenti appositi per sciogliere i cuscinetti adiposi.
Anche la medicina alternativa viene in aiuto con l'ayurveda e i massaggi che oltre a rilassare aiutano a riattivare il microcircolo.
L'aloe vera con i suoi prodotti aiuta anche l'estetica, ad esempio il gel è molto buono per curare le smagliature della pelle perchè è cicatrizzante e ricostruttivo del tessuto.
Il succo aloe invece viene utilizzato per uso interno, è aiuta il transito intestinale, aiuta la digestione e le escoriazioni o infiammazioni interne a cicatrizzare e guarire, seve anche come ricostituente naturale e rafforza le difese immunitarie.
L'omeopatia è un'altra disciplina alternativa che invece cura il male con il proprio principio, secondo cui il simile cura il simile ed è molto seguita in Occidente.

lunedì 4 luglio 2011

Due milioni in Riviera per la Notte Rosa

Le parole più belle le ha dette al sindaco di Rimini il cantautore De Gregori alla fine della sua esibizione il 1 luglio in piazzale Fellini "una cosa così può succedere solo a Rimini".
Uno spettacolo da sogno per una festa favolosa, i numeri dell'azienda di promozione turistica sono da record e dicono che alla sesta edizione della Notte Rosa hanno preso parte oltre due milioni di persone approffittando di una delle tantissime offerte luglio Rimini all inclusive create appositamente per e con l'evento Notte Rosa.
Il capodanno dell'estate spalmato su tre giorni di spettacolo e festeggiamenti ha raccolto partecipazione e consensi.
C'è stato il tutto esaurito nelle strutture ricettive a partire dagli hotel 3 stelle rimini a ristoranti, chioschi, negozi, bar e locali che hanno lavorato a ritmo pieno, si stima un giro d'affari di oltre duecento milioni di euro.
Uno degli appuntamenti più affascinanti è stato il passaggio dell'ammiraglia di Costa Crociere che si è fermata al largo di Cattolica riportando nell'immaginario di tutti una celebre scena tratta dal film di Fellini Amarcord che vedeva il passaggio della nave Rex.
Fuochi d'artificio hanno illuminato la costa e gli hotel Rimini tutti addobbati di rosa.
Grande soddisfazione da parte degli albergatori, che nonostante la pioggia arrivata improvvisamente nella prima serata di venerdì non hanno subito perdite e disdette di prenotazioni.
Che la notte Rosa sia diventanta un vero evento-fenomeno a carattere internazionale lo dimostrano gli arrivi da oltralpe, austriaci, francesi, tedeschi tutti a Rimini solo per partecipare ai festeggiamenti più rosa d'Italia.
Si comincia già a lavorare per la notte rosa del 2012 che promette novità e kermesse davvero strabilianti.

venerdì 1 luglio 2011

La Nazionale di Basket italiana gioca a Rimini

Dal 12 al 14 Agosto 2011 a Rimini si giocherà la quadrangolare tra Itala, Bosnia, Grecia e Polonia; per questo grande evento si prevede un grande afflusso di turisti in Riviera e gli Hotel di Rimini si stanno già preparando ad affrontare il pienone.

Tra i molti giocatori di calibro internazionale, l’Italia schiererà anche 3 star dell’NBA ovvero: Marco Belinelli, Andrea Bargnani e Danilo Gallinari.

A questo importante appuntamento sportivo non mancheranno sicuramente, oltre gli abitanti del posto, anche i molti turisti che alloggiando in fantastici Hotel 3 Stelle Rimini, potranno approfittare del grande evento, godendosi oltre a fantastiche partite di pallacanestro anche il mare, il sole e trascorrere serate all’insegna del divertimento in discoteche dislocate in tutta la Riviera.

Per tutti i ritardatari che non hanno ancora prenotato le proprie ferie a Rimini, gli albergatori locali metteranno a loro disposizione vantaggiosi pacchetti e Last minute Hotel Rimini.

Dino Meneghin, il presidente della FIBA, ha dichiarato che non è stato difficile scegliere Rimini come location dell’evento dato che in quel periodo la una città si riempie di turisti.

Andrea Gnassi ha spiegato di essere molto soddisfatto dato che questo appuntamento dimostra come Rimini sia una città dedicata al benessere e movimento.

I riminesi sperano che questo sia solo il primo di molti tornei dall’elevato livello agonistico, in modo da far riscoprire alla città la bellezza del Basket e dello sport in generale.

Oltre a questo sensazionale evento, a Rimini si terranno nell’arco dell’estate molte manifestazioni fieristiche dedicate al benessere del corpo e alla corretta alimentazione, per far comprendere anche ai più piccoli l’importanza di una vita sana e i vantaggi derivanti dallo sport.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI