Cerca in Tutto Donna

venerdì 29 aprile 2011

Settore arredo da esterno


Il settore dell'arredamento da giardino è veramente ampio e oggi non risente della crisi, infatti va molto di moda scegliere mobili in legno o rattan, vimini o ferro battuto che arredino con stile il nostro giardino o terrazzo.


Il legno si utilizza per molti usi diversi, anche per gli accessori, per costruire coperture in legno lamellare per proteggere l'auto che altrimenti starebbe alle intemperie, per pavimentare sia gli interni che gli esterni con piastrelle ad incastro che danno un tocco di stile e isolano dal terreno e dall'umidità.

Esiste parquet in vendita nei migliori negozi di arredo che varia di forme e colore a seconda del tipo di legno con cui è costruito, e mattonelle di legno per esterni con sistema a incastro facili da montare e adatte a ricoprire il terreno sotto i gazebo, per creare una stanza all'aperto.

Fino dalle origini il legno è stato utilizzato come materiale da costruzione e per realizzare utensili e mobili, grazie alle sue tante proprietà.

“Twelve: dodici donne” - Storie di donne che hanno vinto l’obesità

Milano, Loggia dei Mercanti (Piazza Duomo) dal 19 al 29 maggio 2011
In occasione della Giornata Europea dell’Obesità, Insieme Amici Obesi, associazione no profit, presenta la mostra fotografica “Twelve: dodici donne”.





Per la prima volta 12 donne, di diverse realtà italiane, raccontano, con le immagini e le parole come hanno affrontato l’obesità e hanno vinto la loro battaglia personale. La storia di Marina Biglia è solo una delle 12 che saranno raccontate il 19 maggio:

“L’obesità” spiega Marina Biglia, Presidente di Insieme Amici Obesi, “non è facile da spiegare e nemmeno da comprendere, per chi si limita ad osservarla da fuori. Riempire un buco nello stomaco è in realtà tentare di riempire un buco dell’anima. A chi non è obeso può sembrare facile pensare di monitorare gli eccessi e le compulsioni, ma non è così.

La mia è una storia come quella di tanti, la storia di una bambina poi diventata donna e madre che ha sempre cercato di rendersi visibile agli occhi del mondo ed in particolare di sua madre. Perchè l’amore mancato di mia madre, ha scatenato in me una delirante ricerca affettiva nei confronti di tutti e di tutto e ha portato alla luce, ogni volta, la mia estrema necessità di dover dare di più, di essere spaventosamente presente, di mettermi in gioco in nome di un altruismo che non è altro che un paradossale “IO CI SONO!”


“E dopo una lunga schiera di dietologi, endocrinologi, psicologi, medici e sapienti di ogni specialità e regione, un giorno approdo, nel più casuale dei modi, al Forum di Amiciobesi, che si rivela un immenso aiuto perché, finalmente, mi apre al mondo e mi aiuta a raggiungere quella consapevolezza che mi spinge a reagire e a mutare gli atteggiamenti che mi hanno portata ad essere obesa!

Con Twelve vogliamo raccontare molte storie, come la mia, per aiutare, concretamente, coloro che si trovano ancora in questa condizione e vogliono uscirne.”





video







Parlarne aiuta a vincere la sfida: ti aspettiamo alla mostra!


Insieme Amici Obesi – Marina Biglia





info@insieme-amiciobesi.it



Per informazioni e conferme:

Ufficio Stampa - Blu Wom Milano


info@bluwom-milano.com


Tel. 0287384640

fai-da-te : LA COPERTA PRIMAVERA

Senza alcun dubbio è bellissimo, anche in primavera, nelle serate fresce sotto la veranda a chiacchierare, coprirsi con una coperta delicata.
ecco come farsi la coperta estiva ad uncinetto!
le spiegazioni su:
copertine ad uncinetto

Il sito dell'Hotel Esplanade di Rivazzurra di Rimini è on-line!

Un'accogliente struttura a tre stelle a poca distanza dal mare nel cuore della cittadina balneare di Rivazzurra di Rimini, amorevolmente gestita dai proprietari: E' l'hotel Esplanade!

Da oggi, grazie al nuovo sito on line, creato dettagliatamente dall'agenzia di comunicazione multimediale SH Comunication s.r.l. specializzata nella realizzazione di siti web, web marketing e posizionamento SEO on-web, tutti gli utenti alla ricerca di un hotel per le proprie vacanze Riminesi potranno usufruire di questo servizio, prenotando un soggiorno in uno degli hotel più curati di Rivazzurra.

Gli utenti interessati potranno dunque richiedere un preventivo o persino prenotare una vacanza comodamente dal proprio PC tramite il servizio "Prenota on-line" facilmente utilizzabile dal sito dell'hotel stesso.

Inserendo pochi dati nella maschera preposta alle richieste di soggiorno all'interno del sito sarà possibile richiedere informazioni su disponibilità servizi, preventivi prezzi ricevendo una risposta veloce per portare a buon fine la prenotazione della propria vacanza.

L'hotel Esplanade vanta una gamma di servizi raffinati e selezionati appositamente strutturati per rendere le vacanze dei propri clienti speciali e indimenticabili, all'insegna del relax e del divertimento.

Gestito dalla famiglia Vincenzi, l'hotel Esplanade appartiene a quella fascia di hotel a conduzione familiare caratterizzati da cortesia, tradizione e ospitalità tipica romagnola tramandata da generazioni che affondano esperienza e competenze nel settore turistico.

A poca distanza dalle principali attrazioni romagnole, ben collegato con rete di trasporti pubblici, l'hotel Esplanade rappresenta la soluzione ideale tra gli hotel vicino Fiabilandia Rimini per chi desidera visitare il famosissimo Parco tanto amato da famiglie e bambini grazie alla sua strategica vicinanza.

Adatto a tutte le esigenze e vicino alle richieste e ai desideri dei suoi utenti
l'hotel Esplanade rappresenta un marchio di garanzia per vacanze piacevoli senza il rischi di spiacevoli sorprese.

Per informazioni e approfondimenti: www.hotelesplanade.net

giovedì 28 aprile 2011

Cesenatico e dintorni

A Cesenatico, ambita meta turistica a livello internazionale, e in particolare nelle fantastiche zone limitrofe alla città, come Valverde, Villamarina e San Mauro Mare, vi attendono delle vacanze all’insegna del divertimento.

Essendo Cesenatico una delle più prestigiose città balneari della Riviera, le vicine località hanno deciso di non essere da meno e col passare del tempo hanno realizzato strutture turistiche di tutto rispetto, dove potrete passare ottime vacanze.

A San Mauro Mare, il più distante delle tre località sopra citate, avrete l’occasione di giocare a beach volley, a bocce a ping pong, a racchettoni, fare il bagno, prendere il sole e molto altro, in tutte le attrezzatissime spiagge della zona, le quali avranno sicuramente stipulato una convenzione con l’Hotel San Mauro Mare che avrete scelto per trascorrere le ferie al mare.

Oltre ai servizi messi a vostra disposizione dalle strutture balneari anche tutte le strutture ricettive della zona sapranno offrirvi servizi all’altezza delle vostre esigenze, come ad esempio la piscina, cucina tipica romagnola, centri benessere, area giochi per bambini, la palestra, e molto ancora...

La località di Villamarina è situata a soli tre chilometri dal centro storico di Cesenatico, e al rinomato comune di Gatte, in una zona ad alta concentrazione turistica sin dalla fine degli anni 50 e agli inizi dei 60.

Grazie a questa sua caratteristica gli Hotel Villamarina presenti sul territorio si sono sempre più attrezzati negli anni per non far mancare niente ai propri turisti offrendo servizi sempre moderni ed aggiornando le proprie strutture; perciò gli hotel nati nei pressi dei Villamarina sono tutti attrezzati delle più moderne tecnologie, di efficienti servizi e di tutto ciò che possa servirvi per trascorrere al meglio le vacanze estive.

Infine troviamo Valverde, collocata a soli due chilometri da Cesenatico; anche in questa località tutti gli Hotel Valverde si sono aggiornati nel corso del tempo offrendo servizi e comfort sempre migliori, per offrire un servizio eccellente ai propri visitatori.

I servizi presenti in tutte le località di Cesenatico non sono solo a disposizione dei turisti, infatti durante tutto l’anno, spesso, ne usufruiscono i residenti.

Oltre alle numerose attività che si possono svolgere rimanendo nei pressi delle località, spostandosi lungo tutta la riviera romagnola poco distanti troviamo le due località per eccellenza della vacanze in Romagna: Rimini e Riccione.

Le due città simbolo ed espressione della vacanza all’insegna del divertimento, del relax che grazie ai loro parchi divertimento e le molte discoteche (alcune conosciute a livello nazionale ed internazionale) ogni anno attirano milioni di turisti.

Accessori di legno da esterni


Nei luoghi di villeggiatura spesso ci sono lungo le strade accessori in legno, a testimoniare quanto è ancora oggi utilizzato questo materiale per costruire tantissime cose.

Ad esempio sui lungo mare a divisorio tra le aiuole si trovano recinzioni in legno e anche nei bar o ristoranti ci sono spesso all'esterno delle coperture in legno lamellare tipo pergolati dove si fanno arrampicare le viti o il glicine, che creano una zona coperta dove potere restare seduti a bere il caffè o sorseggiare una bibita ammirando il panorama.

In tante zone trovate delle bacheche per indicare la posizione dove siete e la mappa del paese, o nei sentieri naturalisti per indicare il percorso da fare e la zona dove vi trovate.

Ecco che il legno anche se non ci siamo mai resi conto contribuisce a costruire gran parte degli accessori dell'arredo urbano ed è un ottimo materiale resistente e isolante.

mercoledì 27 aprile 2011

Fai-da-te i sacchettini porta lavanda

Comodi sacchettini in stoffa, semplici da fare e perfetti per la lavanda.
su Gomitoli Magici trovate il semplice tutorial!

I 9 Lidi Ravennati

Ravenna fa parte dei comuni dell’Emilia Romagna e avendo più 160 mila abitanti è la città più popolosa della Romagna.

Grazie alle sue grandi dimensioni, Ravenna, conta ben nove differenti spiagge sul suo territorio, chiamate Lidi dove sono collocati gli Hotel Lidi Ravennati sparsi in tutta la costa.

I Lidi ravennati, situati a circa 10 chilometri dal centro cittadino, sono tutti differenti l’uno dall’altro e per distinguerli hanno adottato nomi differenti che sono, partendo da quello più a Nord: Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna(il più esteso e famoso), Punta Marina, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e infine Lido di Savio.

Oltre a Marina di Ravenna è molto conosciuto Lido di Classe, grazie alla sua stazione ferroviaria, uno dei principali mezzi utilizzati dai turisti per raggiungere Mirabilandia, il parco divertimento più famoso della regione, conosciuto a livello internazionale.

Raggiungere Ravenna e i Lidi Ravennati è possibile anche se si soggiorna in uno dei molti Alberghi Rimini o in uno dei numerosi e lussuosi Hotel 3 stelle Rimini sparsi su tutta la Riviera, più vicini ad altri parchi divertimento quali Italia in Miniatura, Aquafan, Fiabilandia e tanti altri ancora.

Oltre alla suddivisione in nomi, i Lidi Ravennati vengono anche divisi in due gruppi per poter essere meglio individuati: i Lidi Nord( Casal Borsetti, Marina Romea e Porto Corsini) e i Lidi Sud(Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio).

I Lidi Ravennati sono un’ambita meta turistica sia per stranieri che per italiani, scelti soprattutto dalle famiglie e da i ragazzi che cercano un posto tranquillo dove potersi divertire.

Le strutture alberghiere sparse in tutto il territorio offrono una vantaggiosa offerta turistica a livello di costi e tariffe nonchè di trattamenti in modo da soddisfare chiunque abbia il desiderio di trascorre al mare le proprie ferie estive.

Oltre alla famosa Mirabilandia chi viene in vacanza qui può praticare qualsiasi tipo di sport, andare in discoteca o nei pub sulla spiaggia, nonché dedicarsi allo shopping perdendosi tra i molti bazar e negozietti sparsi sul territorio.

Miramare di Rimini: ottimi servizi e vantaggiose tariffe

Ultima frazione costiera collocata a sud del Comune di Rimini, Miramare confina con il Comune di Riccione diviso da esso dal fiume Marano.

Nato come villaggio a ridosso della Via Flaminia, Miramare si collocava precisamente al terzo miglio da Rimini della strada consolare che gli procurò appunto il nome cittadino di "Terzo".

Il grande sviluppo di Miramare ebbe luogo sul finire dell'ottocento con la nascita e l'incremento del turismo balneare legato inizialmente alle cure di mare delle vicine località di Riccione e Rimini da cui di riflesso potè trarre vantaggio originando la propria indipendenza turistica.

Oggi Miramare è una località balneare di fama Nazionale e internazionale, conosciuta sia per la sua vicinanza strategica alle principali attrazioni e alle più famose stazioni marittime, sia per il noto Aeroporto Fellini che da qualche anno ha ripreso piena attività collegando Rimini a tante città italiane e capitali europee.

Miramare offre tanto e anche di più! Le bellissime e lunghe spiagge di sabbia sottile e dorata sono abilitate con i più moderni tra i servizi e attrezzate per ogni tipologia di sport che si presti ad esser svolto in riva al mare.

Gli hotel Miramare, collocati tutti lungo la fascia costiera della città al di sotto della ferrovia, offrono un'ampia disponibilità ricettiva costituita prevalentemente da alberghi a due stelle e hotel Rimini 3 stelle, pronti a garantire tariffe tra le più competitive delle Riviera senza trascurare il sempre ottimo servizio.

Presente a Miramare è il moderno centro termale affacciato direttamente sulla spiaggia, Riminiterme, uno dei complessi più famosi tra le terme in Romagna, dove oltre a trattamenti estetici e di bellezza è possibile compiere vere e proprie cure terapeutiche.

La principale via Oliveti e le vie di Miramare, animate da graziosi negozi, bar, ristoranti tipici di pesce, pizzerie, locali, chioschetti aperti fino a sera tarda, si prestano a rilassanti passeggiate in un clima caldo e festoso.

A disposizione dei più piccoli, oltre alle tante attrazioni e animazioni in spiaggia, la sera prende vita il moderno Luna Park con le sue esilaranti giostre e le tante bancarelle di leccornie e dolciumi.

A Miramare dunque una vacanza ottimale per tutte le età, le esigenze e perchè no, per tutte le tasche.

Da giugno a settembre "Cento giorni di festa" nella Riviera Riminese

Il conto alla rovescia è cominciato...l'estate si avvicina e in Riviera Romagnola esplode vitalità e divertimento.

I mesi più caldi dell'anno stanno per incendiarsi in Romagna di allegria e calorosa accoglienza, grazie alle centinaia di iniziative previste dalle mete turistiche della Costa Adriatica Romagnola.

Alla portata di tutti, grandi e piccini, anziani, giovani, gruppi, coppie, famiglie con bambini, previsti per tutti grandi festeggiamenti.

In tutti gli alberghi della Costa e negli hotel Rivazzurra questa atmosfera rilassata e distesa sarà percepibile grazie alla costante collaborazione dei gestori con le iniziative locali con le quali si troveranno a condividono le varie tematiche, organizzando a loro volta animate serate all'interno delle strutture.

Gli hotel per famiglie Rimini rigorosamente attenti al divertimento dei bambini e dei loro genitori non mancheranno dall'organizzare animazioni fantasiose tramite personale qualificato e sempre sorridente.

Rimini dunque con le sue sottolocalità si sta organizzando per rendere l'estate veramente magica!

I comitati turistici da Torre Pedrera a Miramare, uniti nel rendere Rimini ancora più attraente e vitale, a giugno lanceranno l'iniziativa "Cento giorni di festa".

Oltre cinquecento manifestazioni tra eventi, concerti, feste, sagre, spettacoli, folkloristiche esibizioni distribuite nei tre mesi estivi valorizzeranno con estrema vivacità la costa riminese.

Che siano di piccola o grande entità non importa, cio che conta e che piazze, spiagge, vie, locali verranno investiti costantemente da una magica atmosfera goliardica e spensierata.

Nessun canone, nessuna etichetta, l'unica regola vigente da rispettare è quella di divertirsi.

Rimini dunque da giugno a settembre con le sue iniziative gratuite è pronta ad accogliere i turisti in cerca di divertimento e desiderosi di conoscere questo territorio energico con la sua forte identità fatta di folklore e tradizione.

martedì 26 aprile 2011

fai-da-te le spugnette dischcloth

Come fare in casa queste comode spugnette...
su Gomitoli Magici trovate tutte le spiegazioni

Igea Marina comune di Rimini ideale per le vacanze estive

Igea Marina, più comunemente chiamata solo Igea, fa parte dei comuni in provincia di Rimini che si affacciano sul mare, e grazie a questa sua caratteristica non poteva che fare del turismo, soprattutto quello estivo, la sua maggiore fonte di guadagno.

Dislocati sul territorio si trovano molte strutture ricettive turistiche, vasta infatti è la scelta disponibile in questa località, dove i turisti giunti per le vacanze possono facilmente orientare la ricerca tra Hotel Igea Marina costituiti da piccoli alberghi a 1 o 2 stelle, ideali per i ragazzi che vogliono andare in vacanza tra amici senza spendere un patrimonio, fino ad arrivare ai grandi e lussuosi hotel dalle 3 stelle in su.

Di Hotel 3 stelle Rimini ne è piena prestandosi a tutte le tipologie di vacanze, adatta per coloro che vogliano compier un soggiorno itinerante nelle località romagnole visitando la bella Igea e ovviamente anche per chi abbia il desiderio di trascorre le proprie vacanze proprio in un Rimini Hotel, la città che si fregia del soprannome di Capitale italiana del turismo.

Grazie alla sua ubicazione molto favorevole, Igea è diventata nel tempo una meta turistica molto gettonata.

Situata proprio sul mare, a due passi da Rimini Centro e molto vicino a diversi parchi divertimento, quali Italia in miniatura, Aquafan, Fiabilandia e tanti altri nonché molto vicina a tante discoteche e punti di interesse come centri commerciali, musei e monumenti di importanza storica.

Un’occasione ovviamente da non perdere è quella di festeggiare la notte rosa a Igea Marina, che per l’occasione si veste di Rosa e sprizza vita e felicità da ogni via della cittadina.

Per l’evento accorrono ogni anno sempre un maggior numero di turisti con l’intento di trascorrere un week-end al mare diverso dal solito.

Raggiungere Igea Marina è molto semplice e lo si può fare sia in aereo arrivando all’aeroporto di Miramare e completando l’arrivo con i servizi pubblici, in auto uscendo dall’autostrada A14 a Rimini Nord, con il treno scendendo alla stazione ferroviari di Bellaria Igea Marina.

Viserba e la sua strategica posizione

Viserba, ridente località riminese situata a Nord della provincia è nota da anni per l'attivo settore turistico che ogni stagione richiama a sè migliaia di visitatori.

Oltre all'industria turistica resa proficua dall'eccellente promozione turistica compita da strutture ricettive come ristoranti, bar, locali e hotel Viserba, la città di Viserba è conosciuta fin da tempi remoti per la sua sorgente naturale che scorre nel sottosuolo originando la fonte Sacramora di acqua particolarmente apprezzata per le doti diuretiche.

La fonte Sacramora (Sacra Dimora) prende il nome da un'antica narrazione nella quale si racconta che un sarcofago contenente le spoglie del Santo San Giuliano si arenò sulla spiaggia della città dando origine alla sorgente.

Le sue reliquie vennero poi riposte abbazia benedettina dei Ss. Pietro e Paolo divenuta in seguito l'attuale chiesa di San Giuliano Martire dell' omonimo borgo, angolo del riminese di rara bellezza.

Oltre a garantire soggiorni piacevoli costellati da eventi, feste folkloristiche, manifestazioni tipiche e giornate ricche di attività in spiaggia, Viserba si colloca strategicamente vicino ai principali punti d'interesse della Romagna.

Da qui facilmente traggiungibili sono i meravigliosi borghi dell'entroterra, le discoteche di Riccione, le attrazioni turistiche di Rimini, i numerosi parchi divertimento sparsi in provincia nonchè l'Italia in Miniatura, il parco tematico unico nel suo genere che risiede proprio a Viserba.

In pochi minuti da Viserba è inoltre possibile raggiungere la Fiera di Rimini, sempre attiva e protagonista di interessantissime manifestazioni fieristiche, offrendo dunque la possibilità a espositori, addetti ai lavori o semplicemente a curiosi partecipanti di trovare ristoro in hotel Rimini Fiera.

Competitivi e talvolta imbattibili sono le tariffe di soggiorno che Viserba propone ai suoi utenti garantendo la possibilità di prenotare vantaggiosi pacchetti vacanza nonchè di aggiudicarsi gli immancabili last minute Riviera Romagnola presenti in tutto il corso dell'attività stagionale dei suoi numerosi alberghi.

lunedì 25 aprile 2011

Fai-da-te la coperta da battesimo

Scopri come confezionare una bellissima coperta da battesimo ad uncinetto.
puoi trovare le istruzioni semplici e dettagliate con i link di riferimento su Copertine ad uncinetto

domenica 24 aprile 2011

Rag quilt !

Fai-da-te la coperta ragquilt!

venerdì 22 aprile 2011

Bellaria, ridente cittadina di mare in provincia di Rimini

Bellaria è un comune in provincia di Rimini a forte vocazione turistica, grazie ai suoi 7 chilometri di spiaggia, caratterizzata da una graduale profondità del mare, che ne consente la balneazione anche ai più piccoli, motivo per cui ogni anno numerose famiglie la prediligono come località per le proprie vacanze.

Molti sono gli Hotel Bellaria sparsi nella zona, divisa in 5 frazioni, Bellaria, Igea Marina, Cagnona, Bordonchio e Borgata Vecchia.

La distanza da Rimini è veramente irrisoria, posto a metà strada tra la cittadina di Bellaria e la provincia di Rimini, è situato il famosissimo parco divertimento “Italia in Miniatura” facilmente raggiungibile da entrambe le direzioni, sia che abbiate scelto uno dei molti Hotel 3 stelle Rimini, o che abbiate deciso di soggiornare nella più tranquilla Bellaria, che oltre al mare offre molte altre attività di svago, come ad esempio il grande Ipermercato situato in zona Rubicone, dotato di 12 sale cinematografiche, e molti ristoranti.

Nei dintorni della zona è anche possibile trovare numerose discoteche tra cui il noto Rio Grande nonché un grande numero di Pub, ristoranti, bar e negozietti tipici.

Di forte attrattiva turistica è la manifestazione del “Palio dei Saraceni”, evento che ogni anno richiama molti turisti da tutto lo stivale, nel quale si rievoca lo sbarco di oltre trecento uomini da dieci imbarcazioni.
La rappresentazione, in costumi d’epoca, parte dal porto canale di Bellaria e si ramifica nelle principali vie della città nelle quali vengono inscenati diversi spettacoli di combattimento, delle “compagnie d’armi”, seguite da tipiche musiche orientali eseguite da musicisti di alto calibro.

La manifestazione termina con l’arrivo alla Borgata Vecchia che per l’occasione viene trasformata in un antico paese arabo, teatro di combattimenti.

La località è facilmente raggiungibile, sia che si viaggi in macchina, dato che l’uscita dell’autostrada A14 di Rimini Nord è situata a pochi chilometri dalla cittadina, sia che si preferisca usufruire del treno, visto che Bellaria è dotata di una stazione ferroviaria funzionante e abbastanza trafficata, soprattutto nel periodo estivo dell’anno.

Il mondo del relax


Oggi il relax è sempre più richiesto e sempre più di moda, per questo ci sono eventi fieristici e tutto un settore impegnato nella produzione e distribuzione di elementi per il benessere e il relax, anche nel campo dell'arredo giardino.
Pensate infatti a una bella amaca sotto una pergola, non è il simbolo del relax?O una bella vasca idromassaggio da installare nel bagno di casa o meglio ancora nel proprio giardino, dove immergersi lontano da sguardi indiscreti e rigenerare il proprio corpo e la propria mente.
Oggi le piscine in legno sono molto accessibili a tutti, rispetto a una volta che erano privilegio di pochi eletti, infatti i prezzi delle vasche idromassaggio non sono altissimi e se si vuole investire in benessere con una minima spesa si può realizzare un sogno che non resterà più nel cassetto dei nostri desideri ma che potremo vivere ogni volta che vogliamo semplicemente uscendo in giardino!

giovedì 21 aprile 2011

TU&OLA 20, CONCORSO “SCATTO FUORISERIE”

Vai dal rivenditore, scatta, condividi e fai votare: puoi vincerla!

E’ partito il grande CONCORSO SNAIDERO legato alla nuova cucina di PININFARINA OLA20: la meccanica è semplicissima ed il premio in palio è straordinario!

E’ sufficiente che tu ti rechi da un rivenditore Snaidero a tua scelta tra quelli che espongono la nuova cucina disegnata da Paolo Pininfarina: basteranno pochi attimi affinché la straordinarietà del design e dell’eleganza di OLA 20 suscitino in te il desiderio di farti immortalare (se non te chi vorrai!) davanti lei. Siamo certi che la sua irresistibile bellezza combinata con la leggerezza e la morbidezza del suo segno, scateneranno la tua fantasia e la tua creatività!

Inviaci la foto e chiedi ai tuoi amici di votarla: lo scatto più divertente, originale e, perché no “bizzarro” … in poche parole quello che piacerà di più e verrà maggiormente votato, parteciperà all’estrazione proprio di una cucina OLA20, mentre i tuoi amici potranno ricevere un simpatico premio di partecipazione.

Metti in moto la tua fantasia, hai tempo fino al 30 GIUGNO 2011 e potrai impreziosire il tuo spazio domestico con un pezzo d’autore come la OLA 20, simbolo d’eccellenza di vent’anni di ricerca, innovazione e design d’avanguardia firmati Snaidero&Pininfarina.

Regolamento disponibile presso il sito www.ola20.snaidero.it.

Per ulteriori informazioni:
SNAIDERO
www.snaidero.it
0432 952423
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

A Riccione si avvera un sogno: Addestratore di delfini per un giorno

Oltre le classiche vacanze, sempre apprezzate, fatte di sole, mare e relax, Riccione offre di più!

Le peculiarità del suo carattere sono infatti date da fantasia e dalla capacità di sorprendere i suoi utenti, andando a leggerne desideri e sogni.

In questo tratto di costa romagnola, dove ogni anno migliaia di turisti cercano ristoro per vacanze indimenticabili in Hotel Riccione, le cose da fare e da non lasciarsi sfuggire sono davvero tante e per tutti.

In uno dei parchi divertimento della zona è inoltre possibile realizzare una di quelle esperienze che ti lasciano il segno, ti commuovono e riempiono il cuore di gioia.

Siamo ad Oltremare di Riccione, uno dei parchi divertimento Riviera Romagnola tra i più belli, in cui innovazione e natura hanno trovato un equilibrio perfetto fatto di rispetto e conoscenza.

All'interno del parco, oltre a riproduzioni fedeli degli abissi marini, a percorsi didattici, agli acquari, a percorsi sull'evoluzione, vi è la famosissima Laguna dei delfini.

Un'enorme vasca di acqua salata ricrea un'insenatura rocciosa del mare Adriatico e ospita loro, i vip indiscussi dell'intero parco...i delfini, una famiglia costituita da 6 Tursiopi ed 1 Grampo tra cui l'oramai noto Ulisse.

Per tutti coloro che amano questi mammiferi, così intelligenti e sorprendenti, ecco che un sogno può trasformarsi in una concreta esperienza: divenire Addestratori per un giorno.

Grazie all'iniziativa "Addestratore che passione" i partecipanti potranno conoscere da vicino questi magnifici esemplari, tramite una prima fase teorica di affiancamento con biologi marini esperti, fino ad arrivare al vero contatto a bordo vasca opportunamente seguiti dallo staff del parco.

Ai partecipanti verrà lasciato un vero e proprio attestato di questa esilarante esperienza fatta di sensazioni esclusive e in pieno rispetto dei veri protagonisti, i delfini.

Un'esperienza unica dunque nel suo genere, aperta a tutti e agevolata dalle convenzioni e pacchetti che molti hotel di Riccione stipulano con Oltremare dando la possibilità di soggiornare a costi veramente vantaggiosi e di rendere un desiderio una concreta realtà.

Ravenna: dal glorioso passato storico al trionfante presente turistico

Con l'evento della Pasqua Ravenna da ufficialmente il via alla sua fervida stagione balneare.

Marina di Ravenna, la località ravennate sulla costa, si trasforma predisponendo servizi e strutture per il funzionamento ottimale della stagione balneare.

A partire dal 23 aprile fino al 9 settembre per le vie di Marina di Ravenna verrà vietato il transito di pullman non di linea, rendendo la città più vivibile e a misura di turista.

Un efficiente servizio di bus navetta gratuito verrà poi disposto per agevolare gli spostamenti in zone a traffico limitato.

Dal week end di Pasqua aprono i battenti Hotel Ravenna come la maggior parte di Hotel Riviera Romagnola, bar, pub, ristoranti stagionali, locali sul mare pronti a ripartire per un'altra trionfante stagione.

Ravenna infatti rappresenta una meta amatissima dal turismo nazionale e internazionale, grazie alla qualità di servizi offerti e alla moltitudine di esperienze possibili.

Oltre alla costa e al turismo balneare Ravenna brilla nel panorama italiano per il proprio patrimonio storico-artistico di estremo valore e smisurata bellezza.


Dalle origini antiche Ravenna è stata svariate volte protagonista di vicende storiche rilevanti e per ben tre volte capitale dell’Impero Romano d’Occidente, nel periodo gotico del re Teodorico, dell’Impero Bizantino.

Un passato visibile nei meravigliosi monumenti presenti in città e custodito gelosamente, essendo i suoi beni dichiarati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Conosciuta in tutto il mondo per i suoi mosaici nonchè per la tomba di Dante
Alighieri visitata ogni anno da migliaia di turisti ospitati in hotel con servizi Romagna, Ravenna non manca di organizzare ogni anno eventi e manifestazioni che mettono in luce i suoi preziosi gioielli storico-artistici e la sua geniale inventiva.

mercoledì 20 aprile 2011

Le home fragrance ATMOSFERA al Salone con Il Foglio del Mobile

Lo stand della più importante free press internazionale dedicata all’arredamento accoglie i nuovi diffusori di design.

ATMOSFERA, la linea di diffusori di essenze firmati Atelier & Design Fragranze, ha portato un tocco di colore e profumo allo stand del Foglio del Mobile, la più importante free press internazionale dedicata all’arredamento e al design , presente come ogni anno al Salone del Mobile di Milano.

L’incontro tra ATMOSFERA e la testata che rappresenta e promuove al meglio l’eccellenza e l’estro creativo italiano giunge a conferma del percorso di espansione intrapreso dall’azienda, che si muove su canali di nicchia in Italia e all’estero, proponendo un nuovo concetto di home fragrance. Il diffusore a midollini diventa infatti un vero e proprio complemento d’arredo, un oggetto di design che dona agli spazi in cui viviamo una riconoscibile identità olfattiva, lasciando traccia della nostra personalità in un connubio multisensoriale

ATMOSFERA propone una collezione di profumi per la casa racchiusi in sfere di legno massello nei colori più di tendenza. I raffinati diffusori di essenze sono stati pensati come veri e propri complementi d’arredo di design, adatti a qualsiasi contesto grazie alla versatilità cromatica proposta e alle loro linee pulite e originali al tempo stesso. La gamma comprende ben 18 diverse fragranze: nella parte inferiore della sfera si apre la sede che accoglie il flacone di profumo per ambiente da 250 ml, acquistabile a parte. Per creare un’atmosfera ancora più esclusiva inoltre è possibile realizzare colori particolari a richiesta in quantitativi ad hoc.

L’esclusività delle proposte di Atelier & Design Fragranze, destinate ad un consumatore in cerca di creazioni di grande originalità, carattere e valore artistico, si avvale di una distribuzione estremamente selettiva e di alto profilo, su differenti canali nazionali ed esteri, che comprende, oltre a profumerie di nicchia e Hotel&SPA, anche selezionati negozi d’abbigliamento e di accessori d’arredo.

L’attenzione ai dettagli, all’estetica e alla qualità sono i segni distintivi della collezione che propone prodotti ideati e realizzati interamente in Italia, a partire dalla selezione di fragranze create in esclusiva dall’atelier M&M Fragrances.

Per informazioni:

www.atelierdesignfragranze.it

Uffico stampa:

Blu Wom Milano

0287384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com


Riccione, la città delle discoteche e dei parchi divertimento

Riccione è il comune in provincia di Rimini più famoso in Italia, e seguendo le orme della limitrofa città di Rimini, ha basato la propria economia prevalentemente sul turismo.

Riccione è la meta ideale per passare piacevoli vacanze, sia che siate in famiglia che con amici, perché potrete trovare a vostra disposizione oltre ai numerosi Hotel Riccione, molti parchi divertimento per tutte le età, svariate discoteche, pub, negozi e tutto ciò che serve per trascorrere ottime vacanze.

Nel caso in cui si voglia solo andare a fare una passeggiata in Viale Ceccarini, la strada più famosa della città, ma non trascorrere tutte le vacanze a Riccione, sarà possibile farlo soggiornando in uno dei tanti Hotel di Rimini, tutti molto attrezzati e dotati di innumerevoli comfort.

La popolazione di Riccione è di più di trentacinquemila abitanti, durante l’estate questo numero si vede raddoppiare se non triplicare, grazie al cospicuo afflusso di turisti provenienti da tutta Italia, nonché da tutta Europa come ad esempio dalla Francia, dalla Germania, e da molte altre nazioni della Comunità Europea.
Ad attirare un così alto numero di turisti sono senz’altro le numerose attrazioni sparse sul territorio, come ad esempio le moltissime discoteche di fama nazionale ed internazionali, quali il Cocoricò, la Baia Imperiale di Gabicce(una delle discoteche più grandi d’Europa), il Peter Pan e molte altre ancora.

Un’altra attrazione molto forte è esercitata dai molti parchi divertimento e parchi tematici presenti sul territorio come l’Aquafan, molto conosciuta e frequentata prevalentemente da giovani e famiglie, e ancora l’Oltremare, grandissimo zoo acquatico dove è possibile vedere dal vivo numerosissimi esemplari di cavallucci marini, delfini e tanto altro ancora.

Da non dimenticare ovviamente la bellezza naturale più importante, ovvero il mare con le sue spiagge tutte molto attrezzate e dotate di svariati passatempi che i bagnini della zona saranno più che lieti di mettere a disposizione dei turisti, per farli sentire il più possibile a proprio agio, quali: giochi per i più piccoli, bar, vasche con idromassaggio, campi da beach volley, tavolini da ping pong, sdraie e ombrelloni.

Raggiungere la città di Riccione è molto semplice e lo si può fare in diversi modi, o con l’aereo scendendo a Miramare di Rimini, a pochi passi da Riccione, oppure in treno poiché dotata di stazione ferroviaria efficientemente collegata con i mezzi pubblici che si ramificano in tutta la città, se non con il mezzo più utilizzato, in macchina uscendo all’uscita di Riccione dell’Autostrada A14.

martedì 19 aprile 2011

Dal cristallino sale alle spiagge dorate: i tesori di Cervia

Notoriamente conosciuta per le sue storiche saline e per le sue attrazioni balneari, Cervia rappresenta oramai un crocevia turistico molto apprezzato grazie alle svariate opportunità di svago e interesse.

Dopo la distruzione del 709 d.c. avvenuta per mano dei bizantini, Cervia venne costruita fortificata all'interno della salina variando il nome da Ficocle a Cervia dando origine a uno sviluppo economico fiorente.

Patrimonio storico-artistico e riserva naturale inglobata nel sistema del Parco del Delta del Po, la salina di Cervia rappresenta una vera attrazione ambientale, contraddistinta da paesaggi diversificati e da una interessantissima fauna di volatili.

Sviluppatasi lungo la costa, Cervia rispecchia appieno il modello della tipica località romagnola, effervescente e organizzata, con un industria turistica costantemente in attivo.

I numeri parlano da se: circa 400 tra gli hotel Cervia e gli Hotel Milano Marittima, oltre 3.000 appartamenti e residence collocati lungo i 9 Km di costa appartenenti a tutto il Comune, centinaia di bar pub e ristoranti, pronti ad offrire i migliori servizi ai numerosi visitatori.

Le bellissime spiagge dorate anticipate dalla secolare pineta, sono luogo di ritrovo di migliaia di turisti in ogni stagione balneare, attirati dalla piacevole accoglienza locale e dalla funzionalità degli stabilimenti presenti.

Proficuo a Cervia è anche il settore termale, fondato sulle benefiche propietà delle acque salso-bromo-iodiche provenienti dalle saline e fatte confluire nella piscina a 20°C delle Terme.

Specializzate nelle cure ma anche nel reparto del benessere le terme di Cervia rientrano nel circuito delle Terme in Emilia Romagna, oramai numerose e di forte richiamo di utenti.

Grazie alle molteplici proprietà, il sale di Cervia, rappresenta per la città una vera e propria risorsa dal valore inestimabile sulla quale hanno posto le basi molte industrie produttive che si articolano dal settore alimentare a quello del benessere.

Tantissimi sono infatti prodotti ottenuti con l'impiego del Sale tanto da essere perfino scelto come un vero e proprio souvenir dagli stessi turisti i quali sovente si trovano ad acquistare come ricordo della mitica Cervia un pregiato pacco di sale.

Cesenatico è la meta ideale per trascorrere fantastiche vacanze con tutta la famiglia

Cesenatico, è un comune in provincia di Forlì-Cesena ma, essendo molto vicino a Rimini, capitale del turismo italiano, risente molto della sua influenza positiva e da molti anni a questa parte Cesenatico ha puntato tutto sul turismo, prevalentemente quello estivo.

Molti sono i traguardi e le soddisfazioni che il settore turistico ha apportato, non solo alla città, ma anche agli stessi cittadini che hanno fatto della loro propensione all’ospitalità un vero e proprio business.
I turisti, anno dopo anno continuano a riporre la propria fiducia a Cesenatico, prenotando il proprio soggiorno in uno dei molti Hotel Cesenatico, tutti molto attrezzati e dotati dei migliori servizi.

Gli hotel Cesenatico operano da anni in linea con gli Hotel a Rimini, strutture alberghiere che hanno dettato legge e dato una impronta forte al settore turistico essendo da sempre in continua evoluzione e proponendo anno dopo anno servizi sempre più sofisticati.

La bella cittadina di Cesenatico, conta tra i suoi abitanti oltre venticinque mila anime, che nel periodo estivo si raddoppiano in men che non si dica, grazie al forte turismo in costante crescita.

Tra le varie attrazioni che spingono i turisti a scegliere Cesenatico come preferita tra le molte mete turistiche presenti sul territorio della Riviera romagnola, troviamo come protagonista certamente la spiaggia e il mare che contraddistinguono questa cittadina, nonché le molte discoteche, i negozi, e i parchi divertimenti a pochi passi dalla ridente città.

Il mare Adriatico con le sue acque cristalline è ovviamente molto invitante e i cittadini di Cesenati capendo al volo le grandi potenzialità della città hanno iniziato a costruire numerosi hotel di lusso in grado di ospitare anche i più esigenti tra i clienti, coccolandoli con comfort e servizi di ogni tipo.

Grazie alle molte sale giochi presenti sul territorio e alle spiagge molto attrezzate con passatempi di ogni tipo Cesenatico è la meta perfetta anche per le famiglie con bimbi a carico, che riusciranno sicuramente a trovare un modo per far divertire i piccolini.

Raggiungere Cesenatico è molto semplice, e lo si può fare in diversi modi: o in treno o in macchina, percorrendo l’Autostrada 14 uscendo a Cesena.

Il giardino da vivere

Avere un giardino al giorno d'oggi non è cosa da tutti, ed è meglio sfruttarlo il più possibile per viverlo bene arredandolo con mobili in legno, adatti a tutte le esigenze.

Innanzitutto se lo spazio è abbastanza grande è consigliabile inserire gazebo o pergole, per trovare riparo dal sole e refrigerio nel caldo, di solito con grigliati sulle pareti, oppure pareti libere, magari incorniciato da recinzioni di legno per avere una certa privacy.

I negozi che vendono prodotti da giardino e arredo hanno tantissimi accessori da inserire in giardino, e per questo potete affidarvi a loro, anche su siti on line, come agri-legno, un'azienda che opera da anni nel settore.

Il tocco finale è un bel pavimento in legno per isolare dal terreno la zona living del giardino dove si mangia , ci si riposa, si possono invitare gli amici per un drink restando bene isolati dall'umidità e dall'erba, poggiando u un solido pavimento.

Idee regalo floreali per la festa della mamma

Quale occasione migliore per omaggiare la nostra adorata mamma con un regalo floreale della Festa della Mamma 2011? Se non avete idee su quale fiore scegliere o avete paura di fare qualche gaffe, ecco alcuni consigli per delle composizioni e dei bouquet appropriati all’occasione.
Per fare un regalo floreale alla vostra mamma per la sua Festa, ecco cosa potete acquistare dal vostro fioraio di fiducia.
   Per le mamme più giovanili e frizzanti.  Un’idea appropriata alle mamme giovani, esuberanti ed amanti dei colori vivaci, è una bella composizione floreale fatta con girasoli e gerbere rosse. Un’altra opzione interessante, se volete puntare sulle rose, è un corposo bouquet di roselline colorate, dal giallo, al rosso, all’arancione.

2.      Per le mamme più generose ed impegnate nel sociale. L’AIRC, come ogni anno in questo periodo, mette in vendita l’Azalea per la Ricerca, pensata per raccogliere fondi da devolvere alla Ricerca contro il Cancro, malattia che, come ben sappiamo, colpisce anche molte donne.

3.      Per le mamme più eleganti e di classe. Una calla, preferibilmente non recisa ma in vaso, è un regalo floreale che di certo soddisferà le mamme più chic che, nonostante le gravidanze e la devozione alla famiglia, non dimenticano mai di dedicare tempo a sé stesse e di avere uno stile personale, sobrio ed elegante.

4.      Per le mamme più romantiche. Chi l’ha detto che le rose rosse sono solo il simbolo dell’amore passionale? Questi fiori sono sempre ben accetti e le mamme più romantiche con certezza apprezzeranno avere in regalo un bel mazzo di rose rosse, anche se non è un “corteggiatore” a donarle. In fondo l’amore di un figlio è per tutte le mamme del mondo la cosa più importante in assoluto.
Ricordate inoltre che la composizione può essere personalizzata sia nel numero dei fiori che nella carta e nei nastri impiegati per decorarla. Scegliete per la Festa della Mamma colori sgargianti ed accesi, in modo da celebrare in allegria un giorno di gioia e amore.

In alternativa al vostro fioraio di fiducia, potete rivolgervi a un servizio online di spedizione fiori e consegna a domicilio.Segnaliamo in proposito Florence fiori online - Fiori festa della mamma.


lunedì 18 aprile 2011

Le home fragrance ATMOSFERA al Salone del Mobile con Europeo e Bimax

I diffusori d’essenze di design presentati
all’interno degli stand tra le nuove zone giorno e notte!




Le esclusive home fragrance ATMOSFERA, firmate Atelier & Design Fragranze, sono state esposte al Salone del Mobile 2011 all’interno degli stand di Europeo e Bimax, aziende del gruppo Petrovich specializzate nella realizzazione di arredi per la zona giorno e notte, armadi e complementi.

ATMOSFERA propone una collezione di profumi per la casa racchiusi in sfere di legno massello nei colori più di tendenza. I raffinati diffusori di essenze sono stati pensati come veri e propri complementi d’arredo di design, adatti a qualsiasi contesto grazie alla versatilità cromatica proposta e alle loro linee pulite e originali al tempo stesso. La gamma comprende ben 18 diverse fragranze: nella parte inferiore della sfera si apre la sede che accoglie il flacone di profumo per ambiente da 250 ml, acquistabile a parte. Per creare un’atmosfera ancora più esclusiva inoltre è possibile realizzare colori particolari a richiesta in quantitativi ad hoc.

L’esclusività delle proposte di Atelier & Design Fragranze, destinate ad un consumatore in cerca di creazioni di grande originalità, carattere e valore artistico, si avvale di una distribuzione estremamente selettiva e di alto profilo, su differenti canali nazionali ed esteri, che comprende, oltre a profumerie di nicchia e Hotel&SPA, anche selezionati negozi d’abbigliamento e di accessori d’arredo.
L’attenzione ai dettagli, all’estetica e alla qualità sono i segni distintivi della collezione che propone prodotti ideati e realizzati interamente in Italia, a partire dalla selezione di fragranze create in esclusiva dall’atelier M&M Fragrances.
La presenza di ATMOSFERA a questo importante evento giunge a conferma del percorso di crescita dell’azienda nel settore della profumeria di nicchia, nell’ambito del quale Atelier & Design Fragranze sta consolidando la propria posizione come punto di riferimento di alta qualità Made in Italy, grazie all’introduzione di nuovo concetto di profumo per la casa. L’home fragrance diventa infatti un vero e proprio complemento d’arredo, un oggetto di design che dona agli spazi in cui viviamo una riconoscibile identità olfattiva, lasciando traccia della nostra personalità in un connubio multisensoriale.


Per ulterior informazioni:
ATELIER & DESIGN FRAGRANZE
www.atmo-sfere.it
tel: 02 49792874
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

domenica 17 aprile 2011

Rivazzurra di Rimini apre all'estate 2011

Costellata per tutta l’estensione della costa da strutture turistiche senza eguali, la Riviera Romagnola si contraddistingue per la bellezza dei suoi luoghi e per l’efficienza e professionalità di coloro che operano nel settore turistico.
Caratterizzata da un patrimonio storico-artistico vario e ben conservato e da numerosissime ed eterogenee possibilità di svago e relax la Romagna offre da sempre a tutti coloro che da decenni continuano ad eleggerla una meta indiscussa per le vacanze, ospitalità ed accoglienza.
Le tantissime attrazioni finalizzate al divertimento di ogni tipo, le spiagge accoglienti e dorate, l’affabilità della sua gente, nonchè tantissimi hotel 2 stelle rimini e hotel 3 stelle rimini che la pervadono in ogni angolo, fanno di questo territorio un incantevole luogo di abbandono,valorizzando al meglio le vacanze dei propri utenti.
Tra le tantissime località della costa Romagnola meritevole di nota è la deliziosa Rivazzurra una frazione balneare affacciata sul mare a sud di Rimini.
Fervente dal punto di vista organizzativo, Rivazzurra si anima durante il periodo estivo di iniziative folkloristiche e sagre prettamente dedicate ai turisti, che ogni anno per trascorrere una vacanza rilassante ed al contempo divertente, decidono di trascorrervi i propri giorni di ferie.
Le strutture alberghiere di Rivazzurra costituiscono per l’accessibilità dei costi un’ esemplare formula di turismo rivolta a chi desidera trascorrere un soggiorno ricco di possibili soluzioni e allo stesso tempo lontano dal caos di località affollate, basta vedere le innumerevoli offerte giugno Rimini pubblicate sui giornali e sul web.
Amata da famiglie e utenti in cerca di genuina accoglienza Rivazzurra possiede bellissime spiagge, un centro raccolto e adatto per passeggiate serali snodate tra negozietti e localini notturni e da sempre nota per ospitare famosa Fiabilandia, uno dei parchi tematichi più noti sul territorio italiano.

Squisito: cuochi, prodotti ricette, vini a San Patrignano Rimini

A partire dal 29 aprile 2011 torna a San Patrignano la manifestazione dedicata al buon gusto: Squisito 2011.
Tanti hotel 3 stelle Rimini propongono offerte hotel Rimini per partecipare alla kermesse più "gustosa" della Riviera Romagnola.
La riscoperta dei prodotti e dei sapori della terra, questo è l'obiettivo di Squisito 2011 ed è questo il motivo che porta i più grandi chef della cucina italiana e internazionale a presenziare la manifestazione.
Il concetto di cibo di qualità viene sviscerato non solo in cucina, ma Squisito offre possibilità di dibattiti, seminari, incontri e tavole rotonde sul mondo che gira attorno alla qualità dell'alimentazione.
E' anche un occasione per i giovani, per avvicinarli al mondo della gastronomia, a San Patrignano è la location giusta per diffondere l'idea che si possono creare nuove professionalità.
Una festa del gusto in piena regola nella 4 giorni della manifestazione che avrà luogo a San Patrignano dal 29 aprile al 2 maggio 2011.
Il centro di San Patrignano diventa un "circuito" gastronomico con tante postazioni a tema e addirittura si è messa a disposizione dei visitatori la "gustomotiva" ovvero un treno che gira per il centro con fermate in tutte la postazioni.
O'malom pizza da sballo, Barbecue con vista, Le stagioni e i loro frutti, L'arte della birra, L'Osteria della pasta, i Presidi di slow food, Squisito Lounge... solo per citare alcune delle postazioni della kermesse di San Patrignano.
Il biglietto d'ingresso cosa € 10,00 e gli orari di apertura evento sono i seguenti:
venerdi 29 aprile dalle 15:00 alle 23:00
sabato 30 aprile dalle 10:00 alle 23:00
domenica 1 maggio dalle 10:00 alle 23:00
lunedi 2 maggio dalle 10:00 alle 18:00

venerdì 15 aprile 2011

Gatteo mare Village: divertimento a cielo aperto!

Piccola cittadina balneare ma dalle grandi idee! E'Gatteo che come tutte le località della Romagna affacciate sull'Adriatico si distingue per genialità e per le doti turistiche organizzative.

Nonostante Gatteo si presenti durante il periodo invernale come una cittadina serena e tranquilla, con l'arrivo della bella stagione una vera e propria trasformazione si compie, divenendo una organizzatissima e attrezzata meta turistica.

Gli hotel Gatteo collocati sulla costa, accolgono ogni anno un numero elevato di turisti, molti dei quali affezionati a questo luogo incantevole che continuano ad amare e preferire per le proprie vacanze.

Dati i costi accessibili e non elevati Gatteo rappresenta, per chi desidera trascorrere un soggiorno divertente senza dover spendere un vero patrimonio, la giusta soluzione.

Anche per chi si muove in gruppo o con la famiglia al completo a Gatteo è facile trovare hotel che predispongano piani famiglia, offerte hotel romagna, agevolazioni e scontistiche nonché vere occasioni con i last minute romagna.

La zona della costa assume le sembianze, nei mesi più caldi, di un vero e proprio villaggio turistico a cielo aperto finalizzato ad apportare il massimo divertimento ai visitatori e a rendere le loro vacanze una concreta esperienza indimenticabile.

Gatteo Mare Village, così ama definirsi questo moderno e ludico paese nelle ultime stagioni, concentrando attenzioni, eventi, manifestazioni per i turisti e predisponendo efficienti servizi adattabili a tutte le richieste dei suoi utenti.

Durante l'arco della giornata una miriade di attività si svolgono in spiaggia: animazione per tutte le età, giochi per bambini, sport di tutte le tipologie, acquagym,sfide e tornei, giochi di squadra, balli di gruppo.

La sera poi Gatteo si trasforma in un'esplosione di energia tra scintillanti giochi di luce, feste in piazza e animatori che pervadono le vie della città coinvolgendo grandi e piccini.

Patria del Liscio, quello vero e autoctono, Gatteo non perde mai l'accasione per organizzare serate danzanti, tornei, gare e spettacoli sal sapore tutto romagnolo.

La passeggiata serale inoltre rappresenta la degna conclusione di una giornata fatta di divertimento, mare, relax e allegria prima di un nuovo esaltante giorno.

giovedì 14 aprile 2011

fai-da-te: i sacchettini per la Pasqua



Sacchettini semplici per contenere piccole sorprese o semplici ovetti di cioccolato!
ecco un modo originale per creare dei facili pensierini per la Pasqua...
il tutorial su Gomioli Magici

mercoledì 13 aprile 2011

La differenziazione turistica di Gabicce

Il promontorio di Gabicce che si affaccia sull'Adriatico crea uno spettacolo visivo emozionante offerto dalle acque cristalline delle sue baie e dalle suggestive vedute panoramiche che si aprono agli occhi del visitatore dall'alto del monte San Bartolo.

Gabicce, suddivisa per la sua conformazione geografica in due zone, quella a mare e quella a monte fornisce un'offerta turistica ampia e diversificata, costituita da strutture alberghiere, locali, discoteche, stabilimenti balneari, negozi, pub, ristoranti tipici ma anche da una meravigliosa area naturalistica.

Gli hotel Gabicce stagliati lungo la costa si prestano ad accogliere un turismo balneare fervente e selezionato adatto in particolar modo alle famiglie in cerca di relax.

Per tutti coloro intenzionati a trascorrere un soggiorno divertente nella regione Marche le soluzioni offerte da Gabicce sono davvero inesauribili incrementate anche dalla vicinanza con la confinante Romagna.

Sovente gli eventi a Rimini e in Romagna coinvolgono la vicina Gabicce, partecipe delle iniziative proposte dalla Riviera, creando insieme ad essa un substrato turistico omogeneo ricco d'iniziative.

Gli hotel vicino punti di interesse in Romagna dove prenotare il proprio soggiorno sono numerosi e di altissima qualità.

Per gli amanti della natura poi il Parco Naturale del Monte San Bartolo rappresenta un'esperienza da vivere a pieno ritmo tra percorsi e sentieri mozzafiato.

Costituito da 1.600 ettari di Parco naturalistico protetto, il Colle San Bartolo collocato tra Gabicce e Pesaro, rappresenta un vero e proprio polmone verde, unico tratto di costa montuosa, oltre al Conero, presente sulla Costa Adriatica da Trieste fino al Gargano.

Al suo interno una flora e una fauna ricca e diversificata incrementano, unitamente alle tantissime tracce di un affascinante percorso storico-artistico delle genti passate, la curiosità e la voglia di esplorazione dei visitatori più attenti.

Gabicce oltre ad essere una bellissima località per le vacanze balneari si presta ad accogliere i turisti durante tutto l'arco dell'anno grazie alle proposte offerte dal suo entroterra contraddistinto da una tradizione locale ancora fortemente radicata e caratterizzante.

Pesaro: mare, natura e tanta cultura

Pesaro, marchigiana città di elegante bellezza racchiude nelle sue vie cittadine e nelle sue frazioni presenti nei monti che la fiancheggiano, tesori di inestimabile valore storico culturale.

Nota da anni come piacevole località di mare, Pesaro ha sviluppato soprattutto negli ultimi decenni una grande abilità turistica, facilitata dalla cordialità della sua gente e dalla avvenenza della sua costa.

Il settore turistico pesarese si è sviluppato parallelamente a quello delle vicine città balneari romagnole con le quali si trova a condividere numerose analogie dialettali, culturali nonchè tantissime caratteristiche comuni nella tradizione culinaria tipica locale.

Modellata da sette chilometri di spiagge sabbiose attrezzate con i migliori servizi, Pesaro richiama stagione dopo stagione migliaia di turisti che possono contare sull'ampia offerta turistica di hotel Pesaro, dislocati tra il mare e la verdeggiante collina, residence, appartamenti, B&B, agriturismi e campeggi.

Gli alberghi pesaresi conservano tutte le peculiari caratteristiche detenute dagli hotel Riviera Adriatica: strutture capienti e moderne sempre in linea con le richieste dei turisti che predispongono durante l'arco dell'anno interessanti offerte hotel Riviera Adriatica per favorire piacevoli soggiorni.

Città natale del celebre musicista Gioacchino Rossini, Pesaro struttura nel corso dei mesi estivi vari appuntamenti dedicati all'artista.

Noto e di grande richiamo è l'evento internazionale interamente dedicata al compositore "Rossini Opera Festival" che incrementa ogni anno notevolmente i flussi turistici richiamando orde di appassionati e amanti del genere lirico.

Le vacanze organizzate in questa località si presentano varie e ricche di possibili soluzioni! Divertimento, sole, mare, contatto con la natura ma anche tanta cultura grazie a percorsi mirati alla scoperta del glorioso passato pesarese evidente dai tantissimi monumenti della città.

La Casa Rossini, la Biblioteca Oliveriana, i Musei Civici, la Cattedrale, i teatri, le chiese e le ville gentilizie rappresentano solo alcuni dei beni culturali della città che merita ampiamente di essere scoperta e vissuta.

Cattolica, la scelta migliore per trascorrere vacanze indimenticabiliCattolica, la scelta migliore per trascorrere vacanze indimenticabili

Cattolica è uno dei molti comuni italiani in provincia di Rimini che da decenni ha fatto dell’accoglienza turistica il proprio cavallo di battaglia creando una vera e propria industria. Elegante cittadina balneare affacciata sul mar Adriatico. Cattolica conta oltre sedicimila abitanti che durante la stagione estiva, con il turismo di massa sempre presente aumenta a dismisura. La città di Cattolica si è specializzata negli anni ad ospitare al meglio il cospicuo afflusso turistico sempre più esigente, nei funzionali Hotel Cattolica prevalentemente stagliati lungo il litorale, dalle moderne architetture e dalle eleganti fattezze. Cattolica è il comune che fa da sparti acque tra l’Emilia Romagna, nella quale potrete soggiornare oltre che a Cattolica anche nei bellissimi Hotel Rimini, e le Marche, regione a minore vocazione turistica rispetto alla prima citata.La ridente cittadina di Cattolica si contraddistingue anche per la bellezza naturale di oltre 5 chilometri di spiaggia, formata da sabbia finissima che possiamo trovare in ogni tratto della Riviera.La spiaggia mediamente è di una larghezza di cento metri in cui sono collocati i più funzionali servizi adatti per creare piacevoli momenti di relax e confort ai propri utenti.Le acque cristalline del mare Adriatico dai bassi e progressivi fondali creano le condizioni favorevoli per tutti, una volta arrivati all’acqua infatti il mare inizia molto lentamente ad aumentare di profondità, grandi e piccoli possono dunque divertirsi in condizioni di massima sicurezza.Oltre alla protezione naturale data dalla fisicità della spiaggia il comune di Cattolica ha predisposto potentissimi depuratori, installati lungo tutta la costa, in modo da rendere l’acqua del mare pulita e di un colore terso.Raggiungere Cattolica è facilissimo, e si può fare in tutti i modi immaginabili, in treno, in macchina (percorrendo l’A14 e uscendo direttamente a Cattolica) e persino in aereo, atterrando direttamente all’aeroporto Fellini di Miramare di Rimini, a pochissimi chilometri dalla cittadina. L’offerta turistica di Cattolica è ampia costituita da locali, pub, discoteche, numerosi parchi giochi tematici, per non parlare del centro cittadino in cui sarà possibile trovare svariati negozi muniti di prodotti delle migliori marche.

Accessori in legno da giardino

Il legno è un materiale versatile e molto utilizzato fin dai tempi più antichi. Anche oggi resta il materiale classico per eccellenza per gli arredi per esterni, ad esempio se si vuole arredare il proprio spazio verde, sono disponibili tantissime varietà di mobili da giardino, di vari stili e secondo le ultime tendenze della moda arredo.
Chi ha la possibilità di usufruire di un terrazzo o di un giardino può scegliere di inserirvi tavoli, sedie, chaises longues, sdraio, ombrelloni, divani, gazebo e tanto altro per il proprio relax.
Sul terreno ci sono tanti tipi di pavimenti legno da applicare per isolare dal freddo e dall'umidità lasciando comunque traspirare la terra e l'erba , data la struttura porosa del legno che è un buon isolante termico ma è traspirante. Avrete così il vostro spazio dove rilassarvi tranquillamente.

martedì 12 aprile 2011

Europeo del Gruppo Petrovich al Salone del Mobile 2011: grande afflusso di visitatori fin dal primo giorno


EUROPEO, azienda veneta specializzata nella produzione di arredamento per la zona giorno, notte e armadi, quest’anno è presente al Salone del Mobile con importanti novità per la zona giorno, notte e armadi: creatività sempre innovativa, prodotti di design, qualità di prodotto e grande entusiasmo ottenuto da subito da parte del numeroso pubblico di settore presente in questa prima giornata.
Uno stand aperto, luminoso, invitante, disposto su uno spazio di più di 650 mq, elegantemente allestito con 34 prodotti, suddivisi all’interno delle zone giorno e notte.
Di grande impatto l’alternanza tra la purezza del bianco e i cromatismi neutri. Europeo anche quest’anno si distingue per l’eleganza e la capacità di comunicare novità nei sistemi componibili e negli gli armadi ma non solo: quattro zone giorno, caratterizzate dai colori caldi e dalle linee pulite, si avvicendano con particolari realizzazioni dal forte impatto estetico per la zona notte. Gli armadi, grande novità di quest’anno, propongono innovative soluzioni per organizzare il proprio spazio in modo funzionale, ma senza tralasciare l’aspetto estetico. Innovative e decisamente originali le cabine free standing componibili che, grazie a dei pannelli a “T” e a “C”, possono essere posizionate in ogni ambiente della casa.



Per ulteriori informazioni:
EUROPEO www.europeo.it
Tel: 0421 327148
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Bimax: grande afflusso di pubblico per il primo giorno del Salone del Mobile 2011




Straordinaria presenza di operatori di settore e pubblico competente per il primo giorno del Salone del Mobile 2011. Bimax, azienda produttrice di arredamento per la zona giorno, notte e armadi, ha presentato per l’occasione le sue novità per arredare con stile ed eleganza la propria casa.


Lo stand, di oltre 300 mq, è stato allestito in modo da dare massimo risalto ai prodotti proposti. Le tre zone giorno, perfetta sintonia tra funzionalità ed estetica ricercata, soddisfano le esigenze e il gusto del vivere contemporaneo. I colori scelti, dalle tinte tenue e delicate, come il nuovo marron glacè, ben si prestano ad ogni contesto abitativo.

Dal design particolare la linea ideata per Bimax da Monica Graffeo dal nome Barcode: librerie, madie, armadiotti e letto con rivestimenti in tessuto e dai tratti puliti e netti.


Per ulteriori informazioni:

www.bimax.biz

02.87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Misano Adriatico...virtuosa località balneare

Scelta ogni anno come località congeniale per i propri soggiorni estivi da migliaia di turisti italiani e stranieri, Misano Adriatico affascina per la raffinatezza delle sue spiagge, delle sue vie del centro e per i moderni hotel Misano Adriatico.

Punto di riferimento per le vacanze balneari, gli stabilimenti turistici di Misano Adriatico si sviluppano per un'estensione di costa di circa tre chilometri interessata, soprattutto negli ultimi anni da un attento piano di valorizzazione e riqualificazione.

Hotel selezionati Romagna dai servizi migliori e vicini alle esigenze, sempre più ricercate dell'ampia richiesta turistica, trovano dimora in questa splendida località di mare, offrendo un'ospitalità degna di meritevole lode andandosi a distinguere, tra gli hotel in Riviera Adriatica, tra i più richiesti.

Molto curata e sempre attenta a soddisfare le esigenze dei suoi utenti, Misano si contraddistingue però, non solo per la bellezza del suo territorio, ma anche per la qualità dei suoi luoghi più volte insigniti di varie onorificenze.

In varie occasioni nel corso degli anni Misano è stata oggetto di un importante riconoscimento da parte del Comitato Internazionale e dalla Direzione Ambiente della Commissione della Comunità Europea con l'attibuzione della Bandiera Blu.

Anni di attento lavoro finalizzato alla tutela dell'ambiente e una particolare attenzione alla qualità delle sue strutture hanno dunque portato i giusti frutti, facendo di questa meravigliosa cittadina di mare un luogo sicuro e rispettoso nei confronti delle politiche ambientali.

La qualità dell'acqua di Misano è stata più volte riconosciuta come eccellente grazie ai sistemi di depurazione delle acque reflue tramite l'eliminazione degli scarichi in mare e validi sistemi di convoglio delle acque nei preposti depuratori.

Le sue acque di balneazione considerate assolutamente non inquinate grazie all'assenza di scarichi industriali, fognari, con la presenza di sistemi per la raccolta di residui di olio, vernici e prodotti chimici che non influiscono sulle spiagge nonchè una serie di divieti volti alla tutale del territorio, conferiscono a Misano la fama di località balneare tra le più sicure e certificate, oltre che di rara bellezza.

lunedì 11 aprile 2011

65 anni di Snaidero: di generazione in generazione, una grande passione per la cucina.

1946-2011. 65 anni sono trascorsi dal momento in cui il Cavaliere Rino Snaidero inaugura il suo primo laboratorio per la produzione di mobili: la sua lungimiranza e il suo proverbiale intuito imprenditoriale, lo inducono a capire al volo la portata di quella rinascita del genio e dello stile italiano del dopoguerra.

Oggi Snaidero, dopo 65 anni, rinnova con orgoglio il suo impegno a rappresentare in Italia e nel mondo la sua grande tradizione di cucine fatte ad arte, in grado di esprimere abilità e ricerca, creatività ed eccellenza nel nome della grande tradizione del Made in Italy.
La storia dell’azienda si identifica con quella del suo fondatore, il Cav. RINO SNAIDERO, che nel 1946 inaugura il suo primo laboratorio per la produzione di mobili, sicuro della crescente domanda alimentata dalla ricostruzione del secondo dopoguerra.
Ed è proprio a partire dal anni ’60 che inizia la collaborazione con alcuni dei più bei nomi della progettazione Made in Italy. Con l’architetto Forchiassin, interprete sopraffino e innovativo dello spazio cucina, che nel 1968 progetta SPAZIO VIVO, esposta per un periodo al Moma, Museo d’Arte Moderna, di New York, e riproposta anche quest’anno, come vera avanguardia della progettazione domestica. E poi a seguire le collaborazioni con Angelo Mangiarotti, grande maestro dell’architettura contemporanea, Giovanni Offredi, Gae Aulenti, uno tra gli architetti italiani più riconosciuti al mondo, Paolo Pininfarina, Roberto Lucci e Paolo Orlandini, Massimo Iosa Ghini.
Gli anni ’90, segnano il passaggio del testimone al figlio l’ Ing. Edi Snaidero, attuale Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo che fa sua la volontà di mantenere vivo lo spirito pionieristico e di costante tensione verso la ricerca e l’innovazione del padre.
Continua a collaborare con i migliori nomi della progettualità italiana e nel 2006 trasforma in un progetto questa costante vocazione alla ricerca e all’innovazione, dando origine alla Fondazione Rino Snaidero Scientific Foundation, non solamente un centro di eccellenza tecnologico-scientifico, ma una vera e propria “fabbrica di idee” animata dal desiderio di generare idee e valori positivi nell’ambito sociale, imprenditoriale, culturale e scientifico.

La passione e l’orgoglio per il proprio passato hanno convinto Snaidero negli ultimi anni a costituire un ARCHIVIO STORICO con cui dare nuova vita a quell’enorme patrimonio di storia e cultura raccolto negli ultimi 65 anni. Da questo progetto è nata una piattaforma digitale dove sono state meticolosamente selezionate ed organizzate tutte le testimonianze dei momenti più significativi del percorso di crescita aziendale: cataloghi, immagini, video, spot pubblicitari. Una raccolta straordinaria, che dà valore e autorevolezza, ieri come oggi, all’impegno dell’azienda nel proporre sempre prodotti e soluzioni pensati e progettati per le persone. Una ricchezza di materiali inediti che ha dato origine ad un video celebrativo dell’anniversario che sarà diffuso da metà aprile proprio in occasione del Salone del Mobile 2011 su tutti i canali web Snaidero.

Oggi Snaidero festeggia 65 anni di questa storia di lavoro, ricerca, immaginazione, coraggio e passione con i suoi protagonisti e ringrazia tra tutti le persone che con la loro fiducia, hanno permesso di continuare ad immaginare nuovi modi di abitare e vivere gli spazi della cucina.


Per ulteriori informazioni:
Snaidero
www.snaidero.it
Tel: 0432 952423
patrizia.fabretti@bluwom-milano.conm

Tempo di bilanci economici legati al turismo Riminese

E' tempo di bilanci e Rimini dopo un biennio critico causato dalla crisi nazionale tenta di riprendere fiato.

Il rapporto del 29 marzo scorso redatto dalla Camera di Commercio riporta dati ancora preoccupanti per alcuni settori, sintomo di una economia globale non ancora risanata.

Problematico il settore dell'artigianato e quello manufatturiero con i valori legati della cassaintegrazione ancora notevolmente elevati e un tasso di disoccupazione da bollino rosso.

Rimini continua però a non perdersi d'animo facendo gioco forza sulle sue potenzialità e sulle sue risorse più trainanti.

Il turismo rappresenta per la provincia Riminese un polmone verde grazie al quale respirare e su cui puntare per una graduale ripresa.

Incoraggianti le statistiche legate ai diversi settori turistici che riportano, nelle valutazioni complessive, numeri positivi dai quali si evince un aumento di presenze in provincia rispetto al 2009 pari al 0,7%.

In ascesa continua è in particolare il turismo fieristico e congressuale che ha incrementato le visite del 18%, apportando alla città un ottimo ciclo turistico distribuito nell'arco dell'intero anno dando la possibilità agli hotel Riviera Romagnola di essere attivi e lavorare in tutte le stagioni.

Il merito di questi grandi progressi è da ricercare nella forza di volontà degli operatori turistici e degli hotel con servizi Romagna capaci di cambiare pelle, aggiornarsi e innovarsi anno dopo anno.

Tantissimi sono infatti gli alberghi in Riviera e nella Provincia di Rimini attrezzati per il settore congressuale o gli hotel fiera Rimini che predispongono servizi adeguati a questo tipo di richiesta.

Sempre forte è il turismo balnare che può contare però negli ultimi anni nel supporto di un valido alleato come l'ambito fieristico e il turismo legato ai congressi.

La nuova frontiera dell'eco-sostenibilità: il fotovoltaico al mare

Sempre più diramata è la campagna di sensibilizzazione che si sta muovendo verso la riduzione di emissioni di gas inquinanti indirizzandosi verso l'energia pulita e verso le oramai note fonti rinnovabili.

Uno sforzo sta emergendo in vari settori, evidente quello affrontato dalle strutture turistiche Romagnole come stabilimenti balneari e hotel Riviera Adriatica.

Un nuovo metodo adottato dall'imprenditoria turistica finalizzato alla produzione di energia rinnovabile riguarda l'installazione di pannelli fotovoltaici.

Moltissime sono già le strutture turistiche che hanno deciso di investire in energia pulita contribuendo alla riduzione di emissioni inquinanti: dagli hotel selezionati Romagna ai parchi divertimento Riviera Romagnola, agli stabilimenti balneari della spiaggia fino alle attività stagionali.

Per ovviare il più possibile la problematica del riscaldamento globale e dell'inquinamento, il settore turistico in tutti i suoi ambiti ha fatto fronte comune puntando alla ecosostenibilità energetica.

Installati a copertura sui tetti, in spiaggia, nei parcheggi e dislocati in tutta la provincia, i pannelli solari stanno portando verso un cospicuo risparmio energetico creando una solida alleanza con il crescente risparmio idrico e la differenziazione dei rifiuti sempre più efficace.

Un approccio al turismo più responsabile caratterizzato da un rispetto per l'ambiente e un'attenzione rivolta al nostro futuro e a quelle delle prossime generazione.

venerdì 8 aprile 2011

Il nuovo sito dell'Hotel Lily di Rimini è on line

Arriva on line in un restylig curato dalla web agency Rimini ShComunication il nuovo sito dell'Hotel Lily, hotel 2 stelle Rimini
Nel sito non troverete tante parole, ma solamente quelle che vi metteranno nella condizione di scegliere…
La struttura alberghiera si trova a Rimini Marina centro, in una posizione privilegiata sia rispetto al centro della città di Rimini che rispetto alla spiaggia a soli 30 metri dall'hotel.
L'hotel dista pochissimi km dal complesso fieristico di Rimini,è vicino al delfinario di Rimini, ben collegato con i parchi tematici attraverso bus navetta, parchi con i quali vanta preziose collaborazioni atte ad agevolare i clienti con scontistiche particolari per entrare al parco.
La struttura lavora con la formula offerte hotel Rimini all Inclusive, infatti compreso nel prezzo c'è pensione completa, bevande ai pasti, servizio spiaggia, aria condizionata e parcheggio custodito.
La gestione della struttura è curata da Beppe, un giovane albergatore che ha fatto del proprio lavoro una passione e con tenacia e cortesia prova ad offrire ai propri ospiti il massimo dell’ospitalità avvalendosi dell’aiuto di uno staff qualificato.e professionale.
Quello che Beppe vorrebbe offrire è un ambiente tranquillo ed accogliente, dove gli ospiti possano sentirsi a proprio agio e usufruire di confort legati al mare, al sole, al relaxe all'ottimo servizio ristorazione.
Il sito è diviso in tante sezioni dedicate a più tematiche oltre alle specufiche che spiegano ed illustrano la struttura infatti ci sono sezioni dedicate alle informazioni della Riviera in generale e anche nello specifico della città di rimini con la sua storia e la sua cultura.

La magia della Pasqua nella Riviera Romagnola

La Riviera è già pronta a festeggiare con i suoi ospiti uno dei momenti di festa più importanti di tutto l'anno, la Pasqua, predisponendo tutto al meglio e stutturando grandi eventi a Rimini e in Romagna.

Celebrante la Resurrezione di Gesù Cristo dopo la morte, la Pasqua giunge come la prima domenica dopo i quaranta giorni di quaresima, simboleggiati da digiuno, astinenza e privazione in cui il fedele si pone in una condizione di purificazione.

Animata da tradizione, colori, festeggiamenti la santa Pasqua rappresenta uno dei momenti più significativi del calendario liturgico cristiano.

Scandita da momenti commemorativi a ricordo della Passione di Cristo articolati in più tappe, come la celebrazione dell'ultima cena del giovedì santo, la passione e crocifissione, la deposizione nel sacro sepolcro, il momento pasquale culmina in un giubilo di gioia e festa con il ritorno alla vita di Nostro Signore.

Il periodo Pasquale si colloca dunque in uno dei periodi più belli e rigogliosi di tutto l'anno, nell'ultima settimana di aprile, a primavera inoltrata quando la gran parte degli hotel Romagna hanno già dato il via alla stagione turistica.

Tutto pronto dunque sulla costa romagnola per una nuova emozionante stagione balneare, in cui la Riviera Adriatica si prepara, come sempre, a sorprendere i sempre numerosissimi turisti, con la sua eccezionale ricettività.

Caratterizzata da tantissime formule di soggiono per tutte le esigenze la Romagna vanta un gran numero di alberghi, dalla prima categoria a meravigliosi hotel extra lusso a 5 stelle, e ancora pensioni, B&B, residence, appartamenti, agriturismi e campeggi.

Un circuito di soluzioni in grado di accontentare ogni tipologia di utente alla ricerca hotel in Riviera Romagnola.

Tantissime le manifestazioni, gli eventi, i concerti, le esibizioni previste per la settimana pasquale lungo tutta la costa Adriatica Romagnola che hanno come primario intento quello di allietare le vacanze e le giornate di relax di chi si trova nella deliziosa Romagna.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI