CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

Nutrire la pelle: papaia e ananas contro la cellulite

Oster Versa Wellness, un aiuto contro la cellulite
I vantaggi dei frullati e di un frullatore ad alte prestazioni


Il pieno benessere 
"Mens sana in corpore sano". In questa nota massima si racchiude l'essenza del wellness che mira al raggiungimento di uno stato di benessere completo.

La cura della forma fisica e della bellezza esteriore si coniugano, infatti, con un atteggiamento sereno e positivo, per arrivare ad una piena armonia e ad un solido equilibrio tra corpo e mente. 

Nel percorso verso il benessere il cibo è un amico prezioso, a patto di saperlo scegliere e trattare nel modo giusto: ciò che mangiamo va considerato prima di tutto una sorgente di benessere, recuperando quell'antica saggezza che già Ippocrate predicava migliaia di anni fa. 

Peraltro, quasi paradossalmente, il progresso tecnologico ci mette ora a disposizione strumenti nuovi e potenti, capaci di valorizzare al meglio i principi più sani della tradizione.

Il frullatore, uno strumento per il wellness
Oggi si sa che la preparazione del cibo non è meno importante della sua scelta: la digeribilità, la disponibilità dei nutrienti e la sicurezza igienica sono aspetti importanti sui quali influisce fortemente il modo di trattare gli alimenti e alcune pratiche, come quella di frullarli, hanno guadagnato l'interesse di scienziati e nutrizionisti per i vantaggi che comportano. 

Sminuzzare, tritare, omogeneizzare, miscelare, impastare…sono solo alcune delle operazioni che si possono attuare utilizzando un frullatore ad alte prestazioni, operazioni che trovano un senso preciso proprio nell'ottica del wellness.

Nutrire la pelle: papaia e ananas contro la cellulite
Nella concezione del wellness, la bellezza esteriore è generalmente specchio di un benessere interiore: una pelle ben nutrita, dei capelli lucenti, delle unghie sane e forti sono il segno più evidente di un metabolismo efficiente e per sostenere la bellezza della pelle è importante anche in questo caso mettere in pratica alcune attenzioni a tavola. 

Per prima cosa è necessario bere molta acqua, per favorire il drenaggio e migliorare l'eventuale ristagno dei liquidi che potrebbero portare alla cellulite. In secondo luogo è importante includere nella dieta cibi dalle spiccate proprietà antinfiammatorie, come la papaia e l'ananas, contenenti delle sostanze enzimatiche che oltre a esercitare una buona azione antinfiammatoria, aiutano a eliminare i liquidi in eccesso presenti nei tessuti e facilitano la rimozione degli acidi grassi dalle cellule adipose. 

Inserire questi due frutti tra gli ingredienti di frullati e frappè permette di sfruttarne al meglio le proprietà antinfiammatorie, dando un tocco di piacevole esotismo alla nostra dieta.

A cura di Giorgio Donegani – dottore in scienze e tecnologie alimentari. 

Gennaio 2017


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *