CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

Disponibile l’applicazione mobile di Vanesia. L’Advisor del Beauty sbarca su Android e iOS.

Milano, 11 gennaio 2017Vanesia, il primo advisor del mondo beauty, ha realizzato la sua applicazione mobile. L’utilizzo di smartphone e tablet sta condizionando l’utilizzo della rete e anche per la startup italiana è giunto il momento di sbarcare su questi dispositivi. Alla piattaforma web si aggiunge così un’applicazione facile e intuitiva per cercare, contattare e recensire i saloni beauty di tutta Italia.

Le nove categorie di settore come parrucchieri, centri estetici, nails corner, centri fitness, wellness & spa, barber shop, medicina estetica, cosmesi, tattoo & piercing rappresentano le oltre 75 mila strutture raggiungibili e contattabili dagli oltre 40 mila utenti già iscritti e presenti nel portale.

“Un passo importante e indispensabile per un’azienda in continua crescita come la nostra” spiega Luca Di Paola, CEO e Founder di Vanesia “oggi, con l’applicazione che offriamo, i nostri utenti hanno la possibilità di cercare un salone, valutare le recensioni e contattarlo in modo facile e veloce. In una sola app si possono trovare più strutture per ogni esigenza di benessere”.
L’applicazione, scaricabile dagli store ufficiali di Google e Apple, è disponibile per smartphone e tablet. Dopo la registrazione, non obbligatoria, con un account social o un’email, è possibile usufruire di tutto il potenziale della piattaforma.

Cerca. L’app si presenta come un motore di ricerca suddiviso in nove categorie. Per completare la ricerca è possibile digitare la città desiderata, attivare la geo localizzazione (con GPS attivo) per vedere le strutture vicine alla nostra posizione o digitare direttamente il nome della struttura.

Contatta e raggiungi. Avviata la ricerca, si accede all’elenco completo delle strutture. Ogni singola struttura ha la propria vetrina con tutte le informazioni importanti: contatto telefonico, immagini del salone e la posizione sulla mappa. Selezionando la mappa è possibile individuare subito la posizione della struttura e avviando il navigatore dello smartphone si può raggiungere direttamente la destinazione.

Recensioni. All’interno di ogni singola vetrina si trovano poi le valutazioni della community, suddivise per voto e ultime recensioni. Uno strumento imparziale e fondamentale per valutare e scegliere un salone in totale autonomia basandosi sull’esperienza di altri clienti.

Community. Tutti gli utenti registrati contribuiscono attivamente con le recensioni a migliorare l’esperienza d’uso della community Vanesia diventando parte integrante del progetto di advisor. Oltre alle recensioni gli utenti possono salvare le strutture preferite all’interno dell’app come se fosse una rubrica personale e caricare foto dei saloni direttamente dal proprio dispositivo.

L’utente registrato può inoltre segnalare una nuova struttura presente sul territorio o se ne è il titolare, registrarla sul portale Vanesia. Tutte le strutture, i commenti e le foto sono soggetti a verifica da parte del Team Vanesia per garantire un servizio completo e veritiero.


Stiamo già lavorando per integrare nuove funzioni all’appcontinua Luca Di Paolavogliamo mettere a disposizione dei nostri utenti un’esperienza d’uso sempre più completa. Il nostro obiettivo è di diventare un punto di riferimento per il settore, offrire un’app completa dove trovare tutte le soluzioni per la cura e il benessere della persona. Il 2017 sarà un anno ricco di novità per Vanesia”.

Press Office
 
ph +39 02 21118652
press@vanesia.itpress@vanesia.it
vanesia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *