Cerca in Tutto Donna

giovedì 22 dicembre 2016

Online il primo progetto di welfare innovativo targato Work Wide Women, piattaforma di social learning per la formazione digitale per donne

Work Wide Women inaugura il primo progetto di welfare innovativo rivolto all'universo di Coop Alleanza 3.0



È già online www.digitaleperte.it, primo esempio di 'welfare innovativo' pensato e sviluppato per Coop Alleanza 3.0 da Work Wide Women, piattaforma di social learning per la formazione femminile ideata da un team di giovani donne.

Il progetto nasce con l'obiettivo di mettere a disposizione dei dipendenti Coop Alleanza 3.0 e delle loro famiglie, a titolo completamente gratuito, una piattaforma di e-learning che intende fornire le conoscenze e gli strumenti utili per entrare nel mondo del lavoro e/o per tenersi aggiornati sulle nuove competenze digitali.

"Siamo molto orgogliose di aver realizzato questo importante progetto di welfare aziendale innovativo studiato per offrire la formazione come benefit per i dipendenti di Coop Alleanza 3.0, universo composto per oltre il 75% da donne, target primario della nostra offerta di formazione digitale - dichiara Linda Serra, CEO Work Wide Women – Per quanto riguarda digitaleperte.it, in particolare, abbiamo pensato di allargare l'offerta formativa anche ai figli e alle famiglie delle dipendenti e dei dipendenti Coop Alleanza 3.0".

La piattaforma digitaleperte.it di Work Wide Women per il Welfare di Coop Alleanza 3.0 propone così un'offerta formativa di auto-istruzione e di orientamento su misura con l'obiettivo di trasmettere le competenze digitali richieste dall'attuale mercato del lavoro.

Al portale, possono accedere i dipendenti Coop Alleanza 3.0 e le loro famiglie, e possono scegliere tra due percorsi: Corsi di Auto-Istruzione (15 corsi) e Corsi di Orientamento (14 corsi, tra cui i focus sul colloquio di lavoro, auto-imprenditoria e start-up, personal branding online), questi ultimi pensati per i giovani che si preparano ad affrontare il mondo del lavoro, che mai come oggi è in continuo mutamento.

Oltre ai corsi dedicati alle nuove professioni web, come quello sul Social Advertising o sullo Sviluppo Mobile App o ancora sul Community Management, Work Wide Women propone anche il corso per Travel Blogger e quello sul Mind Decluttering, ovvero l'arte di saper fare spazio per creare nuove occasioni di crescita personale e professionale.

"Tramite questa collaborazione con Work Wide Women vogliamo mettere a disposizione per i figli dei nostri dipendenti dei moduli formativi di orientamento scolastico e professionale, per fornirgli delle conoscenze e degli strumenti per avvicinarsi al mercato del lavoro con competenze attuali e coerenti ai nuovi scenari occupazionali – dichiara Vanes Benedetto, Responsabile Servizio Welfare di Coop Alleanza 3.0 - Si tratta di un'iniziativa molto importante all'interno dei sistemi welfare che risponde ad un bisogno importante di ogni genitore: il futuro professionale dei propri figli. L'iniziativa dei corsi di auto-istruzione per i dipendenti e i loro familiari è nata invece dal presupposto che il digitale e le nuove tecnologie sono elementi imprescindibili per la crescita e l'arricchimento personale di ciascuno di noi in quanto la rivoluzione digitale sta toccando tutte gli aspetti della vita quotidiana".



Work Wide Women è una piattaforma di social learning leader nella formazione femminile sulle nuove professioni del web e delle nuove tecnologie. Il team di WWW forma nuove professioniste dotate di competenze in grado di rispondere alle reali necessità delle aziende e in linea con le richieste del mercato del lavoro.

WWW nasce in Italia nel 2014 con lo scopo di diminuire la disoccupazione femminile e far sì che le donne si avvicinino all'Information Communication Technology, settore in cui a livello globale le posizioni sono ricoperte per l'85% da uomini, ma dove la domanda di figure professionali è in costante e incessante crescita.

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa di consumatori in Italia, nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione tra Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense.

La Cooperativa conta oltre 2 milioni di soci, 22 mila lavoratori e oltre 400 negozi, tra ipercoop e supermercati, in 12 regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e, tramite società, Trentino, Lazio, Campania e Sicilia (in queste cifre sono incluse solo le società controllate operanti nella grande distribuzione organizzata).

Coop Alleanza 3.0 sposa la dimensione imprenditoriale con quella etica e sociale. L'espressione di questi valori sono l'impegno per dare risposte ai bisogni delle persone e delle comunità, garantire convenienza, qualità e sicurezza, sostenere l'economia del territorio, la legalità e la trasparenza. realizzare la solidarietà locale e internazionale, promuovere la sostenibilità ambientale.

www.workwidewomen.com


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI