Cerca in Tutto Donna

giovedì 10 novembre 2016

MARTIN ALVAREZ - collection concept





Abiti dalla silhouette eterea disegnano forme morbide. 


I drappeggi asimmetrici del tessuto, 100% fibra naturale, creano un mix di volumi inedito e indimenticabile.

Le principali fonti di ispirazione della Collezione Martin Alvarez sono la ricerca di tessuti, sete, cotone, lane, tutti prodotti in Italia e lavorati con dettagli sartoriali; la ricerca modellistica e l'accurata confezione.


Nelle sue creazioni l'impronta New Minimal si fa contemporanea e cosmopolita, ogni abito è realizzato interamente su manichino per ottenere capi unici e esclusivi evocando nella sua natura la massima espressività, amplificata dalla ricerca fotografica nella costruzione dell'immagine in collaborazione con Irina Lytvinenco per la parte visual.


La linea è sofisticata e destrutturata, un mix perfetto per dare vita a un total look moderno, sensuale e contemporaneo.


I capi sono trasversali. La base delle collezioni è la contaminazione fra i decenni della moda: gli anni 20's, 50's, 60's, 80's. Martin Alvarez aggiunge così un'anima speciale ai suoi capi che risveglia la massima sensualità e femminilità che c'è in ogni donna.


BIOGRAFIA
Martin Alvarez nasce in Colombia il 20 Marzo 1981. Dopo gli studi in Amministrazione Finanziaria, nel 2000 si trasferisce a Milano per studiare Moda.

Ottiene un Master di Assistente di Prodotto e Processo in Fashion Design presso un prestigioso Istituto di Moda Milanese, frequenta lezioni di Disegno, Merceologia, Storia del Costume, Modellistica e Sartoria.

Nel 2006 inizia una collaborazione biennale presso un prestigioso atelier di abiti couture e abiti da sposa, dove realizza direttamente alcune collezioni e segue accuratamente i dettagli della modellistica i confezione sartoriale Made in Italy.

La sua prima collezione donna, 100% made in Italy, nasce nel 2007. Oggi il suo Atelier Studio si trova a Milano in Via Pietro Panzeri 6, Zona Navigli.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI