CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2016

Createca: percorso creativo in 7 sessioni "Viaggio intorno alla parola amore"



Sappiamo tutti ormai che noi esseri umani abbiamo bisogno di affetti e di amore in tutte le forme e declinazioni. Per uscire dai vecchi schemi cominciamo con questo ciclo di incontri supportate e supportati dalle tecniche psicologiche e creative, indirizzate a persone di genere e di età più diverse, proiettate e proiettati a un nuovo da costruire.

A chi si rivolge questo percorso?
- a coloro che considerano l'amore come l'aspetto essenziale per la felicità
- a coloro che pensano che non ce ne sia uno solo


Primo incontro (venerdì 25 novembre ore 19:30)

Mappa mentale collettiva della parola Amore.
Cosa possiamo fare per sabotare questo percorso?
Stabiliamo insieme il contratto di successo.


Secondo e terzo incontro:  
Preparare i bagagli: conoscere

Cosa so di me? Cosa so degli altri?
L'importanza dell'amore, "al di là dei baci Perugina"
" Ciack, si gira!" Essere regista dei miei bisogni.

Quarto e quinto incontro:
Stabilire la rotta: scegliere

Vivere da soli.
Vivere in due.
Vivere con gli altri.


Sesto e settimo incontro:
L'avventura continua: essere pronti

Equilibrismi tra ragioni ed emozioni: saper chiedere, saper dare, saper prendere.
Alcuni accorgimenti per evitare di cadere nelle varie trappole.
Coccole e carezze e … anche sesso!


Animatori: Isabella Dell'Aquila, Hubert Jaoui, Leslie Leonelli

Hubert Jaoui
È uno dei maggiori esperti europei di innovazione e di creatività applicata, disciplina da lui 'importata' nelle aziende. Ricerche e collaborazioni con esperti mondiali ad estendere il campo delle applicazioni, dall'innovazione tecnologica e commerciale allo sviluppo personale e sociale.  Su questi temi ha scritto 15 libri, di cui l'ultimo è "Trasforma la tua vita" edito da Franco Angeli.

Isabella Dell'Aquila
Di formazione umanistica, è stata insegnante di lingua francese prima di scoprire la creatività. Collabora con Hubert Jaoui da vari anni, tenendo sessioni di creatività applicata e seminari per aziende e istituzioni.  Si occupa dell'associazione Createca e dell'organizzazione del Festival della Creatività. È co-autrice del libro : "Benvenuta creatività" edito da Franco Angeli.

Leslie Leonelli
È una psicoterapeuta e amorologa, che allena i "muscoli" dell'autostima, della convivenza e dell'amore. Nel 1998 ha fondato il Caffè Freud, che oggi ha la sua casa nell'Associazione Culturale "Colle Oppio Club". E' autrice di saggi sull'identità sessuale come i noti "Al di là delle labbra: Guida al Mistero Femminile" e "Coccole e Carezze: Alla radice della Virilità".

Gli incontri si svolgeranno presso il Caffè Freud di venerdì dalle ore 19:30 alle 23:00.
Data del primo incontro: 25 novembre 2016

Prenotazione obbligatoria con sms al numero 389 4468066 entro le ore 12 del venerdì. Contributo per ogni incontro: 10 euro/persona incluso l'aperi-cena

Vi preghiamo di confermare la vs. partecipazione a: i.dellaquila@gimca.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *