CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

MARATONA IN ROSA: prosegue la partnership tra VICTORIA e SUSAN KOMEN ITALIA per dire NO al tumore del seno



VICTORIA E SUSAN G. KOMEN ITALIA DI NUOVO INSIEME

PER DIRE NO AL TUMORE DEL SENO

E TU, SEI PRONTA A CORRERE LA

"MARATONA ROSA" DELLA SALUTE?

Prosegue, per il secondo anno consecutivo, la partnership tra Victoria, la piattaforma P&G dedicata alle donne over 50 e Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.



Roma, 15 ottobre 2016 – Torna per il secondo anno consecutivo, la collaborazione tra Victoria, www.Victoria50.it, la piattaforma creata da P&G per le donne dai 50 anni in su, oltre 6 milioni in Italia, e Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.

Insieme, si preparano a correre una nuova, ideale, "maratona in rosa" per dire NO al tumore del seno e promuovere la prevenzione che proprio dai 50 anni in poi diventa più rilevante che mai.

La partnership, che prende avvio a partire da ottobre 2016, mese rosa della prevenzione del tumore al seno, per sensibilizzare le donne sull'importanza della diagnosi precoce dei tumori della mammella, culminerà con la Race for the Cure di Roma a maggio 2017, evento simbolo della Komen Italia.

E a suggellare questa collaborazione, un dono speciale: a partire dal mese di ottobre e fino alla Race di maggio a Roma, Victoria donerà a Susan G. Komen Italia 1 euro per ogni nuova iscritta alla sua piattaforma Victoria al link www.victoria50.it/registrazione: un modo semplice, ma efficace per combattere insieme una battaglia durissima.

Anche per questo, i prossimi 14, 15 e 16 ottobre, a Brescia, le splendide 50enni di Victoria e tante altre donne, correranno la Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, un'occasione per fare sport e per informarsi grazie ad iniziative dedicate a salute, benessere e solidarietà.

In particolare, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, saranno disponibili consulti medici eprestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce deltumore del seno e delle principali patologie femminili, stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere, con iniziative educative e ricreative dedicate alle "Donne in Rosa", donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Fino all'appuntamento più atteso, domenica 16 ottobre, alle ore 10.00, con la corsa di 5 km oppure 2 km di passeggiata.

Un'iniziativa attesissima, dunque, che anche quest'anno vedrà in prima linea la testimonial d'eccezione di Susan G. Komen Italia: Maria Grazia Cucinotta, pronta a correre, scarpette ai piedi, la Race di Brescia ma anche, a maggio, la Race di Roma.

«Condivido pienamente la visione di Victoria delle "nuove cinquantenni": donne positive, piene di energia, ricche di esperienza ma con lo sguardo verso il futuro.

Per questo trovo particolarmente efficace l'abbinamento di Victoria con la KomenItalia, associazione che sostengo ormai da tanti anni, e sono felice che questa collaborazione prosegua.
Le Race come quella di Brescia, o delle numerose altre città in cui ormai si corre, è un percorso straordinario che sono orgogliosa di poter condividerecon le "cinquantenni Victoria" e con le Donne in Rosa, forti, coraggiose e fonte d'ispirazione per tante di noi.

Perché il tumore al seno è uno dei più diffusi, ma se scoperto nella fase iniziale, può avere il 97% delle possibilità di guarigione.

Per questo, anche quest'anno, scelgo di correre con la KomenItalia e con le donne Victoria.

Facciamolo tutte, con energia e convinzione, determinate nel prenderci cura di noi stesse, pronte ad ascoltare il nostro corpo e ad adottare tutte le strategie per mantenerlo in salute e per combattere e vincere il tumore al seno, se fosse necessario» - ha dichiarato Maria Grazia Cucinotta, madrina di Komen Italia.

P&G - che da sempre è accanto alle famiglie e alle donne con tanti marchi conosciuti come Dash, Pantene, Olaz, Oral B – ha intrapreso da qualche anno il progetto "Victoria" con cui si rivolge alle "over 50" con una rivista che supera ormai 1 milione di copie e con un sito coinvolgendole in diverse iniziative sui temi di loro interesse tra cui senz'altro quello della salute.

Per questo "Victoria" ha confermato il sostegno a Susan Komen: le due realtà, infatti, si uniscono per informare il pubblico femminile sugli stili di vita più sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare: secondo i dati epidemiologici, in Italia 1 donna su 9 sviluppa un tumore del seno, registrando oltre 48.000 nuovi casi all'anno (uno ogni 15 minuti) e, sebbene le possibilità di guarigione siano alte, soprattutto quando la diagnosi è precoce, quasi 12.000 donne ogni anno perdono la loro battaglia contro la malattia.

«Quello intrapreso l'anno scorso è stato un bellissimo viaggio all'insegna della salute e della consapevolezza. Per questo, abbiamo scelto di rinnovare la collaborazione con Susan G. Komen Italia.

Le "donne Victoria" sono per lo più donne che col passare degli anni hanno guadagnato molto: sicurezza, equilibrio, rispetto e cura di se stesse.

Sono donne che sanno bene come il benessere, nasca dall'impegno personale, uno stile di vita sano ed una corretta prevenzione.

Sono certa che il sostegno e la partecipazione delle donne "Victoria" le "nostre splendide donne con più di cinquant'anni" non mancherà nella Race for the Cure: la nostra corsa per la solidarietà!» - ha commentato Barbara Del Neri, Direttore Marketing Brand Operations di P&G.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *