Cerca in Tutto Donna

martedì 25 ottobre 2016

GHIDINI 1961. I bagliori dell'ottone: Axonometry e Knotted Cherry

Dalla collezione Ghidini1961, che reinterpreta in chiave design la sofisticata eleganza di un metallo d'altri tempi quale l'ottone, due oggetti speciali: il portagioie e il portanelli a forma di ciliegia firmato Nika Zupanc, dove il Knotted (il dettaglio del picciolo) trae ispirazione da una celebre scena del serial Twin Peaks, ed il set di piccoli vassoi Axonometry di Elisa Giovannoni.  
      
Forme maliziose ed ammiccanti da un lato; regola e rigore geometrico dall'altro, femminile e maschile.    

Due modi per custodire i nostri oggetti del quotidiano, dai più preziosi e personali a quelli da tenere sempre in vista e a portata di mano: forma e materiale nobilitano il concetto di funzionalità.


Axonometry
Lo schema compositivo di questa famiglia di piccoli vassoi è la proiezione in assonometria isometrica di due parallelepipedi che crea un effetto ottico tridimensionale implementato dai bordi inclinati e dalle finiture a contrasto del metallo. 

Come in un gioco è possibile ottenere più configurazioni creando disegni sempre diversi.
Descrizione: vassoi singoli o componibili in acciaio, finitura ottone, di varie dimensioni

Dimensioni: 7,5x17,3x2,5 cm - 7,5x17,3x2,5 cm - 15x34,7x2,5 cm - 15x34,7x2,5 cm - 7,5x2,5x8,7 cm
7,5x2,5x8,7 cm - 7,5x7,5x2,5 cm - 15x17,3x2,5 cm - 15x17,3x2,5 cm - 15x15x2,5 cm


Knotted Cherry
Insuccesso. Senso di colpa. Paura dell'amore. 
Un luogo dove nascondere tutto quello che segretamente desideriamo, ma di cui ancora abbiamo troppo timore di parlare. 

Le cose voluttuose che il perfetto amante conosce non vanno mai raccontate. 

Lei sogna e si chiede dove trovare un posto così. Prima lei pensa al Paradiso, poi alla spiaggia, e infine lo trova nella Knotted Cherry!


Descrizione: porta anello e portagioie, finitura ottone
Dimensioni: 5x4x8 cm – 11,5x10x20 cm




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI