CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

Engage!16: il mondo del luxury wedding a Borgo Egnazia dal 17 al 20 ottobre

Engage!, il summit mondiale del luxury wedding e degli sposi, sceglie Borgo Egnazia per il suo debutto in Europa. Appuntamento a Savelletri di Fasano dal 17 al 20 ottobre


Savelletri di Fasano (BR), 15 ottobre 2016 – Sbarca a Borgo Egnazia "Engage!16", il "best of the best" del business legato al luxury wedding, un appuntamento itinerante che si ripete dal 2008 e che ha scelto proprio il complesso di Savelletri di Fasano per il proprio esordio europeo, dopo aver toccato importanti sedi internazionali quali il Ritz-Carlton di Grand Cayman, il Wynn Encore Resort di Las Vegas e il Breakers Hotel di Palm Beach. 

L'evento – ideato da Rebecca Grinnals e Kathryn Arce di Engaging Concepts, firma al top internazionale nella consulenza dell'industria del matrimonio – funge da punto d'incontro e occasione unica di scambio di idee sulle tendenze più innovative per tutti i più grandi professionisti del luxury wedding. 

Provenienti da 26 paesi, 250 qualificatissimi esperti del settore hanno così già confermato la presenza dal 17 al 20 ottobre a Borgo Egnazia, location dove "Engage!16"  si svilupperà in un intenso programma condotto dal who's who del settore. 

"Engage!16" raccoglie così una partecipazione a 360° degli operatori che ruotano intorno al meglio del mondo dei matrimoni: non solo consulenti, ma anche fotografi e videomaker, manager di alberghi a 5 stelle e resort di lusso, artisti e intrattenitori, designer, professionisti della bellezza, stilisti di abiti da sposa, editori specializzati e blogger. 

L'evento ha sempre anche un largo riscontro anche sul web, sui blog di settore e naturalmente una vastissima eco sui social: oltre 2,7 milioni di persone raggiunte su Twitter, decine di migliaia di followers su Pinterest e Facebook, 3.500 immagini generate in media su Instagram per ogni evento.

Altre Info: http://engagesummits.com/engage16europe/


SAN DOMENICO HOTELS GROUP – Identità fortemente pugliese, unita a servizi su misura e di altissimo livello: questo è San Domenico Hotels Group, un piccolo mondo di ospitalità di cui oggi fanno parte diverse realtà. 

Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia. Masseria Cimino è invece un agriturismo "boutique", rinomato per la cucina naturale e il design contemporaneo. Borgo Egnazia è l'interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da uliveti millenari, e ospita la Spa "alchemica" Vair e le sue esperienze di "life coaching" esperienziale. 

Il San Domenico Golf Club è un classico "link" a 18 buche impreziosito da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione. Infine, San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra (www.sdhotels.it).


BORGO EGNAZIA – Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo di vacanza, "liberamente ispirato" nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. 

Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove: un "Nowhere Else Place", nel claim con cui Borgo Egnazia si presenta anche all'estero, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. 

Aperto tutto l'anno, offre 63 suite, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf Club, un classico percorso "link" caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. 

All'interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione ("vair" in pugliese significa "vero") pone l'enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti. Qui le tradizioni ancestrali locali ispirano vere e proprie "esperienze cambia-vita", caratterizzate da nomi in dialetto. 

Tariffe camera doppia "Corte Bella" a partire da € 220 al giorno (in bassa stagione), compresa la prima colazione. (www.borgoegnazia.it)

VAIR SPA – La visione di Vair, la spa che occupa circa 2.000 mq all'interno di Borgo Egnazia, pone l'enfasi sulla bellezza interiore come fulcro e obiettivo dei trattamenti di benessere. Il vero benessere – "vair" in dialetto pugliese significa "vero" – è uno stato che si raggiunge gratificando tutti i cinque sensi, scegliendo di abbandonarsi a esperienze di vero e proprio "life coaching" esperienziale. 

L'autenticità della Puglia e le sue tradizioni ispirano i 14 programmi "cambia-vita" di Vair, che sotto la guida di Patrizia Bortolin, direttrice e fondatrice di Vair, e lo star therapist Stefano Battaglia, vengono condotti da un piccola comunità armonica di terapisti, esperti in naturopatia psicosomatica, aromaterapia, idroterapia Kneipp, Spa-Life coaching, meditazione vipassana, oltre naturalmente ai tradizionali trattamenti spa. 

A disposizione degli ospiti ci sono inoltre cinque piscine, Terme Romane con tepidarium, calidarium e frigidarium, una vasca salina di galleggiamento, sauna e bagno turco, nove cabine per i massaggi, due cabine beauty, un'area per manicure e pedicure, uno studio per parrucchiere e make-up, una sala fitness e uno studio Yoga Iyengar, un'area relax-tisaneria (interna ed esterna), una spa suite con corte privata e uno spa cinema. (www.vairspa.it) 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *