CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

YOUNGO&S.O.S. VITA. Mamme felici per bimbi felici

SOS VITA e YOUNGO lanciano "mamma è", incontri di formazione e informazione per mamme, neo mamme e quasi mamme: da ottobre, ogni mercoledì dalle 10 alle 12 presso il Centro Commerciale Città Fiera.


"Ogni volta che nasce un bambino, nasce una mamma" recita un proverbio indiano. Per questo YOUNGO, il marchio dei Grandi Locali Leisure che ha come missione il divertimento e il comfort di tutta la famiglia, non poteva non pensare anche a loro: le mamme, cuore pulsante del nucleo familiare.

Parte da YOUNGO Città Fiera (CC Città Fiera, Via Antonio Bardelli, - Torreano di Martignacco -UD), in collaborazione con gli esperti volontari di SOS Vita"mamma è", il progetto di incontri formativi e informativi per mamme, neo mamme emamme in attesa

Da ottobre l'appuntamento è ogni mercoledì, nello spazio YOUNGO all'interno del Centro Commerciale Città Fiera, dalle 10 alle 12. Un'occasione speciale per parlare di gravidanza, parto, allattamento, cura del neonato, svezzamento, ma anche ninna-nanne, giochi, filastrocche e tutte le ansie e le gioie dell'esser mamma.

Sarà un momento di incontro e confronto, dialogo e sostegno, completamente gratuito e aperto a tutti, con la presenza di esperti che possano essere di supporto in una delle fasi più belle e delicate della vita di una donna. 

Sette neo mamme su dieci, secondo dati recenti, soffrono del cosiddetto "baby-blues", una forte malinconia abbinata a un senso di inadeguatezza e un 10-18% dei casi può andare incontro alla vera e propria depressione post partum.

"Diventare madre – spiega Luisa Ranallo, volontaria SOS Vita - provoca dei cambiamenti importanti nella fisiologia, psicologia anche nella vita sociale della donna. I media visualizzano il prototipo di madre con l'immagine di donne che vivono da subito in un perfetto equilibrio psicofisico, trascurando gli effetti che ogni cambiamento importante necessariamente genera. Frequentare altre donne in gravidanza o con bambini piccoli – continua la volontaria - con cui poter condividere ansie, gioie e anche pensieri più alti, senza il timore di continui richiami e confronti, si che la donna si senta accolta, compresa e sostenuta e quindi in armonia con la sua nuova condizione".  

La sinergia con YOUNGO è stata immediata. "L'obiettivo del format YOUNGO spiega Alessandro Lama, direttore marketing del gruppo – è fare divertire e stare bene le famiglie e i bimbi. Perché questo si realizzi, il benessere delle mamme è fondamentale, per tale ragione abbiamo accolto con entusiasmo nei nostri spazi il progetto di SOS Vita, sperando che possa estendersi presto dal Friuli in tutta Italia".

I Grandi LocaliLeisureYoungo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito www.youngo.it


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *