CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

Il soprano Chiara Taigi a sostegno delle donne in collaborazione con l’associazione culturale Tra-Ormina Forum

Chiara Taigi, soprano di fama internazionale, è tra i personaggi della cultura e dello spettacolo che hanno contribuito ad incidere positivamente alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica a sostegno dell'iniziativa "IO STO CON LE DONNE", la prima manifestazione nazionale organizzata dagli uomini contro il femminicidio.

 

Una fiaccolata che avrà luogo domenica 18 settembre a Taormina, ideata dall'associazione"Tra-Ormina Forum", presieduta da Alessandro Cardente, con il sostegno del Consiglio comunale della cittadina turistica.

Un'iniziativa davvero significativa
 volta a scuotere le coscienze di questo Paese per proteggere la libertà del genere femminile, sempre più frequentemente vittima di soprusi, offese ed umiliazioni di ogni tipo, sostenendo ogni forma di rispetto nei suoi confronti.



 

Un progetto diretto a condividere una posizione netta, invitando le donne ad una drastica presa di distanza dagli uomini violenti, quelli che, in nome di un sentimento "malato", che amore non è, umiliano, maltrattano ed arrivano ad assassinare le proprie mogli, le proprie compagne, le proprie fidanzate, le nostre amiche, le nostre figlie, le nostre madri.

 

L'artista Chiara Taigi ha voluto fortemente contribuire a questo evento lanciando un messaggio incisivo: "Il Femminicidio non parte da un assunto compiuto. La violenza parte verbalmente per poi esplodere materialmente. Come diceva il grande Antonio De Curtis: "A femmena pe' ll'ommo addeventa pazza, l'ommo p' 'a femmena addeventa fesso.". E' proprio di questa nostra pazzia per l'amore che vi parlerò. Aiutiamoci, donne, a rimanere consapevoli, a non morire d'amore. Cerchiamo aiuto.  Rivolgiamoci a psicoterapeuti o confidiamo nell'affetto e nella comprensione della nostra famiglia affinché possano guidarci all'ascolto. Denunciate i soprusi! Parlate! La violenza inizia dal tenersi tutto dentroE'il momento di chiedere aiutoIl 18 settembre scendete in piazza. E' importante intervenire!".


È online il video di Chiara Taigi, 
che sarà trasmesso in Piazza 9 Aprile in occasione dell'evento, ed è visibile al seguente link: 

www.youtube.com/watch?v=wGR1ATIoZmc&feature=youtu.be

Sito Ufficiale Chiara Taigi
:

www.chiarataigi.com/wordpress

HashTag:
 #ChiaraTaigi #ChiaraTaigiSoprano #iostoconledonne



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *