CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

22 settembre. Tutti in piazza per il Fertility Fake! Gli appuntamenti, i materiali, il video tutorial.


Al Fertility Day della Ministra Lorenzin rispondiamo con un #FertilityFake: giovedì 22 Settembre in piazza ci andiamo noi.
#Siamoinattesa è l'annuncio che vogliamo inviare al Governo. Da troppo tempo aspettiamo diritti, lavoro, reddito, salute, casa, bonifiche, asili nido… e l'elenco potrebbe continuare. 
"Le generazioni che oggi sono invitate a procreare sono anche quelle a cui l'Italia offre poco lavoro e contratti indecenti, affitti proibitivi, nessuna forma di reddito; sono quelle per cui trovare un posto in un asilo nido pubblico è un'esperienza adrenalinica; quelle che hanno ereditato un territorio devastato dall'inquinamento", dichiara la Signorina F.
L'iniziativa del Ministero della Salute ha messo in luce l'ipocrisia di un Governo che col sorriso accattivante e una clessidra in mano ci ammonisce a fare figli e a farli presto, ma non costruisce risposte ai problemi veri, anzi strappa via riforma dopo riforma le condizioni necessarie per scegliere se essere genitori. 
"Sottolineo SE essere genitori" continua signorina F "Perché la genitorialità dovrebbe essere una scelta. Ma forse il Governo non è d'accordo dato che ci propone idee di donna, di uomo e di famiglia vecchie di un secolo. Sei davvero realizzata solo se fai un figlio, sei utile se fecondi, è famiglia se fatta da un uomo e una donna e i figli sono biologici".
Giovedì 22 appuntamento con tutte le signorine e i signorini F d'Italia - con una clessidra in mano ed un cuscino su cui scrivere la nostra attesa - per dire al Governo che il tempo è scaduto.
TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA
ROMA 
P.zza di Spagna alle 10.00
FIRENZE
P.zza dei Ciompi alle 18.30
NAPOLI
P.zza Bellini alle 18.30
TORINO 
P.zza Castello alle 18.30
PADOVA
P.zza delle Erbe alle 16.30
PESCARA
P.zza Salotto alle 16.00
PERUGIA
Corso Vannucci ore 18.00
PISA
P.zza Garibaldi alle 18.00
BOLOGNA
P.zza Ravegnana alle 18.00
MILANO
Univ. Milano-Bicocca, P.zza della Scienza, alle 10.00
BARI 
Università, P.zza Umberto I, alle 9.00
TRIESTE
Università, P.zzale Europa 1, alle 9.00
(piazzale esterno edificio A)


L'elenco è in continuo aggiornamento: 
informati seguendo l'evento Facebook
TROVA LA PIAZZA PIU VICINA A TE!

SCENDI IN PIAZZA!
Siete pronti a scendere in piazza con noi? Ecco cosa vi serve!

FERTILITY FAKE:
IL VIDEO TUTORIAL
 


NON PUOI SCENDERE IN PIAZZA?

Partecipa mobilitandoti sul web! 
Segui le istruzioni sulle pagine social usando gli ashtag:
#FertilityFake
#Siamoinattesa

FERTILITY FAKE. LA NOSTRA CAMPAGNA: #SIAMOINATTESA
La nostra campagna in risposta alla Campagna del Ministero!
Scopri tutte le cartoline e condividile dalla
Pagina della Signorina EFFE
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *