CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

L'ESTATE TI FRULLA IN TESTA? IL VADEMECUM PER CENTRIFUGATI PERFETTI È FIRMATO CORTILIA

Abbronzare, rinfrescare e disintossicare: dalle albicocche allo spinacino,
dal sedano all'anguria, il mercato agricolo online spiega come mixare frutta e verdura
, per rimettersi in forma con frullati e centrifugati 



Milano, 6 luglio 2016 – Sole, giornate all'aperto, vacanze e voglia di divertirsi: al mare o in montagnain città o immersi nella natura, è questa la stagione giusta per vivere al massimo ogni momento libero. 

Ma se l'estate è innanzitutto uno stato d'animo, per godersela al meglio è necessario anche essere in forma. E nelle torride giornate di luglio e agosto, frullati e centrifugati a base di frutta e verdura fresche sono i pastiideali: buoni, nutrienti e facili da preparare. 

Ma attenzione: per tornare al top bisogna saper scegliere il giusto mix di ingredienti. 

Per questo Cortilia, il primo mercato online di prodotti agricoli, ha pensato a qualche utile consiglio che aiuta a orientarsi nel mondo dei prodotti di stagione: frutta e verdura per ogni esigenza, da declinare in versione frullato o centrifugato a seconda delle preferenze


L'abbronzatura vien mangiando
Il segreto per tornare dalle vacanze con una tintarella da fare invidia ai vicini di scrivania sta tutto nell'adeguata preparazione della pelle, che va predisposta ad accogliere i raggi del sole. 

Oltre a peeling e scrub per purificarla, è importante assumere anche la giusta quantità di antiossidanti e nutrienti, che contribuiscono ad esaltare l'abbronzatura dorata e naturale.  

E per la felicità del palato, l'estate è ricca di frutta e verdura gustose e dalle proprietà abbronzanti: non solo carote, albicocche, meloni, ma anche pesche, susine e peperoni

• Per un mix davvero vincente, centrifugate 6 albicocche con 3 susine e 1 fetta di melone giallo: oltre a far bene alla pelle, questa combinazione è perfetta per placare gli attacchi di fame. 
Se invece amate i gusti più decisi, aggiungete un pizzico di zenzero a un centrifugato di melone e pesche: sapore intenso e benefici assicurati! 

Amici della linea
Con la prova costume ormai alle porte, i sensi di colpa per gli stravizi invernali rischiano di farsi sentire. Ma niente paura: ancora una volta, è Madre Natura a offrirci rimedi last minute ma efficaci, per tornare in forma senza dimenticare il gusto. 

E allora frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali, abilmente trasformate in frullati e centrifugati gustosi possono diventare pasti ideali, senza nulla da invidiare a pranzi o cene da gourmet

Tra la frutta e la verdura estive, i migliori alleati della forma fisica sono spinacino, uva, cetrioli, cavolo cappuccio, banane, pere e mele: scelta ampia per ricette originali.

• Spinacino, pere, uva e lime, frullati e uniti a un po' di yogurt greco che amalgami il composto, danno senso di sazietà e, grazie alle vitamine A e C, contribuiscono a velocizzare il metabolismo e a bruciare i grassi. 
Se invece siete puristi della frutta, il frullato di banane e mele, con un tocco di zenzero grattugiato, è il pranzo che fa per voi. 

Rinfrescatevi le idee
Se caldo e solleone sono sinonimo di spossatezza, sonnolenza e mancanza di concentrazione, quello che ci vuole è una soluzione facile e veloce per rinfrescare l'organismo e reintegrare liquidi e sali minerali preziosi. 

Per ritrovare la giusta vitalità, via libera alla fantasia: lasciatevi guidare dai colori per scegliere gli ingredienti migliori dell'estate! 

Dal verde di cetrioli e sedano al rosso intenso di anguria, pomodori e peperoni, passando dal giallo di limoni, pesche e ananas. Da riproporre in allegre versioni centrifuga o frullato. 

• I più coraggiosi potranno lanciarsi nella preparazione di un centrifugato a base di pomodori ben maturi, uniti a 1 peperone rosso, lime e un pizzico di tabasco. 
I più tradizionalisti, invece, troveranno sollievo nel classico frullato di anguria e melone. 

Di nuovo in forma col detox
L'inverno vi ha lasciati gonfi e privi di energie? Temete di non avere il giusto sprint per affrontare l'estate? 

Per liberarvi dalle tossine e ritrovare il giusto equilibrio, scegliete dal frigorifero la frutta e verdura migliori, accendete la centrifuga e fate il pieno di fibre, vitamine e sali minerali. 

Privilegiate carote, sedano, prezzemolo, spinacino, cavolo, pomodori e zenzero

• Carote, sedano e prezzemolo. Se questa combinazione vi ricorda solo il soffritto per il ragù, da oggi provatela centrifugata in abbinata alle mele: il sangue verrà riossigenato, a tutto vantaggio della fantasia in cucina.  



Informazioni su Cortilia
Cortilia è una piattaforma online per l'acquisto di prodotti agroalimentari dagli agricoltori e dagli allevatori locali. 

È stata la prima realtà a mettere in contatto consumatori e agricoltori locali per fare la spesa come in campagna: in un click, porta a domicilio frutta e verdura fresche di stagione, ma anche formaggi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale, coltivate in modo sostenibile dalle aziende agricole vicine agli utenti. 

Lanciata commercialmente nel 2012, Cortilia è nata dalla passione di Marco Porcaro (fondatore) per il cibo più genuino e per il mondo digitale.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *