Cerca in Tutto Donna

martedì 7 giugno 2016

VOGUE ITALIA DI GIUGNO: MONOFRAFICO DEDICATO ALLA FAMIGLIA BY MARIO SORRENTI

VOGUE ITALIA DI GIUGNO: "LOVE IT'S ALL ABOUT FAMILY"


Milano, 7 giugno 2016 - Il nuovo numero di Vogue Italia - in edicola dall' 8 giugno - è un monografico dedicato alla Famiglia, scattato interamente dal  grande fotografo di moda Mario Sorrenti
Con il numero di giugno, Vogue Italia ancora una volta affronta un tema contemporaneo con uno stile inconfondibile e fuori dal coro, utilizzando la moda come strumento per rompere gli schemi della realtà che ci circonda.
Tra i personaggi fotografati, oltre alla famiglia stessa di Sorrenti, Pat Cleveland con figli e marito, Liv Tyler, Lais Ribeiro, le gemelle Pavlova, Kate Moss e la figlia, Yasmin e Amber Le Bon, Cristopher Kane e la sorella, Lucie de la Falaise e la figlia Ella Richards.
«A 25 anni ho scoperto che ritrarre la mia famiglia mi consente di esprimermi come artista, scattando foto con un'anima. La famiglia è il mio modo di essere, di vivere, anche quando lavoro. Per me è quindi stato naturale farne il filo conduttore di questa storia, ottanta pagine di immagini e pensieri. La vera sfida è stata realizzare ritratti che avessero un forte fashion statement e riuscissero al tempo stesso a diventare un grande album di famiglia. Un album contemporaneo, in linea con il modo in cui oggi siamo abituati a fruire le foto attraverso i social media. Non possiamo ignorarli, perché stanno cambiando la nostra sensibilità e la comunicazione attraverso le fotografie: l'hanno resa più rapida, frammentata, e anche incisiva. Così ho voluto mescolare in modo libero e fluttuante le diverse famiglie che ho ritratto, come se fossero nella timeline di Instragram. Un gioco, e insieme una nuova visione del mondo» - commenta Sorrenti.
"L'importanza dell'elemento emotivo nelle immagini è reso ancora più immediato dalla condivisione che noi tutti ne facciamo ogni giorno sui social media. Una gran parte delle foto postate ritrae volti di persone che rappresentano la famiglia, gli amici, gli affetti. Per questo con Sorrenti ho scelto di dedicare a questo tema un intero numero. Attraverso la prospettiva di Vogue, voglio comunicare il binomio amore e famiglia e il loro valore mantenendo come sempre la commistione forte con il tema della moda", così Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.
Scandiscono il servizio fotografico tre testi di Rufus Wainwright, Matteo Bussola e Xavier Dolan che parlano della musica, dei social network e del cinema sempre in un'ottica "familiare".
Il tema della famiglia viene trattato anche nella parte di attualità con le interviste a Eva Riccobono e Pat Cleveland, con una ricognizione dei più importanti fratelli artisti e designer come i Bouroullec e i Os Gemeos, con i nuovi romanzi che affrontano il rapporto madre/figlia e con le tre generazioni della famiglia di artisti di Cy Twombly.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI