Cerca in Tutto Donna

martedì 7 giugno 2016

IL VENTAGLIO BERNASCONI PER L'ESTATE




BERNASCONI PRESENTA IL NUOVO ED ELEGANTE  VENTAGLIO GINEVRA


IIl ventaglio di provenienza egizia ed asiatica, veniva un tempo utilizzato solo nei servizi e nelle cerimonie di palazzo.Introdotto in Francia da Caterina De' Medici si diffuse in Europa diventando all'inizio un oggetto aristocratico ed artistico e successivamente si estese a tutti gli strati sociali.
Bernasconi reinterpreta il ventaglio e lo impreziosisce. Un ventaglio in corno naturale di bue a forma di foglia di ginkgo biloba e dall'impugnatura in argento con disegno di radice di bambù.
Un oggetto unico ed elegante che si aggiunge ai numerosipezzi della collezione GinevraUn progetto che vede l'origine da un episodio degli anni Trenta, in cui la fondatrice, Ginevra Bernasconi, ispirata dalle piante di bambù del  giardino della casa colonica in Etiopia, fa applicare al proprio servizio in argento delle impugnature con le radici di bambù. Il servizio è perso durante il ritorno dall'Etiopia e quell'idea non è più stata sviluppata sino ad oggi. 



BERNASCONI

Il marchio Bernasconi nasce a Milano nel 1872, grazie alla manifattura eccellente di Ernesto Bernasconi nel laboratorio di Via Speronari . Nel 1910 la moglie Ginevra aprire la prima boutique di argenteria nella neonata Galleria Vittorio Emanuele II e nel 1924 Bernasconi ottiene il riconoscimento di Fornitore della Real Casa Savoia. Nel 2000 ottiene la qualifica di "Bottega Storica" sia per il patrimonio di professionalità e tradizioni tramandate da generazioni, sia per il livello qualitativo dei prodotti offerti.
Oggi lo storico brand continua a essere il punto di riferimento per gli amanti dell'argento e degli oggetti preziosi. L'attuale quarta generazione, Claudio e Maurizio riprendendo lo spirito innovatore dei bisnonni, affiancano ai raffinati e storici articoli in argento alcune selezionate produzioni artigianali in materiali naturali di alto pregio.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI