CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2016

Dal Telefono Rosa: 2 giugno. Festa della Repubblica e 70 anni di diritto di voto per le donne. 55 delle quali, nel solo 2016, non hanno più alcun diritto: non solo quello di voto, ma alla vita stessa, il bene supremo di ogni essere umano. Non hanno più alcun diritto perché annullate dalla violenza maschile.

02 giugno 2016  A Sara e a tutte le tantissime altre va il nostro pensiero,  concretamente concentrato  a contribuire alle azioni indispensabili  perché  questa e tutte le altre morti non siano la tomba anche della civiltà e del diritto. Lo Stato che oggi è in festa non deve dimenticare che la violenza è una scelta, come realizzare un'agguato attrezzati con un flacone di liquido infiammabile da usare sul corpo di  una donna. Lo Stato in festa non mostri indulgenze fuori luogo. La giustizia non è il giustizialismo, è il luogo del pieno diritto. Non possiamo ammettere che le donne vengano uccise, maltrattate, devastate nel corpo e nella mente in spregio dei più elementari diritti umani sostanziali,  e con la prevalenza dei diritti processuali del reo su quelli della persona offesa.  Ogni forma di violenza  contro le donne, fino al femminicidio, ha radici e significati culturali,  storici e relazionali da contrastare e prevenire anche con  la convinzione  che nessuna scusante può essere riconosciuta all'uomo che cancella, insieme ai diritti, persino la vita stessa di una donna.

Le volontarie del Telefono Rosa Piemonte di Torino

Associazione Volontarie del Telefono Rosa Piemonte 

 

Iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato 

C.F. 97549720015

IBAN: IT48 N 05034 01014 000000139038

Via Assietta 13/a – 10128 Torino (Italia)

Tel.: (+39)  011.530666 – (+39) 011.5628314 /  Fax  (+39) 011.5628314

e-mail: telefonorosa@mandragola.com - web: http://www.telefonorosatorino.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *