Cerca in Tutto Donna

martedì 21 giugno 2016

Al via la 4° edizione di Fashion Puglia. Kermesse di moda per giovani stilisti emergenti

OSTUNI 2LUGLIO 2016 ore 21
Fashion Puglia, lpiù grande kermesse di moda emergente al Sud, presenta la sua 4° edizione, che si terrà il 2luglio in piazza a OSTUNI
L'evento, patrocinato dal Comune di Ostuni, è ideato e curato due giovani professionisti pugliesi: il fotografo Francesco Francioso e l'esperta di comunicazione Merilù Barbaro.

Come di consueto i protagonisti di Fashion Puglia 2016 saranno i giovani stilisti emergenti finalisti del Contest ATuttaModa selezionati da una commissione composta dalla Direzione Artistica insieme a esperti di stile e moda partner, tra cui Rosanna Calcagnile e Annalisa Colonna. 

Data l'elevata affluenza di partecipanti al Contest 2016 e la bravura degli aspiranti fashion designers, quest'anno la Direzione Artistica di Fashion Puglia ha deciso di selezionare sette giovani stilisti anziché sei. 

Ricordiamo che iContest viene aperto annualmente da febbraio ad aprile, è gratuito ed è un'occasionededicata agli emergenti fashion designers tra i 18 e i 35 anni, che solo partecipandovi avranno la possibilità di presentare le loro prime collezioni ed essere selezionati per portarle in passerella.   
Gli stilisti finalisti di FP16 provengono da tutta Italia e porteranno in passerella capsule originali e creative. 

Sarà compito della giuria scegliere le migliori.  
Ecco in anteprima i loro nomi e i temi delle collezioni
Amato Leo (Sothys), Bartolotta Simone e Martorana Salvatore(Magnificat – Arte gotica), Bianchini Alessia (Ibrid), BuccolieriFrancesca e Passaseo Marta (Mediterraneum), De Rosa Stefania(Naortem – Metropolitane di Napoli), Maggioni Marta (Hanami), Wanvestraut Natascha (Giraffe escape). 

A valutare le collezioni moda sarà una giuria tecnica composta da noti stilisti e giornalisti di moda, che insieme decreteranno vincitori del 1° Premio, del titolo Miglior Bozzetto e del Premio Critica.

In palio ci sarà la dotazione di strumenti utili per la propria formazione e indispensabili per l'ingresso nel mondo del lavoroquali: un corso di Design presso l'Accademia di moda Calcagnile, la visibilità online sul magazine di moda internazionale Ufashon, media partner FP16, e per il Vincitore del 1° Premio la realizzazione del catalogo e la sua promozione, forniti da Francesco FranciosoFotografo e YouVision.
In occasione di FP16 sarà presentato il catalogo della vincitrice della scorsa edizione, la mesagnese Martina Devicienti, realizzato pochi giorni fa dall'organizzazione FP in una suggestiva location di interesse storico a Carovigno
Un modo per unire creatività e territorio, creando nuove suggestioni. 
La surreale "Magic collection"della giovane stilista è dedicata al circo della vita.
Anche per l'edizione 2016 Fashion Puglia intende tessere e mantenere un filo diretto con il mondo della moda, invitando le istituzioni, le aziende e media del settore a collaborare investendo sulle giovani promesse del made in Italy nell'intento di portare la moda anche al Sud.

In caso di interesse è possibile richiedere i bozzetti e le foto delle collezioni in concorso

Prenotazione accrediti stampa fino al 20/07  

Per ulteriori info, foto, video e interviste


Un'organizzazione TuttaVita S.r.l. in collaborazione con YouVision


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI