Cerca in Tutto Donna

mercoledì 15 giugno 2016

A Roma, un centro per il benessere del nostro secondo cuore... i piedi!


Foot Lab Sport, al passo con il benessere del nostro. secondo cuore!


Un centro specializzato in biomeccanica applicata per un corretto appoggio del piede, migliorando la salute fisica e psichica. Circa il 70% delle persone presenta anomalie dell'appoggio del piede, che può influenzare il ritorno venoso


Foot Lab Sport è un centro di biomeccanica applicata, divenuto ormai punto di riferimento per le ortesi plantari a Roma e dintorni. Un vero e proprio laboratorio per il benessere del piede, ideale anche per chi pratica sport a livello agonistico, avviato da Antonio Mazzotta, specializzato nel trattamento delle problematiche del piede e delle patologie collegate, con l'obiettivo di andare oltre il semplice consulto ortopedico, tenendo conto di molteplici fattori che contribuiscono al benessere degli arti inferiori e, di conseguenza, di tutto il sistema scheletrico.

Si stima che circa il 70% delle persone presentino delle anomalie dell'appoggio plantare. Un errato appoggio del piede, infatti, ci spinge ad assumere una postura scorretta, con conseguenze negative sulla nostra salute. Tra le più comuni, ad esempio, c'è la contrattura delle fasce muscolari di collo e spalle, con conseguente dolore nella zona cervicale. Il modo in cui camminiamo può, inoltre, influire sul ritorno venoso e sulla circolazione linfatica e sanguigna, con conseguente senso di pesantezza alle gambe e gonfiore a piedi e caviglie. Foot Lab Sport, come indicato anche all'interno del suo stesso nome, offre la propria consulenza anche a sportivi (agonistici o amatoriali), per i quali è indispensabile minimizzare i traumi del piede durante il movimento.

Foot Lab Sport è un centro di biomeccanica applicata che si avvale della più moderne tecnologie, come i sistemi caad-cam, gli scanner bi e tridimensionali, le pedane per la rilevazione delle pressioni del piede, le frese a controllo numerico, per produrre ortesi plantari di altissimo livello, riciclabili, anallergici e privi di collanti, in grado di intervenire su qualsiasi tipo di problema o, semplicemente, per migliorare il passo e la postura, guadagnandone in salute e benessere.

"Dobbiamo prenderci cura dei nostri piedi. - Ha commentato Mazzotta. - Dovremmo imparare a considerarli il nostro secondo cuore, perché è grazie a loro che il sangue venoso ritorna verso il cuore. È necessario che siano in perfetta forma in maniera da evitare il più possibile il rallentamento della circolazione venosa. Sarebbe, quindi, opportuno indossare abitualmente delle ortesi realizzate su misura. Ormai realizziamo plantari che occupano pochissimo spazio e che quindi possono essere utilizzati in qualunque paio di scarpe."




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI