Cerca in Tutto Donna

martedì 3 maggio 2016

Sposarsi: le location che sono un invito a nozze. In carrozza come Cenerentola, nella natura, a lume di candela, con trattamenti all'oro: le proposte dei Romantik Hotels & Restaurants

Le passerelle hanno detto la loro: per il 2016 le spose dovranno scordare il bianco, le nuvole di tulle e persino il velo. Fine del candido "sì" da fiaba sognato per anni? Macché. Perché si possono comunque scegliere location meraviglia, le più adatte a fiori d'arancio indimenticabili: sono i Romantik Hotels & Restaurants, un palcoscenico ideale per andare a nozze tra dimore storiche, parchi naturali, carrozze a cavallo, maggiordomi e suite. Tante idee inusuali e un unico denominatore comune: il lusso più romantico che ci sia.

Per sempre felici e contenti, come Cenerentola
Salire su una carrozza trainata da un cocchiere che guida due cavalli, come una moderna Cenerentola. È solo il primo atto della favola che si può vivere al Romantik Hotel Tenuta di Canonica, una torre d'avvistamento medievale trasformata in un resort unico, che si erge con le sue pietre dall'alto di una collina a 6 km da Todi (PG) e si affaccia sulla valle del Tevere, sul lago di Corbara e sulla cittadina medievale. Protetto da boschi e ulivi sconfinati, custodisce una piscina che sembra una terrazza sul paesaggio. Gli sposi possono scegliere tra le chiese ricche d'arte nella cinta muraria, il Duomo che si apre ad una delle piazze più belle d'Italia, le scale-giardino di San Fortunato, le cappelle rurali immerse nella silenziosa campagna umbra o il "Teatro più piccolo del mondo" di Montecastello di Vibio. Lo staff del Romantik Hotel Tenuta di Canonica esaudisce i desideri dei due innamorati nelle vesti di un wedding planner dei sogni: ci sono hair stylist per la sposa, fedi nuziali plasmate da un orafo e tante idee per il giorno più speciale.
Per informazioni: Romantik Hotel Tenuta di Canonica
Tel. 075 8947545

La prima notte di nozze la regala lo staff
Sposarsi a contatto con la natura, là dove la natura è verde e viva. La Tenuta del Romantik Hotel Le Silve di Armenzano si estende per 230 ettari nel Parco del Monte Subasio, a pochi passi da Assisi (PG). Gli sposi che scelgono di festeggiare qui il loro matrimonio, possono celebrare l'unione in uno dei famosi luoghi di culto di Assisi, come la Basilica di San Francesco o quella di Santa Chiara. E lo staff del resort pensa a tutto il resto: il fotografo, il luogo della cerimonia, il flower designer, make up, noleggio auto. Le Silve possono ospitare fino a 200 persone nella sala "Fossa del Lupo", circondata dalle colline del Subasio e da una splendida piscina a sfioro. Il menu è ricercato, i piatti sono selezionati con cura e composti da materie prime genuine. Si può optare per un menu che preveda aperitivo di benvenuto, buffet con angolo dei salumi, del fornaio, delle insalate, dei carpacci e che continui al tavolo con due primi, un secondo con contorni tipici, buffet di dolci e torta nuziale. Agli sposi in omaggio la prima notte di nozze nella migliore delle stanze. Prezzi a partire da 85 euro per persona.
Per informazioni: Le Silve di Armenzano Romantik Hotel & Restaurant
Tel. 075 8019000


Lume di candela e wellness
Un'oasi di piacere e riposo tra le Dolomiti dove tutto parla di benessere. In Alta Pusteria, tra le tre Cime di Lavaredo, il Plan de Corones e Cortina, il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) organizza cerimonie con decorazioni, musica e servizi per il matrimonio, invitando poi gli sposi ad immergersi nella nuova Spa a  4 stelle in cui scegliere tra una miriade di percorsi benessere. Fino al 7 ottobre 2016 con l'offerta "Viaggio di nozze" si possono aggiungere al soggiorno: upgrade in una camera superiore, benvenuto in camera con aperitivo, colazione di "coccole" servita in camera, un bagno di fieno (25 minuti) e un massaggio in coppia (50 minuti) a 188 euro per due persone. Impossibile resistere a una "Cena romantica a lume di candela" che comprende un aperitivo a scelta, tavola decorata a tema, menu di degustazione con vini abbinati a 120 euro per coppia. Un "Giorno romantico per buongustai" comprende colazione di coccole in camera, fonduta romantica vicino al camino, Private Spa di 90 minuti con Prosecco e tramezzini o succo di frutta e spiedini di frutta, da 210 euro per la coppia. Per un soggiorno "reale in suite" prezzi a partire da 116 euro per persona con pernottamento e prima colazione.
Per informazioni: Romantik Hotel Santer****
Tel. 0474 972142
 
Due cuori e… un resort 4 stelle superior
Un giorno da ricordare per sempre. Nell'eleganza di un giardino di rose leggendario nascosto sul Monte Catinaccio, con il Lago di Carezza sfondo per l'album di nozze, un labirinto fitto di foreste per stupire gli ospiti. In un parco di 40mila metri il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) è sinonimo di romanticismo puro sullo sfondo del paesaggio della Val d'Ega. Paradiso per escursionisti – la nuova cabinovia a 200 m dall'hotel conduce fin sotto il Catinaccio – è ideale per un ricevimento elegante, magari rientrando in hotel, dopo la cerimonia nella piccola cappella dedicata al patrono di Nova Ponente, su un cocchio del Cavallino Ranch. Il wellness, inoltre, qui è una missione compiuta. Qualche giorno rigenerante prima delle nozze può aiutare gli sposi a sciogliere la tensione: ci sono 4 saune, due piscine (interna ed esterna), grotta salina, percorso Kneipp, idromassaggio e un mondo di trattamenti benessere per lei e per lui. Il pacchetto benessere "Due cuori e una Spa" comprende trattamenti da godersi insieme: un bagno ai petali di rosa nella vasca dell'Imperatore, un massaggio corpo Vitalstone e un CavallinoSpa Rasul a 230 euro. Per il soggiorno prezzi a partire da 108 euro al giorno per persona con trattamento di mezza pensione.
Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Tel. 0471 613113

A nozze nel Maso o nella Torre Medievale
Un maso vinicolo del XII secolo con botti in legno, interni in pietra, il forno per cuocere il pane. E due suite design per chi voglia fare una vacanza lontano da tutto e tutti, con un maggiordomo a completa disposizione. C'è tutto per andare a nozze al Maso Grottner del Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ), nel cuore delle Dolomiti. Una festa esclusiva (ideale per 40 – 70 invitati), con il catering dello chef pluripremiato Stefan Pramstrahler oppure una più intima (massimo di 20 persone) nel giardino di rose dell'hotel, con vista sulle montagne, oppure in una tipica stube (esclusiva quella della Torre con le volte a botte, datata XIII secolo).
Al Romantik Hotel Turm la "Settimana Romantik sposi in luna di miele" comprende 7 pernottamenti in camera doppia nella torre storica, 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu "Romantik" a 4 portate oppure il menu "1001 calorie", un aperitivo di benvenuto nella cantina del Turm scavata nella roccia, una romantica gita in carrozza, un piacevole bagno alle vinacce con massaggio all'olio di vinacciolo sulla pietra calda, un trattamento viso "Himalaya Rose" Fermes de Marie, un bagno rilassante all'abete e all'olio di pino mugo nella tipica tinozza in legno seguito da un massaggio parziale, un massaggio benefico completo Pantai Luar, un romantico bagno alle mele e yogurt nella vasca dell'imperatore accompagnato da un bicchiere di spumante a lume di candela, 3 Solarium, romantica cena finale con un menu degustazione a 5 portate e vini in abbinamento ai piatti. Prezzo a persona a partire da 1335 euro.
Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Tel. 0471 725014

In limousine come Kate e William
Come William a Kate Middleton, un matrimonio in Limousine. E non solo: wedding service completo, una cappella tradizionale immersa nella natura, la preparazione in beauty farm, addobbi, fiori, musica e intrattenimento. Alla festa pensa il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) nella Valle Isarco, preparando un rinfresco sul laghetto punteggiato di ninfee e poi nelle strutture esclusive, tra le più antiche dell'Alto Adige. È il sogno di nozze che diventa realtà, con il privilegio di portare a tavola i piatti d'autore del due stelle Michelin Peter Girtler in base ad idee personalizzate, compresi la torta e lo snack di mezzanotte. Gli sposi che restano a dormire con almeno 12 persone hanno una notte omaggio nella suite "Unicorno". Per il viaggio di nozze c'è una vasta scelta di proposte: la "1000 e 1 notte romantica" comprende un pernottamento in una camera elegante o nella Suite delle Rose, una bottiglia di spumante dell'Alto Adige, frutta fresca e cioccolatini accompagnati da un omaggio floreale in camera, piaceri a lume di candela: menù esclusivo Romantik (6 portate) con aperitivo frizzante, romantica colazione con champagne in camera, una dolce sorpresa da portare a casa a partire da 130 euro a persona al giorno (esclusi Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua e il mese di agosto).
Per informazioni: Romantik Hotel & Restaurant Stafler
Tel. 0472 771 136

Oro e caviale nel mulino del 500
Ospitalità eco chic e lusso di campagna a pochi passi dalla città: esiste, è il mulino Cinquecentesco che ospita il Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI), nel Parco Agricolo Sud. Qui si alzano i calici di champagne con sottofondo il rumore delle acque, nel piatto una cucina bio e attentissima alla provenienza degli ingredienti del "Ristorante Il Magiono" in un'atmosfera intima ed elegante. Prima di invitare amici e parenti – l'hotel organizza anche favolosi addii al nubilato e celibato (da 50 euro a persona) –, i due promessi possono rigenerarsi con "Il matrimonio vi fa belli!":  la BioSpa Beauty Solutions propone un trattamento viso restituivo personalizzato, uno scrub corpo ai limoni di sicilia ed eucalipto,  un massaggio corpo anti-stress al costo di 400 euro a coppia. Oppure il programma Regale – 1 Day per scaricare la tensione con un trattamento all'oro che comprende uno scrub corpo a base di caviale e pagliuzze dorate, fango anti-age, un massaggio total body , trattamento viso specifico, percorso umido e una degustazione tisane (incluso spuntino a pranzo) al costo di 470 euro.
Per informazioni: Romantik Hotel Mulino Grande
Tel. 0290390731
Sito web: www.romantikhotels.com/Milano
Spa Beauty Solutions
Tel.029019018


Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI