Cerca in Tutto Donna

martedì 5 aprile 2016

Le Donnesse, nasce la nuova startup al femminile

Dalle donne per le le donne: nasce la nuova startup tutta al femminile "Le Donnesse".


"Dalle donne per le donne", questo il motto delle due fondatrici Sabina Petrazzuolo e Sara Perico che vi invitano a scoprire questa nuova realtà raccontandola così "la nostra professione, le nostre competenze, il nostro vissuto, al servizio di altre donne che percorrono strade analoghe creandosi un proprio spazio e una propria collocazione, in un mondo del lavoro stravolto e rinnovato"..

Così si scrive così si legge…un nome curioso, divertente da pronunciare (provateci anche voi) che annuncia un progetto tutto da scoprire. Come il nome stesso presagisce, Donnesse è una nuova realtà, neonata e dedicata completamente al mondo femminile: dalle donne per le donne, questo il motto delle due fondatrici.

Due rosse nell'anima, una del nord e una del sud, Sara Perico e Sabina Petrazzuolo si conosco grazie la passione comune per il web e la voglia di creare qualcosa di nuovo attraverso il networking. Nasce appunto Donnesse.

Donnesse, è un sostantivo femminile inesistente, italianamente scorretto ma estremamente identificativo di un modo di essere donna che pratica l'azione di donnare, altra parola inventata dalle fondatrici che spiegano così "per noi donnare altro non è che l'azione di offrire un servizio alle donne nello sviluppo della propria impresa".

E cos'è che rende ancora di più Donnesse diverso da tutti gli altri servizi alle imprese? Un sostegno a 360°, promettono Sara e Sabina, strategico, operativo e pratico per lo sviluppo o il rinnovo della propria attività ma anche e sopratutto un sostegno personale, emotivo e motivazionale. Ed è proprio questo elemento a fare la differenza partendo dalla constatazione che il successo di ogni attività è determinato in buona parte dal successo e dalla realizzazione della persona che vi è dietro.


Donnesse è già online al seguente indirizzo: www.donnesse.com.




Sabina Petrazzuolo. Nata sotto il segno del leone, si definisce ecclettica. Amante dell'arte, del design e della moda, impiega il suo tempo libero realizzando strategie digitali e contenuti per il web. La sue capacità relazionali e la predilezione per le chiacchiere la rendono un'instancabile "comunicatrice". Titolare di S.P. Communication e direttore editoriale di Uptowngirl.it, non contenta diventa anche co-founder di Donnesse.

Sara Perico. Life Coach con il pallino del web e della grafica, rossa mancata nonostante ne abbia tutti gli altri attributi, amante dei viaggi, della scrittura e della creatività in quanto tutte manifestazioni della grandiosità umana. Si occupa di crescita personale e aziendale, tiene corsi sullo sviluppo della competenza emotiva e relazionale ad adulti e bambini. Ora anche co-founder di Donnesse. Il suo sito: saraperico.it



--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI