CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

FuoriSalone 2016_Bimby si racconta alla mostra Switch ON, dal manodomestico all'elettrodomestico

A Milano dal 9 al 22 aprile 2016, si ripercorre la storia di Bimby ® con uno sguardo verso il futuro del robot da cucina multifunzione
 
Milano, 1 aprile 2016 – In occasione della Milano Design Week, nel cuore  del Brera Design District, e della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano,
Bimby ®  è tra i protagonisti della mostra "Switch ON, dal manodomestico all'elettrodomestico", patrocinata dal Comune di Milano.
Presso la Biblioteca Umanistica dell'Incoronata di Milano, il percorso espositivo della mostra guiderà i visitatori alla scoperta dell'evoluzione del più amato e inimitabile robot da cucina multifunzione e della rivoluzione nelle abitudini domestiche, guidate dall'introduzione di tecnologie sempre più sofisticate che facilitano l'organizzazione della vita e della casa.

L'esposizione, curata dalle storiche dell'arte Anty Pansera e Mariateresa Chirico, racconta Bimby ® attraverso tutti i suoi modelli, dal primo nato in casa Vorwerk, il VM2200 fino al  TM5, che ha portato la cucina nell'era digitale.
Forse non tutti sanno che Bimby ®, noto nel mondo come Thermomix ®, nacque in Francia nel 1970 dall'idea di un signore svizzero che voleva riunire in un unico apparecchio le funzioni di cottura e miscelazione, semplificando enormemente il lavoro necessario a preparare e cucinare le zuppe.
Da quel momento iniziò la storia di successo di Bimby®: da un frullatore a freddo venne sviluppato il primo frullatore a caldo, il VM 2000, che ben presto si rivelò altrettanto eccellente per preparare salse e dessert. A questo primo modello ne seguirono altri, sempre più performanti, fino all'ultimo TM5, lanciato sul mercato nel 2014 e dotato di display touchscreen a colori, che consente di visualizzare le ricette direttamente sull'apparecchio.
Con l'ultimo modello nasce anche Bimby® Stick, una collana di libri di ricette digitali che consentono di usare il robot con l'innovativa funzione Cucina guidata, che accompagna passo dopo passo nella preparazione della ricetta, garantendone il successo, grazie all'impostazione automatica di temperatura, tempi di cottura e velocità.

All'interno della mostra una carrellata di immagini del passato e di oggi ripercorre l'evoluzione delle famiglie italiane e del ruolo dell'Incaricata alla vendita, figura chiave per Bimby®  che, fin dal suo esordio fa della vendita diretta uno dei suoi punti di forza.

 
Switch On, Dal manodomestico all'elettrodomestico
Biblioteca Umanistica dell'Incoronata
Corso Garibaldi 116, Milano

Orari
Dal 9 all'11 aprile, dalle ore 16.00 alle 20.00
Dal 12 al 17 aprile, dalle ore 11.00 alle 22.00
Dal 18 al 22 aprile, dalle ore 16.00 alle 20.00

Ingresso libero


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *