CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

Il nutrizionista: dopo la scuola, yogurt a merenda

RIENTRO A SCUOLA: PER LA MERENDA DEI BAMBINI
I NUTRIZIONISTI CONSIGLIANO LO YOGURT

Latteria Merano ha recentemente lanciato 100% Naturale, goloso yogurt con latte di montagna e vera frutta selezionata, ideale per i piccoli

 

Milano, 4 settembre 2014 – Scatta l'ora del ritorno sui banchi di scuola per i più piccoli, e come prendersi cura di loro se non con una merenda genuina e nutriente? Lo yogurt è considerato dai nutrizionisti uno degli spuntini ideali, in quanto alimento sano e che si inserisce perfettamente nell'alimentazione dei bambini.

YOGURT E CONTROLLO DEL PESO – I nutrizionisti del Centro Studi Sprim, attraverso gli ultimi risultati del Barometro Nutrieconomico, hanno eletto lo yogurt come l'alimento ideale "spezza fame", sia grazie al suo elevato valore nutrizionale che per il vincente rapporto qualità-prezzo.

Anche uno studio condotto in Inghilterra valorizza il ruolo dello yogurt all'interno della dieta quotidiana dei bambini. La ricerca ha valutato i livelli di consumo di vari prodotti lattiero caseari (tra cui lo yogurt, appunto) su un campione di 2.500 bambini di 10 anni, correlandone, in seguito, l'aumento di peso degli stessi 3 anni dopo. Lo studio, in linea con i risultati di ricerche precedenti, ha rilevato che i ragazzi che consumavano maggiori quantità di latticini, tra cui yogurt, presentavano un aumento di peso inferiore. Il consumo di questi alimenti avrebbe dunque un ruolo protettivo nei confronti del sovrappeso, grazie anche all'elevato tenore di calcio e all'alto potere saziante delle sieroproteine del latte.

LO YOGURT DELL'ALTO ADIGE – Lo yogurt si proclama quindi la merenda ideale per i più piccoli, sana, nutriente e anche golosa! Da oltre 60 anni Latteria Merano si impegna quotidianamente per produrre yogurt e drink di alta qualità: alimenti dal grande valore nutrizionale e preparati con pochi ingredienti semplici e genuini, senza l'impiego di coloranti, conservanti e dolcificanti artificiali. Il valore aggiunto nasce dall'altissima qualità delle materie prime, come il latte fresco dell'Alto Adige, e da una ricetta esclusiva: due caratteristiche che rendono lo yogurt di Latteria Merano amabile, molto cremoso e ricco di nutrienti.

In particolare, lo Yogurt 100% Naturale è il simbolo dell'esperienza della Latteria Sociale Merano. Particolarmente indicato per i bambini, vanta latte di montagna dei masi altoatesini, vera frutta delle migliori qualità e zucchero di canna grezzo: non contiene nulla di più, e si presenta in 6 varianti cremose e vellutate.

L'ESCLUSIVA GAMMA 100% NATURALE

Nocciola del Piemonte IGP

Agrumi di Sicilia

Vaniglia Bourbon del Madagascar

Frutti di Bosco

Fragola Camarosa

Caffè Arabica di alta montagna

 

Gli altri prodotti Latteria Merano:

Latteria Merano: Yogurt Classico, Il Duetto, Yovì – Yogurt al Cucchiaio, Yovì Drink, AC Active

Bella Vita: Free – Yogurt senza lattosio, 0,1% di grassi, Probiotic Drink

 

Per saperne di più: www.lattemerano.it

 

Latteria Sociale Merano nasce in Alto Adige nel 1954 con l'obiettivo di proporre prodotti innovativi e di altissima qualità, in grado di rispondere alle esigenze attuali dei consumatori. Il risultato è una gamma di yogurt eccellenti, prodotti tutelando il territorio, il benessere animale e valorizzando il lavoro dei soci che ogni giorno forniscono il latte fresco raccolto nei piccoli masi d'alpeggio vicino a Merano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *