CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

domenica 31 agosto 2014

La fede nuziale: storia e tradizione

La fede nuziale è l' anello simbolo dell' unione matrimoniale, ma da dove viene la tradizione degli anelli nuziali?
Si parla addirittura dell' antico Egitto dove era uso comune che la donna portasse al quarto dito della mano sinistra un anello per indicare il suo legame con un uomo.
Sempre gli egizi portavano questo anello all' anulare convinti che in questo dito passasse la vena amoris, collegata direttamente al cuore.
Oggi conosciamo anche culture in cui la fede viene portata alla mano destra, questo perchè è la mano che Gesù usava per benedire.

Non solo gli egizi avevano questa usanza, ma anche tra i romani era diffusa anche se con una diversa connotazione: l'anello indicava infatti che quella donna era proprietà di un uomo.

Fede nuziale come scegliere


Oggi il mercato dei gioielli offre i modelli più disparati di fedi matrimoniali, vediamo quali sono i principali tipi:
la fede classica, che appare arrotondata e smussata
La fede nuziale, simbolo del matrimonio
la fede chiamata mantovana, appiattita e alta
la francesina, sottile e con forma bombata
la fede unica, la quale presenta un diamante incastonato
Al di là del design un altro aspetto importante è il materiale di cui è costituita la fede. Possiamo avere fedi oro bianco, fedi oro giallo, fedi platino e addirittura fedi in titanio, che hanno raggiunto una crescente popolarità negli ultimi tempi.
Il mercato offre una grande varietà di fedi nuziali, ma la cosa più importante è che la fede venga scelta da entrambi i partner dato che entrambi la dovranno portare al dito per sempre.

Con lo sviluppo degli e-commerce è possibile acquistare le fedi online navigando tra tantissime immagini di fedi nuziali. Se anche tu vuoi scegliere la fede nuziale online scegli chi realizza con passione a cura i tuoi anelli come la grande gioielleria online Torinogioielli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *