CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

domenica 10 novembre 2013

I vantaggi di acquistare online i regali natalizi online

Ormai sono diversi anni che il Web offre la possibilità di acquistare prodotti e servizi in negozi e store virtuali, ma quali sono i reali benefici di comprare su Internet? Scopriamolo per valutare la possibilità di scegliere in Rete in prossimi regali di Natale da fare a partner, amici e persone care.

Con gli anni sono sempre di più le persone che scelgono il Web per fare acquisti. D'altronde, su Internet ognuno di noi ormai naviga almeno una volta al giorno e quindi andando di sito in sito, o facendo delle semplici ricerche, spesso s'imbatte in veri e propri negozi virtuali che offrono di tutto un pò.




Fra poco più di un mese ad esempio verranno le festività natalizie, periodo top dell'anno per doni e presenti vari ma quali benefici, quali vantaggi potremmo avere dall'acquistare dei regali natalizi online invece che sotto casa? Eccone alcuni:

- Varietà. Gli e-commerce presenti sul Web ormai sono dei più vari. Profumerie, negozi di abbigliamento, librerie virtuali e megastore ci permettono di trovare comodamente in rete tutto quello che troveremmo nel negozio sotto casa.

- Originalità. Parallelamente alla varietà un altro vantaggio è dato dall'originalità, ovvero dalla possibilità di trovare in Rete degli articoli che magari non possiamo reperire vicino a casa. Questo vantaggio trova le sue fondamenta anche nelle tante possibilità di personalizzazione offerti dai vari store. Tanto per fare un esempio pratico, in rete è possibile scegliere dei cristalli e personalizzarli con foto in 3 dimensioni mentre nella realtà negozi capaci di queste personalizzazioni se ne contano sulle dita di una mano in tutta l'Italia.

- Risparmio. Nella maggior parte dei casi comprando sul Web si risparmia anche perchè vengono a mancare il trasporto del prodotto su strada e altri oneri che vanno a gravare sul costo finale. Spesso e volentieri magari ci sono da pagare le spese di spedizione , ma anch'esse rappresentano nella quasi totalità dei casi dei costi ampiamente sostenibili.

- Comodità. Comprando in rete non c'è bisogno di vestirsi, di fare la fila in macchina, di cercare il posto per l'auto, di fare la fila alla cassa, ma bastano pochi clic, una carta di credito anche prepagata e in pochi istanti ciò che vogliamo diventa nostro.

Questi sono solo alcuni vantaggi che ci possono venire offerti dal comprare sul Web tanti articoli, ma è anche facile prevedere che con l'aumento della concorrenza virtuale anche i costi diminuiranno ulteriormente e allora fare le spese sul Web diventerà definitivamente una prassi consolidata per tutti noi, sia per i regali natalizi che per tutte quelle compere che oggi facciamo nei negozi fisici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *